Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Whatadaph    31/01/2012    21 recensioni
Dominique Weasley ha diciassette anni, una media impeccabile e una vita apparentemente perfetta - nonostante ci siano troppi cugini di mezzo, una sorella ingombrante e centinaia di studenti che sono a conoscenza di ogni dettaglio della sua esistenza. Ha anche una migliore amica scomparsa, un ragazzo con la testa da un'altra parte e troppi segreti da nascondere.
Una Nuova Generazione piena di squallore e frivolezze, che dovrà pezzo per pezzo recuperare ciò che ha perduto.
Ispirato a Gossip Girl. Dal secondo capitolo:
Dominique Weasley si guardò allo specchio. Come sempre, non poté fare a meno di contrapporre la propria immagine a quella della sorella. [...] I capelli di Victoire sembravano brillare di luce propria, i suoi occhi violetti facevano sembrare banale il grigio di quelli di Dominique, la sua pelle era perfetta e priva di macchie. Victoire era più alta, più magra, più bella. Il ritratto della madre, l’orgoglio del padre, la ragazza di Teddy. Spostò una ciocca di capelli, si passò una mano sulla pancia. Si sentiva nauseata.
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Lucy Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Metamorphosis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci qui, all’epilogo. L’epilogo di questa avventura che ho amato davvero moltissimo. Beh, per gli arrivederci alla fine. Silente si conserva sempre i discorsi importanti per la fine del banchetto, no?


Epilogo


Crisi: cresce il malcontento
Come può uscire l’Inghilterra dal sempre più concreto pericolo della crisi economica? Il ministro del Tesoro John Graysand prova a dare una risposta proprio in questi giorni.
Il governo guidato da Chace Mellins, infatti, intende procedere a una severa stretta sulle norme che regolano il diritto bancario e più in generale i mercati finanziari. Lo stesso Graysand ha già presentato alla Camera dei Comuni il programma di riforme economiche che l’esecutivo laburista intende attuare per evitare possa ripetersi la medesima situazione di diversi anni fa, quando la crisi mondiale dei mercati finanziari del 2012 ha rischiato di portare l’Inghilterra ad una grave depressione economica.
E qui scatta subito la polemica con il governo ombra conservatore. George Jones, ad esempio, critica il ministro per lo scarso coraggio che sta dimostrando nel gestire la crisi.
Ma quali sono i principi della nuova economia inglese secondo Grayland? Davanti ai Comuni ne ha individuati tre-

L’uomo – piuttosto in carne, con un grosso paio di baffi color paglia – udì lo scatto della cassetta delle lettere, seguito dal lieve tonfo della posta che cadeva sullo zerbino.
“Lizzy!” la voce di sua moglie giunse ovattata dal giardino sul retro. “Lizzy, la posta!”
“Io non ci vado!” gridò di rimando una voce acuta, dal piano superiore. “Mandaci Max!”
Lo sguardo di Dudley si sollevò dal giornale, andandosi a posare su Maximilian. L’occhialuto e grassoccio figlio minore a malapena sollevò la testa dal fumetto che stava leggendo.
Lui sospirò e mise da parte il giornale, alzandosi per andare a prendere la posta – tirandone quattro a Meghan nel frattempo.
“Quanto le costava,” borbottò fra sé e sé, “lasciar perdere per un minuto i suoi gerani,” sbuffò, “e venire dentro a prendere la posta?” sospirò. “Guarda per amore che cosa mi tocca fare...”
Raccolse un pacchetto di posta dallo zerbino. Due buste dalla banca. Una dalla rivista di giardinaggio cui era abbonata Meghan. Una cartolina che Piers Polkiss gli mandava dal Giappone. Una lettera per Lizzy.
Una lettera per Lizzy.
Strabuzzò gli occhi. La busta era in pergamena giallastra, e con inchiostro verde smeraldo era vergato l’indirizzo.

Elizabeth Dursley
Cameretta
4, Privet Drive
Little Whinging, Surrey

Con mani tremanti, voltò la busta. Sulla ceralacca che la teneva sigillata, riconobbe all’istante lo stemma araldico con un leone, un corvo, un tasso e un serpente riuniti attorno ad una grossa H.
Dudley si diede un pizzico sul braccio, un pizzico molto forte, prima di voltarsi verso casa e gridare a pieni polmoni.
“MEGHAN!”



FINE





Note dell’Autrice
Aha! Vi ho stupito, eh? Non sapete da quanto pregustavo questa scena.
Bando alle ciance.
Non ci avrei mai creduto, ma ho scritto quella parola. Fine. L’ho scritta, sì... e mi sembra... come dire. Strano. Confuso. Ancora non concepisco del tutto l’idea.
Veniamo ai ringraziamenti.
Ringrazio innanzitutto tutti (e dico tutti) coloro che hanno letto questa storia. Senza di voi, senza il vostro entusiasmo e il vostro incoraggiamento... non sarei mai arrivata fin qui.
Poi chi ha recensito. Ogni singola parola delle vostre recensioni mi ha commossa. Un segno, ecco. Il segno che la mia storia vi piaceva e che quello che stavo scrivendo aveva un senso. Trasmetteva qualcosa, magari. Donava qualcosa. Era l’esatta e precisa dimostrazione che non facevo qualcosa di poi così inutile... che non stavo perdendo tempo. Che magari potevo regalarvi qualcosa di buono. Questa storia è una mia creazione, dalla prima all’ultima parola. Non è perfetta, certo, non sarà un capolavoro... ma è mia. La mia creatura, se così vogliamo chiamarla. Mi ha commossa e mi ha reso immensamente felice il fatto che la mia creatura vi sia piaciuta. E sono felice di condividerla con voi, dalla mia prima alla mia ultima parola.
Veniamo ai ringraziamenti un po’ più personali.
Prima di tutto alla mia mamma. La assillo di continuo con Gossip Witch (ormai conosce la storia meglio di me) ed è stata un consigliere eccellente, sforzandosi di mantenersi imparziale nei giudizi in merito – anche se è pur sempre la mia mamma, non ci riesce mai del tutto.
Un grazie anche a Wynne, la dolcissima Wynne. Anna. Beh, Anna, grazie. Grazie perché mi hai dato appoggio e consiglio, perché sei tanto dolce e comprensiva. Perché mi capisci e perché sei un’amica.
Grazie a June, o Eralery, o Alessia, o Little-Genial-Teen (perché lo è, geniale). Grazie perché sei un tesoro, sei piena di entusiasmo e di arguzia e di talento. Perché sei tu, ecco.
Grazie a Federica, altrimenti conosciuta come Hyperviolet Pixie, Pixie, Lagna-Pix o che dir si voglia. Grazie perché sento di volerti davvero bene, anche attraverso il computer. Perché dai sempre consigli saggi e onesti. Perché sei vera.
Grazie a Silvia, o Tefnut. Perché è sempre incoraggiante. Perché sì.
E... grazie ancora. Grazie a Zia Palla, a Milly92, a Smemo92, JennyBlaBla, Hailstorm, Valie, MioneCullen101, FraJV_94, _Sapphire_, Pluffabuffa, Madeleine_95, Joanne Weasley e tutti gli altri.


Posso fare un annuncio, adesso?
IL SEQUEL. Già.
Si chiama Sulla tua pelle. E il primo capitolo sarà postato fra circa due settimane (o forse tre). Il 15 febbraio, la festa dei single (come Scorpius e Jake). Mi piace come data, a voi no? Può darsi che io anticipi di una settimana. Ad ogni modo, se mettete la serie Nella pelle fra le serie seguite potrete vedere gli aggiornamenti.
Grazie, gente. Grazie ancora.
Io ho parlato... adesso parlate voi!
Cosa vi è piaciuto di questa storia? Cosa invece no? Che personaggio preferite? Eccetera.

Grazie ancora (ennesimo).
Joie,
Daph.


PS: annuncio a tutti che una lacrima è scesa, almeno da parte mia.
 


 
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Whatadaph