Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Looking at the Rainbow    06/02/2012    2 recensioni
Narcissa è una bambina, ma la famiglia austera e fredda, e le rigide regole dei Black, ogni tanto, glielo fanno dimenticare.
Per fortuna che c'è Andromeda con lei.
Drabble scritta per il contest "LiberaMente" indetto sul forum di EFP, al quale si è classificata TERZA vincendo il Premio MIGLIOR PERSONAGGIO SINGOLO.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~ You can be a child ~

 

Una piccola bambina se ne stava seduta sul pavimento di freddo marmo grigio della sua camera.

Un posto troppo cupo e severo per lei.

Lei che aveva sei anni, sottili capelli biondi, un colorito pallido e l’aria che di infantile aveva perso tutto, probabilmente nel giorno stesso in cui era nata.

Lei che, con un ginocchio al petto e qualche ciocca chiara a coprirle gli occhi, tentava inutilmente di allacciarsi una scarpa.

«Aspetta Cissy, ci penso io.»

Sua sorella Andromeda le si inginocchiò accanto facendo velocemente un fiocco.

«Grazie, Meda » sussurrò, con un sorriso.

Per fortuna c’era lei a ricordarle che, ogni tanto, poteva essere bambina.


Mug's Corner: Beh, dirvi che di questa storia non mi importa nulla sarebbe una bugia. Mi ci sono affezionata scrivendola, anche se si tratta solo di cento parole (cento parole esatte, vorrei specificare! u.u). L'ho scritta per il contest "LiberaMente" al quale si è classificata terza e ha vinto il premio "Miglior personaggio singolo". Ringrazio vivamente Saramichi che si è offerta di giudicare tutte le storie partecipanti e l'ha fatto con precisione e disponibilità. Di sotto riporto il suo giudizio. Detto ciò, so che questa è una visione di Narcissa un po' particolare, ma nella mia mente, lei da bambina mi appare sempre come una pallida ombra di Bellatrix. Una persona buona insomma, costretta dalla famiglia ad intraprendere la strada sbagliata. Spero che la apprezzerete, intanto grazie a tutti per essere arrivati fin qui.

3° CLASSIFICATA: Just a Muggle

Grammatica e Ortografia: 10/10 

Nessun errore, davvero molto brava! 

Coerenza nella narrazione: 5/5 
Coerenza con quanto narrato nei libri: 5/5 

Non ho idea se verdebaleno avrebbe usato queste parole, ma comunque mi sembra che la storia fili liscia e non ci siano stravolgimenti di alcuna sorta. Chiedo perdono perché non ho proprio idea di che voci siano ma ritengo che si sia rispettato i parametri. 

Lessico e Stile: 9.90/10 

Per fortuna c'era lei, ogni tanto, a ricordarle che poteva essere bambina. (Questa frase mi ha convinto poco. Io avrei scritto: Per fortuna c'era lei a ricordarle che, ogni tanto, poteva essere bambina.) 

IC Personaggi: 15/15 

Questa Narcissa è esattamente uguale a come la vedo io, ecco perché mi è sembrato appropriato darti il massimo. Anche a me è sorto più di un dubbio che sia stata la sorella Bellatrix a traviarla verso la cattiva strada. 

Gradimento personale: 5/5 

La tua drabble mi è piaciuta, dico sul serio. Non amo molto Narcissa, ma non ho niente di particolare contro di lei e tu l'hai resa molto bambina in questa drabble, diciamo pure tenera. 

Importanza data al personaggio: 10/10 

Anche qui devo dire che Narcissa è al centro della drabble, quindi mi è sembrato logico darti un punteggio pieno. 

Originalità: 4.8/5 

Ho letto solo una serie di drabble in cui Narcissa viene descritta da piccola, quindi mi sembra una drabble originale da questo punto di vista e poi il fatto che si faccia aiutare dalla sorella Andromeda ad allacciarsi le scarpe mi è sembrato molto tenero.

Punto bonus: 0/1 

Niente slash. 

Totale: 64.70/66 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Looking at the Rainbow