Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Drakon    02/02/2012    2 recensioni
Quando Spagna varcò la soglia del soggiorno, Olanda era già all’interno, in piedi con le spalle rivolte a lui.
Antonio rimase a guardarlo, attonito e perplesso, per qualche momento.
«Oh, hai fatto presto» constatò, chiudendosi piano la porta alle spalle, controllando che nel corridoio non ci fosse nessuno.
L’olandese si voltò verso il castano, osservandolo imperturbabile dall’alto della sua notevole statura.
«Li hai... portati, vero?» chiese Fernandez avvicinandosi pian piano all’altro, guardandosi intorno furtivo, quasi avesse timore che le pareti stesse potessero udire quella conversazione ed andare a riferirne i contenuti a terzi.
«Ovviamente, altrimenti non sarei qui».

[scritta per la challenge "The COW-T 2" indetta dalla community maridichallenge]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contrabbando per affetto Quando Spagna varcò la soglia del soggiorno, Olanda era già all’interno, in piedi con le spalle rivolte a lui.
Antonio rimase a guardarlo, attonito e perplesso, per qualche momento.
«Oh, hai fatto presto» constatò, chiudendosi piano la porta alle spalle, controllando che nel corridoio non ci fosse nessuno.
L’olandese si voltò verso il castano, osservandolo imperturbabile dall’alto della sua notevole statura.
«Li hai... portati, vero?» chiese Fernandez avvicinandosi pian piano all’altro, guardandosi intorno furtivo, quasi avesse timore che le pareti stesse potessero udire quella conversazione ed andare a riferirne i contenuti a terzi.
«Ovviamente, altrimenti non sarei qui» fu la replica tutt’altro che sussurrata di Olanda, il quale per parte sua non temeva minimamente d’essere scoperto.
Quella casa - nella quale aveva trascorso tanto tempo assieme a sua sorella Belgio - era enorme e c’erano probabilità veramente scarse che qualcuno degli abitanti passasse davanti alla stanza proprio mentre stavano parlando.
Spagna tirò un basso sospiro di sollievo: se li aveva con sé, la cosa si sarebbe potuta concludere facilmente ed in modo rapido. In un certo senso, anche lui sperava di risolvere il tutto velocemente: non si sentiva affatto tranquillo sapendo di stare facendo qualcosa di illegale.
«A-allora?» domandò, fissando Olanda in trepida attesa.
Quest’ultimo riusciva a sentire a pelle la paura che strisciava in corpo allo spagnolo, ma evitò accuratamente di parlarne. Dopotutto, lui era lì per affari, mica per fargli la predica.
Si allontanò di qualche passo, andando a recuperare da dietro il divano una grossa cassa di legno chiaro che sembrava averne passate veramente di tutti i colori. Quando la sollevò dal suolo come se niente fosse, Antonio per un attimo temette che si spezzasse tra le braccia del suo interlocutore; invece, non accadde niente.
Olanda tornò sui suoi passi e depose tra le braccia di Spagna la cassa, lasciando la presa su di essa senza il minimo preavviso.
L’improvviso carico pesante sulle proprie braccia costrinse Carriedo a far leva sulle gambe e sulla schiena per sorreggere il prezioso fardello. Non osò posarlo a terra: già faceva fatica a sostenerlo, figurarsi se riusciva a sollevarlo una seconda volta dal pavimento.
Fernandez guardò la cassa: erano tempi di guerra e i suoi contadini si rifiutavano di lavorare i campi per protesta contro le imposizioni fiscali straordinarie che aveva dovuto istituire per sovvenzionare la battaglia che lui e Austria stavano conducendo contro buona parte d’Europa - Olanda incluso. Tuttavia, l’olandese - benché gli fosse nemico - era un mercante con un gran senso degli affari. Pur di guadagnare avrebbe strinto patti con chiunque senza guardare in faccia nessuno: i tempi, a ben vedere, erano duri per tutti.
Per questo lo spagnolo si era rivolto a lui per farsi portare dei generi alimentari specifici dall’America senza dover obbligatoriamente sostenere le spese dei dazi doganali - che nel caso specifico del continente d’oltremare avevano raggiunto livelli esorbitanti che lui non poteva permettersi di pagare a causa della povertà portata nella sua nazione dalla guerra.
«Bene...» borbottò Antonio, affaticato «Per quanto riguarda il pag...».
«Ho fame...!».
Spagna sobbalzò nell’udire una vocina maschile familiare alle proprie spalle. Olanda lo guardò senza muovere un dito mentre rischiava di far cadere la merce per la sorpresa.
«Romano... perché non vai di là? Arrivo subito» disse Carriedo, girando per metà la testa verso il bambino che gli era comparso all’improvviso alle spalle.
Si chiese come avesse fatto il piccolo italiano ad entrare senza farsi notare: di solito era abbastanza chiassoso anche mentre camminava in giro per casa.
Il pargolo assunse un’espressione più severa mentre allungava una mano per stringerla attorno al tessuto dei pantaloni di Spagna.
«Ma io ho fame adesso, bastardo!» si lamentò con più insistenza, cominciando a strattonarlo.
I pasti negli ultimi tempi erano più frugali e gli ingredienti diversi da quelli cui era abituato, fatto che lo portava a mangiare meno e lamentarsi di più per la fame.
«Aspetta, Romano...!» tentò di farlo ragionare il più grande, cercando allo stesso tempo di non sbilanciarsi troppo, altrimenti la cassa sarebbe caduta e allora avrebbe potuto dire addio al contenuto - buttando via tutta la fatica che aveva fatto per mettersi in contatto con Olanda e i sacrifici che aveva fatto per mettere da parte abbastanza soldi per pagare.
In quel momento, l’olandese si avvicinò ai due e Lovino, nel vederlo, sbiancò per la paura.
«C-c-che cosa v-vuoi? V-v-vattene, bastardo!» balbettò terrorizzato, facendosi scudo con Spagna senza pensarci due volte: quell’uomo era veramente enorme e faceva paura.
«Sparisci, ragazzino» intimò con voce ferma e dura Olanda, l’espressione che lasciava ben poco adito a indugi. Sembrava perfettamente in grado di cacciarlo personalmente: voleva concludere l’affare in fretta e non voleva che banalità come i bisogni di un moccioso viziato lo intralciassero.
Il messaggio arrivò chiaro e tondo al piccolo Vargas, a giudicare dai passi tremuli che mosse nell’arretrare lentamente verso la porta, prima di darsela definitivamente a gambe scoppiando in lacrime.
Antonio storse la bocca in un’espressione ferita e colma di disappunto nel vedere con che espressione terrorizzata era corso via il bambino. Il suo istinto quasi paterno nei suoi confronti gli imponeva di andare a cercarlo per consolarlo e cercare di calmarlo.
«I soldi?» tagliò corto Olanda, interrompendo i suoi pensieri.
Spagna si volse dandogli le spalle: prima finiva con lui, prima sarebbe potuto andare in cerca di Romano.
«Sono nella busta» rispose, accennando col capo alla busta da lettere bianca che gli spuntava da una delle tasche posteriori dei pantaloni.
L’olandese l’afferrò senza esitazione, controllando di non essere stato truffato.
«È... stato un piacere fare affari con te» si congedò Olanda, uscendo per primo dalla stanza, lasciando Spagna da solo all’interno.
Quest’ultimo sospirò, grato che l’incontro fosse finito: anche a lui quel giovane incuteva un discreto timore.
«Adesso, andiamo a posare questa in cucina... e poi cerchiamo Romano...» si disse a mezza voce, deciso, arrancando faticosamente fuori, dirigendosi verso la cucina.
«Chissà che faccia farà quando gli preparerò la pizza!» rifletté Spagna «È da tanto che non la mangia, data la scarsità dei raccolti dell’ultimo periodo...».
Solo l’immaginarsi la felicità del bambino rese Antonio felice di aver chiesto a Olanda di portargli una cassa di pomodori dall’America, anche se si era trattato di commercio di merci contrabbandate.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Drakon