Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: HuskyGentile    02/02/2012    9 recensioni
“Holmes, è un piacere rivederla, vecchia volpe!” dissi, rompendo quel silenzio che aveva già detto tutto quello che dovevamo dirci come non saremmo mai stati capaci di fare con le parole.
“Anche per me Watson, anche per me” rispose con un sorriso sghembo.

Ambientata alla fine del film "Sherlock Holmes Gioco di Ombre", tiene conto del racconto di Arthur Conan Doyle "L'ultima avventura" e "Il racconto della casa vuota". Un tentativo di conciliare la versione cinematografica e con il Canone di Doyle.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo bonus

 

Era una mattina splendida e radiosa. Non serviva certo l’uso della vista per capirlo: sentivo i raggi del sole lambirmi il viso e ferirmi gli occhi, benché chiusi. Decisi di sondare la situazione tenendoli serrati, e lasciando che fossero gli altri sensi a esplorare.

Tatto: male alla testa e alla schiena, mano che stringeva il vuoto. Deduzione: dallo scontro della sera prima non avevo riportato traumi, se non indolenzimento muscolare per aver dormito sul duro e normali postumi da sbornia. Per quanto riguardava il mattiniero Watson, niente di strano che fosse già sveglio.

Gusto: in bocca retrogusto amaro di alcool, sulle labbra vago sapore di altre labbra. Diagnosi: dovevo trovare una scusa per quello che era successo la sera prima, non potevo semplicemente far finta di niente o dare la colpa all’alcool, sarebbe stato un insulto per entrambi.

Olfatto: aroma di the al gelsomino nell’aria, il preferito di Watson, vago odore di cane. Diagnosi: anche se era troppo imbarazzato per risvegliarsi in questa posizione, il dottore accettava la cosa. Voler fare colazione con me significava che non aveva intenzione di scappare e voleva parlare della situazione. Ah, e bisognava assolutamente fare un bagno a Gladstone, non mi andava che il suo odore appestasse così il mio Watson.

Udito: piccoli passi attutiti che si avvicinavano al mio giaciglio. Diagnosi: il dottore si apprestava a svegliarmi, dovevo fingere un credibile risveglio.

Sentii il suo fiato caldo sul mio viso e continuai a fingere di dormire, aspettando la sua mossa. Ancora odore di pelo di cane… Promemoria: ricordarsi di fare un bagno anche al padrone, oltre che al cane. Poi, una lingua umida e bavosa mi leccò il viso. Decisamente poco in stile Watson. Aprii gli occhi di colpo, sconcertato: “Wat…GLADSTONE!?”

La risata di Watson mi giunse forte alle orecchie. Era in piedi vicino alla finestra, piegato in due dalle risate.

“Watson esigo delle spiegazioni! Cosa ci fa il suo cane qui, a casa mia?”

Gladstone nel frattempo sembrava molto contento di vedermi, e aveva preso ad annusarmi le orecchie, tutto interessato. Quel cane era davvero insensato: dopo tutti gli esperimenti per cui lo avevo usato come cavia, non aveva ancora imparato a temermi, come qualunque altro animale avrebbe fatto. Ingenuo ed entusiasta come il suo padrone.

Padrone che, nel frattempo, cercava di parlare tra le risate: “Che domande Holmes! Il nostro cane è qui perché questa è casa nostra. Dove accidenti dovrebbe stare sennò?”

Non c’era bisogno di altre parole.

Un sorriso gli illuminò il volto, e a stento trattenni la gioia. Era una mattinata splendida e radiosa.

 

 

NOTA DELL’AUTRICE: come promesso, ecco l’epilogo alternativo! Quale preferite tra i due? Io ho scelto l’altro come finale ufficiale per vari motivi (tra cui mantenere il POV, far dire quelle cose a Holmes per convincere Watson a restare…), ma mi sono divertita molto a scrivere anche questa (in particolare la scena di Gladstone, ovvio) e sono curiosa di sapere se pensate la stessa cosa anche voi… Rinnovo i ringraziamenti a tutti, e concludo definitivamente questa fan fiction. Alla prossima!

 

ANGOLO PUBBLICITÀ: se vi è piaciuta la mia storia, spero di trovarvi anche nella prossima; si intitola LO STRANO CASO DEL DOTTOR WATSON E DEL SIGNOR HOLMES, ed è il seguito di questa. Il primo capitolo è in arrivo per lunedì!

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: HuskyGentile