Anime & Manga > Daltanious
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    09/02/2012    1 recensioni
[Daltanious]
Il buon vecchio Toragoro era fatto così: grande, grosso e irascibile ma con un cuore fin troppo tenero...
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota Introduttiva:
questa è una fanfiction con sfondo e riferimento alla serie TV DALTANIOUS, un animé-robotico giapponese, prodotta dalla Sunrise e Toei Animation nel 1979 e trasmessa in Italia per la prima volta nel 1981.

 

Toragoro, il gigante buono

- Fermatevi, dannati ladri, se vi prendo...

La voce rabbiosa di Toragoro, mentre come al solito inseguiva quei piccoli manigoldi di Jiro e compagni, sembrava quasi il ruggito del leone meccanico Beralios. Anche se ormai non avevano più bisogno di rubare per sopravvivere, scanzonati com'erano, difficilmente avevano abbandonato le cattive abitudini... Cosicché, spesso e volentieri, si dedicavano a compiere qualche piccolo furtarello di poco conto.
Stavolta per esempio, dopo aver distratto Toragoro con un pretesto, Jiro e Tanosuke si erano impossessati della pentola con dentro lo stufato. Anche se erano amici di Kento, e difensori della base spaziale assieme al robot Daltanious, ciò non voleva dire che Toragoro fosse disposto a passarci sopra come se niente fosse.
Purtroppo Jimmy, il porcellino sul quale Jiro montava sempre in groppa, inciampò contro un grosso ciottolo ed entrambi ruzzolarono a terra. Tanosuke si fermò preoccupato ma, vedendo sopraggiungere Toragoro armato di bastone, ritenne opportuno darsela a gambe.

- Finalmente vi ho preso, piccoli farabutti che non siete altro, e questa volta non ve la caverete con la solita ramanzìna!
- Aaahhh - gemettero Jiro e Jimmy, in preda a degli improvvisi dolori all'addome. - Che dolore terribile, fa malissimo, aiuto...

Sulle prime Toragoro aggrottò il sopracciglio dubbioso.

- Cos'è, speri forse d'incantarmi con il solito trucco?
- No, sto male davvero, mi sento bruciare dentro!
- Oink Oink - grugnì il maialino a sua volta, contorcendosi spasmodicamente allo stesso modo del compagno.
- Ma... Ma allora stai male sul serio...

Vedendo il modo in cui il ragazzo e il maiale soffrivano, Toragoro si convinse che non si trattava di una messinscena. Subito lasciò cadere il bastone a terra e corse indietro a cercare aiuto.

- Resistete - gridò. - Vado a chiamare un'ambulanza!

Sia Jiro che Jimmy smisero di lamentarsi e, strizzando l'occhio reciprocamente l'un l'altro, balzarono in piedi e ripresero la fuga.

- Cippirimerlo - urlò il ragazzo all'indirizzo di Toragoro. - Grazie per lo stufato, lo mangeremo pensando a te!
- Cosa ?!?

Nel momento in cui Toragoro realizzò di essere stato giocato ancora una volta da quella furba combrìccola di commedianti, per un attimo strinse il pugno e digrignò i denti furioso. Poi però, quando ormai erano già spariti oltre la strada, non poté fare a meno di distendere la sua espressione in un sorriso rassegnato.

- Ma sì - pensò, abbozzando una smorfia quasi divertita. - In fondo, con tutto quello che fanno per aiutare Kento, hanno diritto anche loro a mangiare qualcosa di buono ogni tanto... Ma se mi ricapitano tra le mani un'altra volta, gli faccio vedere io!

Il buon vecchio Toragoro era fatto così: grande, grosso e irascibile ma con un cuore fin troppo tenero.

FINE

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Daltanious / Vai alla pagina dell'autore: telesette