Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MichaelJimRaven    12/02/2012    0 recensioni
Avete mai provato a pensare come possa essere decisa una scelta?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
..e mi siedo sulla cima di questo alto palazzo.
Le gambe a penzoloni nel vuoto dei suoi almeno cento piani. La sigaretta accesa tra le labbra, disegna un filo di fumo percettibile e denso. Quasi avesse deciso di estrarsi dal suo impreciso corso, e dare un senso alla sua breve esistenza.
Luci. Milioni di luci sotto di me.Auto, lampioni, qualche bar dentro al quale qualcuno starà sicuramente provando a decidere cosa fare della sua vita. Starà tirando a sorte con una moneta:testa "che ci posso fare? " , croce "Ho deciso di cambiare!".
Bivi, scelte . Ogni giorno ne abbiamo davanti diverse. Testa o croce?
Mi piace immaginare che tutto quello che ci viene messo in fronte al petto sia possibile deciderlo solamente in questa maniera. "Che ci posso fare? "oppure "Ho deciso di cambiare!"
Due scelte che sono solenni. In tutto. Provate a pensarci.
Ogni volta che qualcuno vi pone una domanda voi sapete esattamente di avere due scelte:rispondere o meno. Accettare quello che ci e' proposto..o rifiutarlo in nome dei nostri ideali.
Gli amici, la famiglia , il lavoro, lo sport..ogni ambiente che frequentiamo ci sforna delle strade biforcute. Nessuno ci da' mai una direzione da seguire..ed è ovvio e sacrosanto.
Quel compito spetta a noi.
Testa o Croce?
Testa...la mia vita mi ingloba e non mi lascia respirare. Mi soffoca con la sua monotonia e mi deprime con lo scandire del tempo che passa senza che io combatta per cercare di farla mia, e non di renderla come altri vorrebbero fosse.
Croce.. punto i gomiti sul tavolo e guardo dritto in faccia il destino, ghignando. "Tu non hai alcun potere su di me, buffo goblin rappezzato!" mi torna a mente e faccio mia, la frase di Labirynth che Sarah pronuncia a Jareth per riprendersi il proprio fratellino, rapito dal re di Goblin
Un labirinto impossibile.Avaro di aiuti, cangiante, intrappolante.
Testa o Croce? Rimango nella mia apatia e decido di non salvarmi..o mi scuoto e prendo per le palle la mia vita?
Guardo ancora sotto i miei piedi. La strada si dibatte tra i palazzi e le case. Cerca una via d'uscita..ma anche lei ha fin troppe deviazioni.Testa o Croce? Proseguo per la principale...o mi avventuro nei vicoli e nelle stradine secondarie?
Curiosa la vita. Prima eri sicuro di non aver bisogno di nessuno. Eri forte. Avevi il controllo di ogni cosa...e poi? Poi hai capito che la tua forza era solo dettata dal fatto di aver qualcuno che ti amasse. Qualcuno da cui tornare quando, cane bastonato, avevi bisogno di leccarti le ferite.
Testa o Croce? Un altro bivio.
Non hai bisogno di nessuno.. o hai bisogno di qualcuno? Pensaci. Non è una risposta che devi dare come ad un quiz a premi..perchè non vinci nulla! Ti rendi solamente conto di quello che sei e che puoi diventare.
Mi piace ragionare in questa maniera.
La mia sigaretta sta per  finire, fumata da me e dal vento che sferza l'alto piano in cui mi trovo.
Adoro quel momento . Posso decidere se farla spegnere da se, o schiacciarla sotto il mio piede. Testa o Croce?
Vi rendete conto? Ogni cosa che fate, dite e pensate e' un bivio. Sapreste scegliere la strada giusta? Sapreste essere sempre coerenti?
Testa o croce?
Il palazzo comincia a venire illuminato dalle prime luci dell'alba. I piccoli bagliori della notte mi abbandonano..ed abbandonano anche questa città che si sta svegliando.
E' ora di tornare a casa e decidere se cambiare o meno.
Come dite?..Se io faccio mai "testa o croce"?
Certo. Lo faccio tutti i giorni. Per ogni cosa.
Cosa volete sapere?Come faccio a sapere se la scelta che faccio ogni volta, è quella giusta?
Hahahah.. mi fate ridere!
Rido di cuore… e volete sapete perchè?
La mia moneta ha due croci.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MichaelJimRaven