Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _Euphoria_    31/01/2012    3 recensioni
Entrambi la amavano, e lei amava entrambi.
La questione era tanto semplice da capire quanto difficile da risolvere, come potevano essere così crudeli da costringerla a scegliere?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Is it so wrong for me to love you both?
 
 
 

«Io la amo, Damon»
«Anche io»

 
 
 
Erano arrivati a fare quello che più temeva. Stefan aveva perso la sua umanità, aveva premuto il pulsante quindi perché si ostinava ad amarla?
E Damon. Damon non aveva premuto nessun pulsante, Elena sapeva che lui la amava da sempre ma come poteva continuare ad amarla dopo tutte le sofferenze, continue sofferenze, che lei gli aveva inflitto?
Entrambi la amavano, e lei amava entrambi.
La questione era tanto semplice da capire quanto difficile da risolvere, come potevano essere così crudeli da costringerla a scegliere?
Sentiva le pareti del salotto di casa Salvatore stringersi e soffocarla, era immobile ma la testa le vorticava e più ci rifletteva più comprendeva che non c'era risposta a quella domanda. Non poteva scegliere e basta. Loro due, in piedi di fronte a lei sembravano meravigliose statue di marmo, i riflessi del fuoco che ardeva nel camino illuminavano i volti donando loro un effetto spettrale ed Elena si sentì lontana da entrambi come non le era mai accaduto. Poi Stefan prese la parola con il suo tono più pacato, probabilmente sentiva il cuore della ragazza esplodere.
«Elena calmati, non ti stiamo chiedendo di scegliere.» Elena sgranò gli occhi genuinamente stupita e Stefan continuò «Ti amiamo entrambi, ma non siamo fatti per te»  Elena provò a capacitarsi di quelle parole, rivolse lo sguardo verso Damon in cerca di una conferma. Il vampiro le sorrise tristemente con fare fraterno.
«Tu sei migliore di entrambi.» Elena sentì il cuore perdere un battito, dovette portare una mano al petto per controllare che non si fosse frantumato.
«Mi state lasciando?»  Si lasciò sfuggire quelle parole tremendamente infantili prima di essere in grado di fermarle.
Le sopracciglia di Damon si aggrottarono in un'espressione di dolore e lui fece qualche passo, il necessario per afferrarle la nuca e stringere la sua testa contro il proprio petto.
«Certo che no, non smetteremo mai di proteggerti» le sussurrò piano in un orecchio.
Elena si divincolò dalla sua stretta, troppo confusa per poter comprendere quelle parole. «Cosa state dicendo allora?»
Stefan la guardò sospettoso, quasi si aspettasse di vederla crollare da un momento all'altro, poi avanzò per affiancarsi ai due. «Io intendo dire che...»
«Certo, ma certo! Mi amate entrambi, non volete che scelga così non soffrirò nè io, nè il fratello rifiutato e allora scegliete al mio posto, mi lasciate ora così soffriremo tutti e tre allo stesso modo. Molto equo, ve lo concedo.» A quelle parole Damon sbuffò e, tremante, andò a versarsi un bicchiere di Bourbon. Stefan incrociò le braccia di fronte ad Elena e scosse la testa «Elena, credi davvero che lo facciamo per il nostro bene? Rifletti!» il vampiro agitò in aria le braccia sconcertato «Che futuro puoi avere con noi? Siamo vampiri, siamo assassini e siamo immortali! Se non smettiamo di correre dietro a te adesso dovrà comunque succedere in futuro ed è meglio farlo prima di soffrire in modo irreparabile o comunque prima di sbranarci a vicenda!»
Elena non poteva crederci, in quel momento le sembrarono entrambi dei codardi «Avete solo paura di soffrire.» Damon esplose alle sue spalle «Perché, tu no?»
Stefan interruppe il fratello prima che la sua irruenza lo portasse a dire cose spiacevoli «Stiamo già soffrendo Elena, tutti e tre. Questa situazione logora tutti.» Elena sentì le lacrime spingere per uscire e chiuse gli occhi tentando di dominarsi.
«Questa situazione non ci porterà da nessuna parte, devi solo accettarlo e andare avanti.» Stefan le concesse una dolce carezza sulla guancia, ma la ragazza sentì una rabbia incontrollabile salirle in corpo e strinse i pugni «Certo, la cosa più semplice del mondo»
«Non ho detto che sia semplice ma devi farlo comunque, non ostinarti, hai forse un'altra soluzione? Vuoi scegliere tra noi due?» Elena guardò Stefan e si ripeté ancora una volta che non sarebbe mai riuscita a scegliere.
«Ti proteggeremo comunque, ma da adesso puoi e devi continuare con la tua vita. Puoi trovare un bravo ragazzo, andare al college, avrai un marito, dei figli, è ciò che vuoi.» Damon elencò le sue possibilità cercando di convincere sia se stesso che gli altri due che quella era la scelta migliore.
«Molto bene, allora.» Elena tirò su col naso e sollevò la testa cercando di essere forte e almeno di fingersi determinata. «Molto bene. Visto che avete deciso anche per me, grazie per quello che è stato. Addio» Si avviò decisa verso l'ingresso sperando di essere fermata ma ciò non accadde. Uscì, si richiuse la porta alle spalle e salì in auto. Superò il vialetto e riuscì a fare almeno un paio di miglia prima di accostare e scoppiare in un pianto disperato.
 
Nel salotto del pensionato Salvatore Stefan sospirò affranto, Damon riempì fino all'orlo un bicchiere di Bourbon poi si avvicinò al fratello.«È la cosa giusta» Batté una pacca di rassicurazione sulla sua spalla poi salì al piano superiore.
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
_____________________
Ecco, di solito metto dei titoli di cui non sono soddisfatta ma questa volta mi sembra adeguato, questa shot è stata in cantiere per una settimana solo perchè mancava il titolo. La frase è di Katherine nella 2x22 ma lei dice "Is it so wrong for me to want you both?". Credo stia proprio qui la differenza tra Katherine ed Elena: la prima li vuole e la seconda li ama, Katherine è egoista mentre Elena altruista fino allo sfinimento...
Poi ovviamente ho ripreso la frase che si dicono Stefan e Damon nel provino della 3x13 che non vedo l'ora di vedere!
Klaus non l'ho neanche nominato, collocatela dove volete, non è quello l'importante. Diciamo che la situazione è come dovrebbe essere, è così che dovrebbe andare perché Elena è davvero 'stuck' -come dice Matt- in questa vita folle e senza sbocchi, è così che dovrebbe andare. Tutti che soffrono ma poi si va avanti. Però io ho il terrore che succeda ma, oltre al fatto che non succederà mai perché finirebbe la serie, lei sarebbe mai capace di scegliere ora come ora? Quindi non ci sarebbe altra soluzione che quella che propongono i fratelli S., no?
Vi prego ditemi cosa ne pensate -anche di come è scritta-, e perdonate le mie elucubrazioni ;)
Un bacio, Giulia
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Euphoria_