Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kla    19/09/2006    8 recensioni
Eheh! Un'idea che mi è venuta osservando la pioggia e il cielo grigio!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco una piccola One-shot rigorosamente senza pretese, ispiratami dalla pioggia (non chiedetemi il perché)! Il protagonista è Felpato.


---------------------------------


ADDIO, GRIMMAULD PLACE!


- MA COME OSI, TRADITORE DEL TUO SANGUE… AMICO DI FECCIA, MEZZOSANGUE, IBRIDI… COME OSI!- gridava una donna abbastanza vecchia in un salotto.

- Ehm… cos’è che oso?- chiese un ragazzo con i capelli neri che gli coprivano gli occhi che dimostrava 16-17 anni.

-E LO CHIEDI ANCHE PICCOLO INSOLENTE? QUANTE VOLTE TI ABBIAMO VIETATO DI NON SOCIALIZZARE CON… CON QUELLA FECCIA?

-Beh… non le ho mica contate…- ribatté il ragazzo tranquillo.

La donna ringhiò, lo prese per il braccio e lo trascinò vicino ad un grande arazzo che copriva un intera parete. Lui sbuffò, come se fosse abituato a quelle scene.

-TU!- tuonò lei –GUARDA! CREDI CHE TUTTI QUESTI QUI – ed indicò i nomi ricamati d’oro sull’arazzo –SOCIALIZZASSERO CON QUELLA PLEBAGLIA?

- Ma quella plebaglia, come la chiami tu, sono i miei amici!- ribatté lui con rabbia.

La donna era rossa di rabbia quando una voce tuonò alle loro spalle:

-CHE SUCCEDE?

La donna si ricompose in fretta e rispose :-Tuo figlio si comporta in maniera indegna per un Black. Poi si accomodò su un sofà come per gustarsi un film.

-SIRIUS BLACK!- gridò l’uomo – se osi ancora una volta insudiciare e gettare discredito sulla nobile casata dei Black, io ti… io ti..-

- Tu mi cosa?- chiese lui beffardo.

-Io ti diseredo!- gridò l’uomo ancora più infuriato.

- Oh che paura! E voi credete che mi interessi qualcosa dei vostri soldi e dei vostri preziosissimi cimeli? Ma dateli a Regulus, che è abbastanza idiota da accettarli!

L’uomo non ci vide più e mollò un forte ceffone al figlio e sibilò :- Prova a rivolgerti di nuovo a me in quel modo e io ti caccio di casa.

Sirius, rosso di rabbia esplose:-BEH, ALLORA TI RISPARMIO LA FATICA!

Se ne uscì di corsa dalla stanza, salì le scale e si chiuse in camera, poi senza pensarci un attimo mormorò Bagaglius e da tutta la stanza si levarono libri, vestiti e oggetti vari che cedettero in un grosso baule poi lo legò a una scopa che si trovava in un armadio dicendo Baule locomotor e quello divenne leggero come una piuma. Poi si tirò fuori da una tasca uno specchietto quadrato abbastanza antico lo guardò per qualche secondo poi disse deciso :-James Potter!

Il suo riflesso fu subito sostituito dalla faccia di un altro ragazzo, con i capelli corvini in disordine e gli occhi nocciola. Senza dargli il tempo di dirli niente Sirius disse:- James io scappo. Pensavo che lo dovessi sapere.

James disse:- Ah, scappi! E dove pensi di andare?


-Mmm, boh forse a Hogwarts mi accoglieranno un po in anticipo…


-Ma stai male? Vieni da me!- ribatté James.


- Da te? Non darò fastidio?


-Fastidio? Ma la ribellione ti da alla testa? Tu ai miei stai simpatico!


-Grazie Ramoso!- rispose Sirius


- Mi devi un favore, ricordalo Felpato.- scherzò James


-Anche mille!


- Ma stavo scherzando!


- Beh anch’io!


- Ti aspetto tra mezz’ora!

La comunicazione s’interruppe. Sirius euforico si lanciò un incantesimo di disillusione, saltò sulla scopa e attraverso la finestra spalancata, spiccò il volo nel cielo azzurro.

Sentì le urla del padre e della madre che dovevano essere appena entrati in camera sua :-DISEREDATO!

Felpato era felice come non mai. Alzò un pugno in aria ed esclamò :-Addio, Grimmauld Place!

----------------------

Ecco qui! Vi è piaciuta?
Precisazione: Sirius usa le magie perché credo avesse compiuto da poco 17 anni!
Ah, una recensione? Dai su che non vi costa niente!

KLA
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kla