Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: Amebosa Alby    30/01/2012    3 recensioni
[ATTENZIONE SPOILER!]
Gli Argonauti e i campeggiatori di Camp Half-Blood decidono di tenersi in contatto durante il viaggio dei primi.
Ogni giorno, gli Argonauti manderanno un video ai campeggiatori.
Come andrà il viaggio dei sette?
E riusciranno i campeggiatori a tenere Chirone all'oscuro del grande utilizzo di oggetti elettronici?
Buona lettura! :3
Genere: Avventura, Comico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

            Travel Videos

     Gli Argonauti attraverso la videocamera.

 

 

Nuova e-mail.

Da: Argonauti_7

A: Cabin11-TeCS

Oggetto: Arrivo a Camp Jupiter e primo giorno, da Piper Mclean (in

collaborazione con Annabeth Chase).

 

 

 

In Camp Half-Blood regnava il silenzio.

Strano, eh?

Tutti i campeggiatori erano chiusi nella Cabina di Hermes.

Schiacciati uno contro l'altro, facendo anche quasi fatica a respirare, i ragazzi fissavano lo schermo di un televisore.

Aspettavano che Connor Stoll riuscisse a collegare il suo computer alla tele.

Con un grido di trionfo, il video partì.

 

Sta funzionando?” Chiese Piper, rigirandosi la telecamera tra le mani.

 

Un bel gruppo di campeggiatori ebbe un po' di nausea in quel pezzo.

 

Si, ma tienila ferma.” rise la voce di Annabeth.

Finalmente, il viso concentrato di Piper apparve sullo schermo.

 

“Spero non rompano la videocamera. Mi è costata fatica rubarla.” disse Travis Stoll, ricevendo uno scapelotto da parte di Katie Gardner.

 

Piper sorrise alla telecamera e si appoggiò a quella che sembrava la testata di un letto.

Allooora, salve, amici! Siamo finalmente riuscite a far funzionare la telecamera...”

Parla per te! Io ti avevo detto fin da subito di cliccare il tasto verde” la interruppe Annabeth.

Piper le fece una linguaccia e proseguì.

Come dicevo...ehm...si, allora, adesso qui sono le otto di sera e abbiamo appena finito di cenare, quindi credo che questo video vi arriverà circa alle nove, perchè prima dovremo sicuramente tagliare alcune parti inutili, dopo' di che vi potremo mandare il video per e-mail.

Quindi, approfittando dei futuri tagli che Annabeth farà, dirò qualcosa solo per il gusto di dirlo...”

Qui, Piper si fece pensierosa, decidendo cosa poter dire, in seguito prese un gran respiro e tutto d'un fiato urlò:”AMO JASON GRACE! LALALALAAAAAA!”

 

L'intera cabina di Hermes rimase sorpresa per un momento.

Poi scoppiò in una risata isterica, che si placò solo quando Annabeth parlò.

 

Wow, Piper. Il prossimo passo sarà chiedere alla telecamera di farti da testimone.” rise, rimanendo fuori dall'inquadratura.

Ah ah. Molto divertente.”

A questo punto, Piper inquadrò Annabeth, che era sdraiata a pancia in giù su un letto, guardando delle fotografie.

Nel caso non si fosse capito...” disse Piper, con un ghigno “...la nostra Annabeth è così felice perchè oggi ha rivisto il suo amato Percy...”

 

Un coro di “Ooooh!” si sollevò da un gruppo di figlie di Afrodite.

 

Annabeth arrossì leggermente.

Forse dovremmo raccontare la giornata decentemente, Piper.” disse.

Oh...si...” Piper tornò nell'inquadratura.

Siamo arrivati a Camp Jupiter circa alle mezzogiorno. Ci stavano aspettando un bel po' di persone, almeno metà campo, e credetemi se vi dico che Camp Jupiter è ENORME!”

Piper si alzò e scostò le tende da una finestra.

Il video mostrava un enorme campo, con una specie di fortezza distrutta.

Questo è il Campo di Marte. Qui si tengono gli War Games, che sono una specie di Caccia alla Bandiera. È un po' distrutto perchè ieri c'è stata una guerra...intendo una vera guerra e...”

Piper, ordine! Stai uscendo dalla scaletta!” la interruppe Annabeth.

Piper sbuffò.

Giusto...”

 

“Non bisogna mai uscire dalla scaletta!” sbottò Malcolm.

“Shhhh!” lo zittirono tutti, compresi i suoi fratelli.

 

Piper si spostò leggermente a destra e appoggiò la telecamera al vetro con un sordo “Toc”.

 

“ATTENTA!” gridarono contemporaneamente gli Stoll.

 

Di là ci sono tutti i templi degli Dei e...”

SONO FANTASTICI!” gridò Annabeth, strappando la telecamera dalle mani di Piper.

Hey!” protestò quest'ultima.

Ma Annabeth si era già lanciata in una descrizione molto dettagliata di ogni singolo tempio.

Chi esce dalla scaletta ora?” chiese Piper, cercando di trattenere una risata.

Annabeth si bloccò.

Ok, ok! Tieni!” e lanciò la videocamera a Piper, che ovviamente non la prese.

La povera telecamera si schiantò a terra.

 

E Travis svenne.

“Oh, no!” urlò Connor, inginocchiandosi di fianco al fratello.

“Qualcuno lo aiuti! Katie, fagli la respirazione bocca a bocca!”

Katie guardò disgustata il corpo a terra e arrossì.

“No! Perchè io?”

Clarisse superò Katie e spinse Connor via dal corpo del fratello.

“Faccio io, rammolliti.”

E si allungò verso Travis.

All'improvviso, le palpebre di Travis scattarono aperte.

“No!” urlò, balzando in piedi “Sto bene! Sto bene!”

 

Intanto la telecamera era stata recuperata e Piper stava ripulendo l'obbiettivo.

Scusate! Non pensavo che Annabeth l'avrebbe lanciata. Ma è intatta, tranquilli...”

Scaletta, Piper!”

Si! Dov'eravamo rimasti? Ah, si! Dopo essere sbarcati, abbiamo parlato un po' con i pretori, una certa Reyna, che non mi piace per niente, e Percy, che sta benissimo e in una sola settimana è diventato più o meno il capo del campo.”

Si sentì Annabeth ridacchiare.

Poi abbiamo conosciuto un po' di Romani, tra cui due della profezia, Hazel e Frank.”

Figlia di Pluto e figlio di Marte.” precisò Annabeth.

Sono simpatici!” proseguì Piper. “Anche se Hazel sembra terrorizzata da Leo. Poverina, come biasimarla.”

Annabeth e Piper risero, ricordando l'espressione scandalizzata di Hazel alla vista di Leo.

Poi abbiamo fatto una specie di riunione, in cui i Romani hanno discusso soprattutto se ucciderci...”
Piper si accigliò, ma poi un sorriso divertito apparve sul suo volto.

C'era anche questo tipo che andava in giro squartando pupazzi. Inquietante.”

Percy mi ha detto che è l'augore. Una specie di Rachel al maschile e romano.” disse Annabeth.

 

Rachel aggrottò le sopracciaglia.

“Mi ha appena paragonata ad un killer in allenamento?”

 

Comunque, Octavian, mi pare si chiami così, non è molto simpatico. Sapete, ha votato per la nostra morte, quindi...”

Piper sospirò e continuò il suo racconto.

Dopo la riunione abbiamo conosciuto altre persone e abbiamo avuto il pomeriggio libero. Io, Leo e Jason abbiamo scoperto che ieri c'è stata una guerra contro un esercito di mostri e il gigante Poly...Pol...Polyb...Dei, non riesco nemmeno a dire il suo nome!”

E' Polybotes, Piper.”

Si, be, il gigante creato per sconfiggere Poseidone. Percy è diventato pretore uccidendo il gigante. Yay!”

Piper portò il pugno in alto, in segno di vittoria.

Annabeth e Percy, invece, sono misteriosamente spariti.”

PIPER!”

Un cuscino la colpì in pieno viso, facendo cadere ancora la telecamera.

 

Travis svenne di nuovo.

 

Se questa videocamera sopravvive per il resto del viaggio sarà un miracolo...” borbottò Piper.

Riprese la telecamera e sorrise timidamente.

Scusa ancora, Travis.”

Piper strinse gli occhi a due fessure, concentrandosi, ed emise piccoli sbuffi.

Be, credo che non ci sia più niente da dire...” disse, infine.

I War Games, Piper.” esclamò la voce di Annabeth.

Oh, giusto!” Piper si schiaffò una mano sul viso “Dopodomani parteciperemo ai War Games, quindi domani siamo gentilmente invitati ad aiutare i romani a ricostruire il Campo di Marte. Evviva!” esclamò Piper, fingendosi allegra.

Adesso non c'è veramente più niente da dire. Quindi ci si vede domani, nel prossimo video! Ciao! E non fatevi beccare da Chirone!”

Ciao!” esclamò Annabeth.

La telecamera si spostò velocemente su di lei, inquadrandone però solo i piedi.

E poi il video si fermò.

 

“E' stato divertente, dai.” sorrise Rachel, alzandosi dal letto su cui si era seduta.

I campeggiatori cominciarono ad uscire dalla cabina, chiedendosi chi avrebbe presentato il video del secondo giorno e cosa sarebbe successo.

Ma Malcolm li richiamò tutti.

“Aspettate, ragazzi! C'è qualcos'altro!”

Chi era uscito rientrò nella cabina e osservò lo schermo della tele.

 

La stanza era buia.

Il viso di Annabeth era illuminato, sinistramente, da una luce dal basso verso l'alto, creando un'ombra lunga tutta la parete dietro di lei.

Hey, scusate per questo pezzo di video in più e per i bisbigli...” bisbigliò Annabeth “...Piper sta dormendo e non voglio svegliarla.”

Puntò la videocamera verso Piper, che al buio sembrava soltanto un grande bozzolo, illuminato leggermente dalla luce della torcia di Annabeth.

Volevo solo chiedervi di non dirle che non ho tagliato la parte di Jason.” ridacchiò Annabeth.

Dopo di questo vi lascio. Ciao! A domani!”

E il video si bloccò con Annabeth che salutava la telecamera.

 

A questo punto, tra risate, ma stando attenti che Chirone non fosse nelle vicinanze, tutti i campeggiatori tornarono nelle loro cabine, impazienti del video successivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo della regista:

Non so cosa sto facendo.

Davvero.

Dovrei finire Missione U.L.M. E continuare Il Capriccio di Ade, ma mi è venuta questa idea e non ho potuto non scriverla.

Sono fatta così. XD

Ho notato che in giro per internet ci sono un sacco di fanfiction su The Mark of Athena e allora mi sono chiesta “Perchè non fare una ff in cui gli Argonauti raccontano il viaggio in un video?”

Ed è uscita questa roba. >.<

Punti da precisare:

-Non ho idea di come andrà avanti questa ff (so solo che i primi capitoli saranno a Camp Jupiter xD)

-Non so nemmeno se la finirò (conoscendomi, probabilmente no, ma se a qualcuno piace davvero tanto, ci proverò.)

-Si è capito che è un The Mark of Athena, raccontato attraverso video dagli Argonauti, vero? O.O

-Questa ff sarà tutta così. Alcune parti più divertenti, altre deprimenti...(probabilmente farò morire anche qualcuno...in guerra capita...).

-Il mio cervelletto sta andando in pappa, mischiando nomi in inglese e in italiano xD Secondo voi è meglio tenerli tutti in inglese o tutti in italiano?

Va be, fatemi sapere che ne pensate!

Besos.

Alby :3
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby