Anime & Manga > Shugo Chara!
Ricorda la storia  |       
Autore: Bloody_Breeze    10/02/2012    4 recensioni
Amu è una ragazza solitaria, ha pochi amici ma non li sente quasi mai... sente però, dentro di sé la mancanza di qualcosa: l'amore...quando un giorno...
(amuto)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Innamorata Di Un Fantasma

 

Capitolo 1. Monotonia/ occhi ametista

(pov’s Amu)

 
Di nuovo pioggia… il tempo qui non cambia mai, come d’altronde tutte le cose attorno a me… non c’è mai nulla di nuovo. Ora sono a scuola, mancano ancora 15 minuti alla pausa pranzo, eppure non ho fame, ma in compenso sento un dolore forte sul petto, mi chiedo da giorni cosa potrebbe essere… fa un male cane!
 

( pov’s 3p*)

 

Amu Hinamori, era questo il suo nome, ragazza 15enne che odia la vita monotona e che non conosce l’amore… mancano pochissimi minuti all’ora di pranzo quando Amu si volta come sempre a vedere fuori dalla finestra, sperando di trovare qualcosa di diverso, magari… di magico. Non si aspetta niente, quando a un tratto, vede un ragazzo dagli occhi ametista fissarla. Amu rimane sbalordita, non aveva mai visto degli occhi del genere e che anche se da lontano rispecchiano il loro colore intensamente facendoti perdere in essi… la cosa che nota Amu però, è anche un’altra: il ragazzo non viene toccato dalla pioggia, anzi quest’ultima lo attraversa, ad un tratto vede quest’ultimo voltarsi e scomparire… << …mori! Ehi Hinamori stai ascoltando? >> il prof. Di Fisica, una noia mortale << si…certo >> “ non ho sentito una parola e adesso che faccio??!!”. Prima di rispondere suona l’ora di pranzo e la ragazza sorride beffarda, contenta di essersela svignata… ancora! Erano 3 lezioni di seguito che non ascoltava e che riusciva a cavarsela grazie al suono della campanella!
Raggiunse i suoi “amici” nella sala pranzo, quando sentì un braccio avvolgerla intorno alle spalle e strofinarli un pugnetto sulla testa << dai Kukai smettila! >> rise Amu.
Kukai Soma: migliore amico di Amu, malgrado essa non lo chiami mai. Due anni più grande e frequenta lo stesso liceo, è l’unico che in pochissimi casi riesce a far “ sorridere” Amu.
<< ehi confettino! Come va la vita? >> Amu se lo levò di torno e andarono a prendere un tavolo, come al solito, si posizionava vicino la finestra, poi guardò torva Kukai << ehi, senti un po’, da dov’è uscito questo “confettino” adesso? Piantala! >> Kukai sbuffò << scontrosetta oggi è! avanti… spara! che è successo? >> Amu continua a guardare fuori dalla finestra, gustandosi nel frattempo del ramen in scatola << niente… sul serio sto bene! >> << si…certo… >> sospira l’amico… l’amica però spicca di nuovo parola << senti Kukai… ma, dov’è finita Rima? >> l’amico quasi non cade per terra quando sente il nome “ Rima” << tu che t’interessi della salute di qualcuno? Questa si che è nuova! >> Amu lo prende per il colletto e gli da un pugnetto in testa… << scemo! >> Kukai si massaggia la testa e parla << Rima ha l’influenza, penso mancherà per un po’…>> << ah…capisco… >>


Fine pausa pranzo. Rinizio delle lezioni


“ non so perché ma mi sento osservata… oh, è iniziato un temporale! Non ho l’ombrello… pazienza!”


Fine delle lezioni.

<< che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, un’amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene? >> Amu cammina senza meta sotto la pioggia citando un verso di Romeo e Giulietta … << io proprio non lo capisco l’amore… e poi non capisco  i protagonisti… l’amore è tanto potente, l’amore è così forte da farti perdere la vita? Io penso che l’amore sia come un sogno, prima o poi finisce, è un’illusione >> mentre parla alza il viso e sente un’odore di gliglio buonissimo, ma il suo sguardo è rapito da ciò che ha davanti: una bellissima e piccola radura circondata da un fiume splendente e limpido e intorno, una piccola distesa d’erba, nella quale ci sono miriade di gigli. Ad un tratto sente una risata provocatoria dietro di sé << ma come siamo profonde! >> Amu si rigira arrabbiata e quello che vede la spaventa… ma al tempo stesso l’attrae… il fantasma di un bellissimo ragazzo dagli occhi ametista e i capelli blu << e tu… chi sei? >> il ragazzo sorride…

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Breeze