Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: _WishingWell12    30/01/2012    6 recensioni
"Avete mai guardato qualcuno piangere davanti a voi, senza poter fare nulla?
Mantieni gli occhi fissi su di lui e abbozzi un sorriso, sperando che lo aiuti.
Sperando che quella lenta tortura termini presto.
Cosa si prova stando lì, inermi?"
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

Avete mai guardato qualcuno piangere davanti a voi, senza poter fare nulla?

Mantieni gli occhi fissi su di lui e abbozzi un sorriso, sperando che lo aiuti.

Sperando che quella lenta tortura termini presto.

Cosa si prova stando lì, inermi?

Ti senti come se fossi nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Tutta la tua felicità, il tuo benessere si estinguono in brevissimi attimi.

Inutile. Imbarazzato. Bloccato.

Mille altre sensazioni ti attraversano.

Osservi quelle lacrime che percorrono il suo viso.

Vorrebbe non farsi vedere in quelle condizioni, ma non può combattere.

Almeno non questa volta.

Rimani in silenzio e attendi.

 

Ragioni su quanto sia complesso l'animo umano.

Trascorri ore, giorni, mesi, anni accanto ad una persona e la osservi.

Ti sembra forte, sicura di sé.

Poi un semplice evento cambia tutto, minaccia il suo equilibrio interiore e ti mostra la sua debolezza.

Vorresti farle capire che sei lì con lei, a condividere quel sentimento che sta provando, ma non puoi. O meglio, non vuoi.

Forse per paura, forse perché semplicemente non vuoi invadere la sua intimità; in questi anni l'hai già fatto troppe volte.

Se vorrà, se lo riterrà necessario, se ne sentirà il bisogno sarà lei a venirti incontro, chiedendoti un po' di conforto.

 

Sa che sei lì e che lo sarai. Sempre.

Infondo glielo hai promesso, così come lei lo ha promesso a te.

Oggi avete chiuso un capitolo importante della sua storia, del suo essere.

Un elemento, seppur doloroso, che è parte di lei, che l'ha resa ciò che è.

Continui ad osservarla, cerchi di nasconderti.

Lentamente si calma, fa un bel respiro profondo e si siede alla scrivania.

Asciuga le lacrime scappate al suo controllo e riprende il suo lavoro.

Eccola. Ecco la sua forza, quella forza di andare avanti che ti ha mostrato per anni.

Sai che quel sentimento che per un attimo l'ha fatta vacillare non l'ha abbandonata.

No, lo puoi leggere benissimo dentro ai suoi occhi.

Forse non se ne andrà mai, si allevierà semplicemente.

Creerà un vuoto incolmabile dentro di lei.

 

Resti immobile in quell'angolo del distretto e mantieni lo sguardo su di lei.

Ti sei fatto da parte un'altra volta, le hai lasciato i suoi spazi perché ciò che avete portato a termine insieme è fondamentalmente parte di lei.

La vedi sollevare il capo dalle scartoffie. Probabilmente si starà chiedendo dove tu sia.

Sa che non ti piace il lavoro d'ufficio.

Sorride e si alza. Decidi così di uscire allo scoperto.

Castle, dove eri finito?” ti dice, cercando di abbozzare un sorriso.

Analizzi il tono con cui ha pronunciato la domanda.

Non vi leggi né serietà, né ironia. Solamente una punta di timore.

Posso parlarti un secondo?” chiede, con un lieve imbarazzo.

Annuisci leggermente e la segui nella saletta relax.

Chiude la porta dietro di sé e per un attimo abbassa lo sguardo.

 

Poi, avvicinandosi verso di te, intreccia i suoi occhi verdi con i tuoi.

Si ferma di fronte a te. È imbarazzata, intimorita.

Porta una mano sulla tua guancia e si avvicina.

Ti lascia un bacio rapido, morbido, sfuggente e sussurra: “Grazie.”

Rimani impietrito, immobile, cercando di elaborare ciò che è appena successo.

Sorride lievemente e si volta per raggiungere la porta.

Con quella poca lucidità recuperata, richiami la sua attenzione: “Kate, sempre.”

Esita. Poi ti regala un sorriso vero ed esce dalla stanza.

Riesamini l'accaduto e analizzi tutti i suoi movimenti.

Ne concludi che quel muro non è ancora crollato del tutto, ma lei sta lottando con tutte le sue forze per eliminarlo dal suo cammino.

Forse perché si sente pronta, forse perché ora si sente autorizzata a compiere un nuovo passo importante.

 

Tu la aspetterai in qualsiasi caso.

Ormai è diventata una parte integrante della tua vita, che creerebbe un enorme vuoto se se ne andasse.

Negli anni avete creato un rapporto speciale e condiviso vittorie e sconfitte, senza mai avvicinarvi troppo l'uno all'altra.

Ma la sparatoria vi ha unito più di quando credevate, portandovi in un punto di non ritorno.

Vi ha illuminato il cammino. Quello giusto, quello che entrambi ora dovete seguire e che vi condurrà l'uno all'altra.

Non importa quanto tempo servirà, poiché c'è qualcosa di magico ed invisibile che vi lega, sin dal vostro primo incontro.

Ripensi nuovamente all'accaduto e sorridi all'idea che magari tra poco tempo non sarai più costretto ad osservare quelle lacrime scendere lungo il suo viso.

 

 

Note dell'”autrice”: Sarò breve, rapida e coincisa.

Grazie a madeitpossible che l'ha letta e approvata in anteprima.

Non so, probabilmente non andrà così. Forse Kate non troverà nemmeno il coraggio di guardare in faccia Rick quando arriverà quel giorno. Forse si rifugerà nelle sue braccia.

Oppure si nasconderà. Siamo nelle mani di Marlowe, che mi farà un regalo stupendo con la 4x14, lo so non è un bacio vero, ma non lo rifiutiamo, vero?

 

Over & Out!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _WishingWell12