Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: blazethecat31    04/02/2012    3 recensioni
L'estate è diversa da tutte le altre stagioni: equivale al riposo per gli adulti, al divertimento per gli studenti. Sotto sotto tutti amiamo questo periodo, chi per un motivo, chi per un'altro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’estate è una stagione alla quale gli studenti non possono resistere. Vista dai ragazzi è una buona occasione per fare delle infinite partite di calcio, per le femmine è tempo di shopping.
La ricordano nostalgicamente all’inizio della scuola.
La immaginano durante il periodo invernale.
La bramano in primavera.
Questo periodo dell’anno non è come tutti gli altri, non è fresco come la primavera, né nostalgico come l’autunno, e nemmeno gelido come l’inverno.


L’estate è frizzante; come le bibite che si comprano nei vari bar disseminati nelle spiagge, l’aria aromatizzata dalla salsedine, la schiuma delle onde che al contatto con il corpo massaggia leggermente.

E’ selvaggia; come le urla che si sentono quando qualcuno fa passare un pallone tra due scarpe messe a mo’ di palo, quelle corse a piedi nudi sui percorsi di sabbia bollente che sembrano non finire mai, le risalite sugli scogli per fare di nuovo un tuffo tra le acque colme di pericoli invisibili.

E’ calda; come la temperatura che impedisce di uscire fuori a giocare nel primo pomeriggio, le griglie dopo i barbecue, il fuoco di un falò in spiaggia che rimane acceso solo grazie agli andirivieni per andare a prendere il legno e ai continui soffi dei piromani di turno.

E’ spensierata; come le gite in barca, le facce dei bambini piccoli che fanno castelli di sabbia, gli sguardi intenti a fissare quei meravigliosi e tranquilli tramonti.

E’ lenta; come i furgoncini che passano davanti alla riva vendendo migliaia di cianfrusaglie, le notti di festa intrise di giochi e risate, le nuotate letteralmente interminabili.

 

E la cosa più bella è che tutto sarà fatto in compagnia degli amici, quelli che si incontrano solo in quel periodo, e che non vedono l’ora di giocare insieme ai ragazzi che non vedono da tanto.
Amici provenienti da lontano? Perché no.
In fondo i veri amici non sono quelli che si vedono distrattamente ogni giorno, ma quelli che rendono prezioso ogni loro raro incontro.

Intanto si aspetta che i ghiacci si sciolgano, le nevicate cessino, le temperature si alzino e la scuola finisca.
E nell’attesa si sogna un’estate indimenticabile, la più emozionante mai passata.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: blazethecat31