Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: koukla    02/02/2012    13 recensioni
La guerra è ormai finita da sette anni e tutti hanno ripreso la loro vita. C'è chi si è buttato anima e corpo nel lavoro, chi ha messo su famiglia e chi ha viaggiato in lungo e largo per il mondo. C'è anche chi non è cambiato affatto e passa ancora il tempo ad organizzare grandi pranzi di famiglia e a sferruzzare maglioni da regalare a Natale. Non sempre, però, tutto ciò che avevamo programmato è destinato ad accadere ed è proprio questo che la Signora Weasley deve capire. Tra due persone di nostra conoscenza completamente recalcitranti all'idea del matrimonio ed un piccolo imprevisto che stravolgerà le cose, riuscira Molly a veder realizzato il suo piccolo, innocuo desiderio?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene sì, è finita.

So di aver  preannunciato la presenza di altri due capitoli, invece non sarà così.

Forse non apprezzerete la mia scelta – poiché credo che questa conclusione non sarà, probabilmente, come molti di voi avranno immaginato – però arriva un momento in cui bisogna davvero mettere la parola fine.

Per A Wedding’s Tale questo momento è arrivato, in fondo la storia poteva dirsi in parte già conclusa dallo scorso aggiornamento.

È difficile per me congedarmi definitivamente da questa storia, non solo perché mi ha accompagnato ormai da più di un anno ma anche, e soprattutto, perché è stata la mia prima fan fiction in assoluto.

Se ho continuato a scrivere, a pubblicare, ad aggiornare lo devo soltanto a voi che con il vostro appoggio, le vostre critiche e i vostri complimenti avete reso possibile tutto ciò.

Grazie.

 

 

La storia è dedicata a tutti coloro che, in questi quattordici mesi, mi hanno accompagnato con la loro presenza e i loro preziosi consigli.

E anche a chi ha preferito rimanere nell’ombra.

 

 

From the day we arrive on the planet
And blinking, step into the sun
Theres more to be seen than can ever be seen
More to do than can ever be done

Some say eat or be eaten
Some say live and let live
But all are agreed as they join the stampede
You should never take more than you give

In the circle of life
Its the wheel of fortune
Its the leap of faith
Its the band of hope
Till we find our place
On the path unwinding
In the circle, the circle of life

The Circle of Life - Elton John - The Lion King Soundtrack 

 

 

 

31 agosto 2007, la Tana.

 

Sono tutti nel giardino della Tana, sotto il cielo azzurro e il sole splendente.

Bambini dappertutto, giocano, piagnucolano e si divertono. Sono rumorosi, corrono e ridono tra gli adulti.

Hermione si guarda attorno e pensa che sono fortunati, è una giornata gioiosa: il primo compleanno di sua figlia, Rose Isabel Weasley.

Vede Ron che la solleva e la lancia in aria contro il cielo limpido, la bimba allarga le braccia e ride divertita.

La sua risata, c’è suono più bello?

Il ragazzo afferra al volo sua figlia e la stringe contro di sé, inspirando il suo profumo di vaniglia e di pulito.

Poi la lascia andare.

La piccola, malferma sulle gambe grassocce, passa in mezzo a quella folla di amici e parenti barcollando, aggrappandosi ai pantaloni dello zio Bill oppure alla gonna di nonna Jean per non perdere l’equilibrio.

Al suo passaggio c’è chi accarezza la sua testolina rossa e chi si abbassa al suo livello per salutarla.

Rose è diretta verso la sua mamma e, giunta a destinazione, inizia a gorgheggiare soddisfatta e felice.

Afferra un lembo del vestitino a fiori di Hermione e si lascia prendere in braccio con docilità.

Con il peso della piccola su un fianco e la sua testolina appoggiata su una spalla, la donna si sente perfettamente equilibrata.

Rose ha i capelli rossi e gli occhi azzurri di Ron ma per il resto è uguale a lei. Il naso all’insù, la bocca sottile e il suo stesso sguardo attento e curioso.

È una bambina tranquilla e allegra ma anche tremendamente testarda e determinata.

I capelli colorati di Teddy, poco distante da loro, catturano l’attenzione di Rose, che inizia a divincolarsi fin quando Hermione non la mette a terra.

In quel momento arriva Ron, che abbraccia la donna da dietro e le sussurra in un orecchio: “Non è stupenda?”.

Hermione annuisce, sorridendo serena e portando una mano sul ventre appena rigonfio: contiene una nuova piccola vita che vedrà la luce all’inizio del nuovo anno.

 

 

La Signora Weasley schizza da una parte all’altra, dalla cucina al cortile, dal salotto allo stagno.

Anche in quest’occasione il lungo tavolo posto al centro del giardino testimonia le sue fatiche.

Piatti su piatti di piccoli sandwich, panini morbidi, tortini colorati, budini tremolanti, biscotti alla cannella e caraffe colme di limonata e succo di zucca.

Al centro, la torta.

Enorme, con il diametro di almeno sessanta centimetri e ricoperta di roselline di glassa.

Molly si ferma sotto il portico a guardare quella marea di persone che invade la sua casa, con una mano porta una ciocca di capelli dietro l’orecchio mentre strizza gli occhi marroni contro la luce del sole pomeridiano.

Si sente immersa in un mare di beatitudine e piacere: è nel suo vero elemento.

I Weasley, veri o acquisiti, sono tutti insieme per festeggiare il compleanno della più piccola di casa, almeno per il momento.

Sarebbe meraviglioso vivere così, tutti insieme sotto lo stesso tetto.

Naturalmente sa che è impossibile e non ha senso; nessuna casa potrà mai essere grande abbastanza per tutti loro, per contenere le loro tensioni, i loro desideri, le loro storie.

Il loro passato, il loro presente e il loro futuro.

Osservando Rose che gioca con Albus, di appena un mese più grande, pensa a quanta gaiezza c’è nell’aria.

È uno di quei giorni in cui tutto sembra facile e sereno; ma non sempre è così.

Molly lo sa bene.

Tuttavia, sa ancora meglio che impegnandosi e mettendocela tutta, alla fine ogni cosa volgerà per il meglio.

Quanti ostacoli, quanti pericoli, quanti dolori hanno dovuto affrontare, loro, tutti loro, prima di poter assaporare il gusto della felicità.

È così che vanno le cose, queste sono le regole della vita.

 

 

La grande casa di mattoni rossi è silenziosa e buia, la finestra al primo piano è la sola a essere illuminata.

È quella della cameretta di Rose.

Al suo interno Ron adagia delicatamente la bimba, già profondamente addormentata, nel suo lettino.

È stata una giornata faticosa.

Socchiude la porta e si dirige in silenzio verso la stanza che divide con Hermione.

La donna è distesa al centro del grande letto, intenta a sfogliare, alla fioca luce dell’abat-jour, un enorme librone.

Ron sorride, capendo che non è un nuovo manuale di Incantesimi oppure un racconto in Runico Antico.

È l’album in cui hanno raccolto fotografie, pensieri, ricordi.

Si avvicina a Hermione e si accomoda al suo fianco; la ragazza appoggia la testa sulla sua spalla e, insieme, iniziano a sfogliare quelle pagine spesse e fruscianti.

È come fare un viaggio nel passato.

C’è Hogwarts e ci sono loro due, che da ragazzini timidi e impacciati diventano adulti coraggiosi e leali.

C’è il giorno del loro matrimonio, Hermione nel suo abito bianco e Ron che le rivolge sguardi innamorati. C’è la prima immagine di Rose, un’ecografia sfocata e confusa in cui la bambina non è molto diversa da un pesciolino.

Ci sono il viaggio di nozze a Parigi e la pancia di Hermione che in ogni foto diventa più grande.

E poi il primo ritratto di famiglia, nel giardino della loro grande casa, Hermione che culla dolcemente una minuscola Rose mentre Ron le cinge le spalle, emozionato.

Sfogliano e ricordano, finché non arrivano a una pagina bianca, pronta per essere riempita.

Hermione prende un rettangolino di carta colorata e con un colpo di bacchetta lo incolla al foglio vuoto: è la foto scattata quello stesso pomeriggio davanti alla torta, tutti insieme sorridenti e spensierati, stretti l’uno accanto all’altro.

Ron posa un bacio sulla guancia di Hermione, prima di chiudere l’album.

Entrambi sanno che quella non è la fine, c’è ancora molto da raccontare.

Non ha dubbi Ron, pensando che quella è davvero la storia più imprevedibile e interessante di tutte.

La storia della loro vita.

 

 

“…But the sun rolling high through the sapphire sky
Keeps great and small on the endless round

 

 

 

 

NdA:

 

Probabilmente molti di voi pensavano di leggere – com’è logico che sia- la nascita di Rose.

Ho creduto più opportuno narrare un episodio diverso, inaspettato e più distante nel tempo.

Per questo la scelta del presente è voluta, così come l’introspezione del capitolo. Mi è sembrato giusto concludere con i pensieri e le riflessioni degli stessi personaggi con cui la storia iniziava: Molly, Hermione, Ron.

 

Ciò non toglie che in futuro possa narrare davvero la nascita della piccola Weasley, semplicemente credevo non fosse questo il momento più adatto.

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: koukla