Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Brida    07/02/2012    2 recensioni
Una challenge che ho visto una sera e che mi ha incuriosita parecchio.
Mettiti le cuffie alle orecchie, scegli un fandom e scrivi.
Tutto così semplice e assolutamente divertente per chi scrive e, spero, anche per coloro che si avventureranno nella lettura :). In sostanza una raccolta di drabble dedicate al mondo di Dragon Age in cui esplorare i molti aspetti della storia e dei personaggi. Ci saranno anche dei risvolti comici xD buona lettura!
Scritto in collaborazione con BlackEagle76 (http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=130752)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Starlight" Muse, the end

 

Mondi lontani.

Terre infinite.

Nemici immortali.

Questo è quanto abbiamo affrontato, diverso dal giorno che ti doniamo.

Luci delle stelle, figli del futuro, pensavate fosse così prima?
Quando il sangue macchiava la terra, quando non c'era felicità o speranza, noi eravamo là.

E ora, l'ultimo sospiro, l'ultimo respiro di eroi e distruttori, di angeli e demoni, di noi tutti, insieme e separati, uomini che abbiamo costruito il vostro domani, si esala.

Siamo tutti diversi e allo stesso tempo tutti uguali, nati in un mondo di terrore, morti al tramonto del male.

E quando alzerete gli occhi al cielo, non vedrete i nostri visi o i nostri sguardi, vedrete le stelle e capirete che vi abbiamo regalato la vita, che vi abbiamo regalato la speranza.

Custodi e Campioni di un'era fantastica che ora giunge al termine, che ora vi saluta con un addio. Perchè così si concludono le nostre gesta, così diamo vita ad un nuovo inizio, e annunciamo la nostra

 

fine.

 

Che dire ^_^ Questa è la conclusione. Avrei potuto mettermi a scrivere qualcosa di più lungo, qualcosa di più completo ma ho pensato che, sempre nel rispetto delle regole della Challenge ^_^, questo fosse il giusto finale. Un richiamo al futuro, in cui si enunciano tutti i tipi di personaggi che ognuno di noi, grazie a questo fantastico videogioco, può arrivare a scoprire e a creare :) 
I Custodi e i Campioni sono i nostri pg, ai quali la Bioware ha fatto vivere avventure davvero fuori dal comune costruendo una storia di una bellezza incredibile. La mia speranza è che anche il 3 si dimostri all'altezza, per intanto proviamo ad  immaginare che gli sforzi dei nostri personaggi portino il Thedas ad un nuovo inizio, ad una nuova era :)


Per quanto riguarda la raccolta, sono davvero felice di averla cominciata :) E' stato un caso trovare le regole della Challenge in giro per il sito, ma devo ammettere che dopo aver scritto/letto 100 drabble, mi sembra di aver compreso molti punti oscuri della trama e di essere davvero "entrata" di più nel mondo di Dragon Age! 
Inoltre, nonostante i periodi in cui ogni volta che accendevo l'ipod non riuscivo a buttare giù nulla xD, mi sono davvero divertita a scrivere questi mini-capitoli e penso siano stati un ottimo diversivo per evadere un po' dalla realtà quando ne avevo bisogno :) 

Grandissimo è stato l'aiuto di BlackEagle76 che ringrazio vivamente per aver contribuito in maniera decisiva ad arrichire questa raccolta di drabble, con i suoi splendidi capitoli, e di avermi anche spessissimo consigliata e aiutata :) Reputo questo lavoro non mio, ma nostro, e sono felice che ne sia uscito qualcosa di davvero carino a mio parere! 

Ringrazio anche Shadow Eyes che ha aggiunto a questa raccolta anche la sua splendida "Un cuore di inverno" che lei in realtà aveva scritto per altri motivi, ma che mi è piaciuta così tanto che non ho potuto fare a meno di chiederle se poteva pubblicarla anche qui, dato che rispettava le regole della Challenge. :) Davvero una piccola perla preziosa, che sono felice di averla vista inserita in "Dragon Age in 100 canzoni". 

Per il resto un saluto e un rigraziamento anche a chi ha recensito, BlackEagle76 in primis, ma anche Leyra_Auditore :) e TheWhiteFool

E un ultimo ringraziamento anche a coloro che non hanno recensito la storia ma l'hanno comunque letta o inserita tra quelle seguite/ricordate/preferite: Nymeria70, Ahrya e ancora Leyra_Auditore

In generale ringrazio chi ha apprezzato queste drabble che in maniera confusa xD e non sempre completa, ha provato a riassumere il senso di Dragon Age, in 100 piccoli momenti. 


Un saluto a tutti :) 


Ciao e ancora grazie!!! 


Brida


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Brida