Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Micettocarinocaruccio    12/02/2012    2 recensioni
Tra l'amicizia e l'amore c'è la distanza di un bacio.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina il vento gelido soffiava leggero e tagliente sulle sue bianchissime guance. Aveva metà del volto coperto da uno scaldacollo di lana blu e continuava a sfregare le mani per scaldarle. Era in netto anticipo rispetto alla campanella che segnava l'inizio dell'inferno di ogni alunno, ma non aveva voglia di sopportare l'ennesima litigata tra sua madre e sua sorella.
Camminava sempre con lo sguardo basso senza mai guardare avanti o nessuno, seguiva l'andatura delle sue Air Max viola e nere ascoltando con l'Ipod canzoni che le dessero la giusta carica per affrontare la stremante giornata del liceo.

Entrò nel grande giardino della scuola e si sedette su una di quelle gelide panche bianche gettando il suo zaino nero a pochi centimetri da lei. Si tolse le cuffiette ed osservò il pallido cielo azzurro di metà Gennaio. Desiderava partire, andarsene solo per un pò di tempo, il giusto per capire chi era e cosa voleva, per riposarsi dalle continue urla familiari, pensare solo ed unicamente a se stessa.

"Ehi Julia come mai a scuola così presto? Non è da te!"
Ecco che una voce squillante riportò la ragazza alla realtà. Era la sua amica Corinne, una ragazza dal sorriso smagliante e dai grandi occhi nocciola. Aveva i capelli legati in una treccia bizzarra, lisci e di un bel biondo cenere.
Julia abbozzò un piccolo sorriso e la fece accomodare accanto a lei. Corinne sapeva metterle il buon umore anche solo con uno sguardo, e in quel periodo ne aveva davvero bisogno.
"Lo sai, la solita cosa..." si affrettò a rispondere Julia mentre si accendeva una Lucky Strike.
"Oooh capisco, tua sorella Sebine, ma non doveva partire per Londra con il suo gruppo di amici?" la guardò accigliata per il fumo la bionda.
"Magari! E' mia madre che fa storie! Sebine ha 22 anni può fare quello che le pare.."
Una ciocca dei capelli rosso rubino di Julia fu spostata dal vento e si posò sul viso. La ragazza la scostò bruscamente facendo intendere all'amica di non voler approfondire quel discorso.
"Hai saputo? Ieri un ragazzo del quarto anno si è picchiato con Logan, quel brunetto del gruppo dei figli di papà che se la tirano! Logan ha un occhio nero e vuole denunciarlo! Di sicuro riuscirà ad incastrarlo, suo padre è avvocato.." commentò esaltata e sarcastica Corinne mentre scostava con una mano l'ultima nuvola di fumo dell'amica.
"Quelli hanno i soldi e se si sentono chissà chi, ma intanto uno di loro le ha prese. Quel gruppo è pieno di idioti che pensano solo alle feste, i vestiti e le scopate...tutti trombamici si sa.." rispose la rossa con tono piatto e freddo quasi come quella mattina.
"Si ma tutti i ragazzi sono fighi in quel gruppo mentre le ragazze sono delle oche e molte racchie! Oh Julia eccone alcuni lì! Stanno arrivando....Come vorrei che Mark mi notasse" ora Corinne si era agitata alla vista di 5 ragazzi robusti che ridevano tra loro e camminavano come se il giardino scolastico fosse una passerella per modelli. Julia li osservò indifferente, alzò un sopracciglio e dopo aver afferrato lo zaino si avviò dentro l'edificio.
"Ma dove stai andando?" domandò Corinne che era appena tornata alla realtà dopo aver osservato il suo amore platonico.
"A vomitare dopo aver visto quei rifiuti con le Hogan!"





















E' la prima volta che scrivo una storia inventata di sana pianta! Spero che vi piaccia!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Micettocarinocaruccio