Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: agaetis    12/02/2012    4 recensioni
“Era solo fra l’erba, l’odore di polvere e di sangue. Odore di guerra.”
Una delle tante guerre a Camelot, una delle prime con Arthur re. Ma per fortuna Merlin sarà sempre al suo fianco, a sostenerlo.
Flashfic che partecipa al contest Create your recipe!, spero che vi possa piacere :)
Genere: Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odore di guerra





«Sire, l’esercito di Velinor ha oltrepassato i nostri confini. Sono migliaia, armati».

Sir Leon, in piedi davanti al re, aspettava di ricevere ordini.

Arthur non poteva dare a vedere l’angoscia che l’aveva assalito. Era re da pochi mesi. E ora doveva agire, senza esitare.

«Prepara l’esercito, partiamo in giornata. Non possiamo permettergli di invadere la cittadella» disse serio, e Sir Leon annuì, andandosene.

*

Merlin aiutava Gaius con i feriti. Era distante dalla battaglia, quando decise di avvicinarcisi. Non poteva restarsene a guardare, non lui.

Avvisato il suo mentore, si allontanò dal rifugio cautamente. Era solo fra l’erba, l’odore di polvere e di sangue. Odore di guerra.

Fu in quel momento che lo riconobbe fra la folla, conosceva a memoria la sua armatura regale. La passione che metteva nei suoi gesti era palpabile, la potenza che il suo corpo trasmetteva travolgente. Come una ballerina che danza sulle sue note preferite, che si muove armoniosamente; come un cigno che apre le ali, mostrandone la maestosità. Ecco, Arthur stava lottando.

E attorno a lui corpi cadevano a terra. Quello era il momento di vivere, di morire, di combattere.

Merlin sì avvicinò, nascosto dai cespugli scuri, e combatté come solo lui sapeva fare.

*

La giornata era passata, lenta. I soldati rimasti erano stravolti, usurati dalla dura battaglia. E Merlin aveva seguito al solito Arthur nelle sue stanze.

«Avete fatto ciò che era giusto» disse piano. Avevano già sentito troppe urla quel giorno.

«Sconfiggerò Velinor domani, faccia a faccia. Niente più spargimenti di sangue. Tutta quella gente è morta per … per colpa mia» sussurrò il re, bianco in viso.

«No, Arthur. Chi è morto oggi è morto in onore di Camelot, fiero di essere vostro suddito» continuò Merlin, sfilandogli l’armatura. Togliendogli anche quel peso.

Ma Arthur bloccò le sue mani lunghe e sottili, andando a cingergli i fianchi, facendo cadere a terra il metallo.

 «Grazie» gli sussurrò, appoggiando la propria fronte sulla sua. «Per tutto, grazie Merlin».

«Dovreste combattere più spesso, sapete? La guerra vi rende molto più umano, non mi avevate mai ringraziato prima d’ora» disse lui, con un lieve sorriso sulle labbra.

Ma lo vedeva: Arthur era troppo stanco anche per rispondergli con sarcasmo. Era diventato un uomo col peso di altri mille sul cuore. E forse lui, Merlin, sapeva come alleviare quel peso.

Posò le proprie labbra sulle sue, e lo cullò per un tempo interminabile, le braccia intrecciate dietro al suo collo, fino a che Arthur non si scostò.

«E se fallirò, Merlin? » chiese, spaventato.

«Non importa, Arthur. Se fallirete … riproverete, e fallirete meglio» rispose lui con il suo sorriso innocente, che faceva sciogliere i nervi tesi del re, le sue incertezze.

Arthur rise, ma il suo riso al collo di Merlin parve un soffio leggero, seguito da lunghi, teneri baci, che lo coccolarono tutta la notte.

E l’indomani re Arthur avrebbe vinto. Per i suoi cavalieri, per i ricchi, gli inopi, i civili, i martiri, le vittime. Per Merlin. Perché questa è la guerra.





Note dell'autrice:

Salve a tutti! Ecco la mia prima Flashfic Merthur :) Devo dirlo, non è stato per niente facile scriverla! Inizialmente le parole superavano di gran lunga le 1500... ma visto che l'ho scritta partecipando al Create your recipe! Contest, ecco qui una Flashfic :)

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate. E come sempre accetto volentieri qualsiasi tipo di commento costruttivo :)

Baci, alla prossima!

Mara

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: agaetis