Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cathy Earnshaw    03/02/2012    7 recensioni
"Era questo che desideravi, Sirius? Questo che volevi quando ti buttavi a capofitto, senza pensare, in quel modo tipicamente tuo di disprezzare il pericolo, in ogni situazione che avrebbe dato i brividi a chiunque?"
Poca cosa, lo ammetto. La mia voce narrante (Lupin) non ha avuto una gran fortuna in fatto di relazioni. Perdere gli amici, così, uno dopo l'altro..la sua vita..beh, mi sono sentita in dovere di dare un piccolo spazio, una piccola "voce" anche al povero Lunastorta! Se non vi piace, portate pazienza! =)
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era questo che desideravi, Sirius? Questo che volevi quando ti buttavi a capofitto, senza pensare, in quel modo tipicamente tuo di disprezzare il pericolo, in ogni situazione che avrebbe dato i brividi a chiunque? Desideravi che finisse? Non capisco, lo ammetto. Non capisco come sia potuto succedere. Come Dio abbia potuto permettere una cosa simile. Forse, semplicemente, era così che doveva andare, e non vale la pena di fare troppe domande. E così, dopo James, ho perso anche te. Mi mancherai, lo sai? Adesso che credevo di averti ritrovato. Di non essere più l’unico sopravvissuto. L’Ordine della Fenice, quanti di noi si è portato via…
Ti ricordi, quel giorno, quando Silente ci ha arruolato?
 
- Finalmente, Remus, finalmente!-
I tuoi occhi brillavano di entusiasmo. E non cedettero di fronte alla desolazione del mio capo, che dondolavo a destra e a sinistra, come in una trance.
- Finalmente possiamo combattere! Lo capisci?-
Ti guardai. Mi sentivo il cuore pesante.
- E tu lo capisci che questa è una guerra, Sirius? Che potremmo morire, che i nostri amici potrebbero morire, che…-
Sbuffasti.
- Che importanza ha? Voldemort sta distruggendo il nostro mondo, Lunastorta, e se per difendere ciò che ne resta ci rimetterò la vita, beh, e sia!-
Ti guardai di sbieco. Volevi metterti alla prova, lo sapevo, volevi dimostrare, una volta di più, alla tua famiglia che non eri come loro. Sospirai.
- Hai ragione, Felpato, ma a volte ho l’impressione che tu vada in cerca del pericolo-
Sul tuo viso si dipinse il classico sorriso sghembo, il “ghigno alla Black”, così lo chiamavano.
- Si, amico, mi piace il pericolo. Mi fa sentire utile. Oh, non rimproverarmi ti prego! Lo sai che non posso farne a meno…il pericolo è il mio pane quotidiano!-
Ti guardai mesto.
- Ti farai ammazzare prima o poi-
Scoppiasti a ridere.
- Che cos’ho da perdere? Non ho una famiglia, non ho una ragazza…se deve rischiare qualcuno, tanto vale che quel qualcuno sia io! Ramoso ha la sua Lily…e tu sei troppo intelligente per morire!-
 
Chi avrebbe mai pensato, allora, che il primo ad andarsene sarebbe stato proprio James, e la sua Lily, la dolce e testarda Lily, con lui…Per anni poi, ho sentito il mio cuore lacerato, al pensiero che anche Peter fosse morto, e per mano tua! Mi chiedevo: perché? Perché avresti dovuto tradire James, tuo fratello? Non aveva senso. Non ne aveva affatto! Come ho potuto dubitare di te, amico mio? E proprio quando pensavo di averti ritrovato, te ne sei andato di nuovo. Non doveva andare così. Ma non ti preoccupare: verrà un giorno, nemmeno troppo lontano forse, in cui raggiungerò te e James, e allora nessuna guerra, nessun Signore Oscuro potrà più dividerci.
Aspettami. 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw