Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    13/02/2012    2 recensioni
Il viola rappresenta l'unione tra Cielo e Terra, tra Calma e Passione, tra Saggezza e Amore, tra Blu e Rosso. Tra Remus e Ninfadora.
Questa storia ha partecipato al Contest "Drabble, che mania! Terza edizione" di saramichy, classificandosi nona.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore sul forum ed EFP: Olimpia~ sul Forum, HeRmIoNe LuNa su EFP.
Titolo della storia: Tra Blu e Rosso.
Colore: Viola.
Genere: Introspettivo, Romantico.
Avvertimenti: Drabble, Raccolta.
Rating: Verde.
Introduzione: Il viola rappresenta l'unione tra Cielo e Terra, tra Calma e Passione, tra Saggezza e Amore, tra Blu e Rosso. Tra Remus e Ninfadora.
NdA: Dopo aver scelto il colore, ho cercato “Viola” su Wikipedia. Ciò che ho letto mi ha spinto a scrivere su questa coppia, il significato del colore mi ha fatto subito pensare a loro. Quindi oltre ad aver inserito il prompt – piuttosto banalmente, ne sono consapevole –, ho provato a dare il significato del colore alle tre drabble. Non sono sicura di esserci riuscita, ho dovuto fare diversi tagli, ma spero che qualcosa di quel che volevo trasmettere sia rimasto. Per me il viola rappresenta proprio loro due, la loro unione. Il viola è Remus/Ninfadora.
Trovi il risultato della mia ricerca qui: Viola.
Le tre drabble descrivono tre momenti diversi: la prima – dal punto di vista di Tonks – descrive il loro possibile primo bacio, la seconda e la terza – entrambe dal punto di vista di Remus – si concentrano prima sul suo essere combattuto, diviso appunto tra l’amore e la saggezza e poi sulla sua decisione, sul cambiamento finale che li porterà a stare insieme.
Le ripetizioni presenti nelle tre drabble – in modo particolare nella seconda e nella terza – sono assolutamente volute.
Non sono molto soddisfatta, ma l’idea c’era e non mi sembrava giusto non partecipare dopo essermi iscritta.
Non mi resta, quindi, che augurarti buona lettura!










Tra Blu e Rosso





Tra Calma e Passione;

Non riesci a stare calma.
Non sei mai stata una persona tranquilla e razionale e non capisci perché tu debba diventarlo proprio ora.
Continui a camminare avanti e indietro per la stanza, inciampando quasi a ogni battito di ciglia, senza fermarti.
Lo guardi e sospiri, passandoti una mano tra i capelli che per l’occasione sono tornati viola, il tuo colore preferito.
Vorresti che dicesse qualcosa, ma non lo fa. Si limita a osservarti e a seguire i tuoi movimenti.
«Non ci riesco» sussurri improvvisamente, avvicinandoti. «Non ci riesco» ripeti a un passo da lui. «Mi dispiace, Remus».
Non sei mai stata riflessiva e non lo sarai neanche adesso.
Lo baci.




Tra Saggezza e Amore;

Non è saggio.
Non è prudente.
Non è giusto.

Ma non puoi smettere di pensare a lei.
Lei che con un solo sguardo riaccende in te la speranza.
Lei che con una pessima battuta riesce a farti ritrovare il sorriso.
Lei e i suoi capelli… Ti piace sempre, ma credi che il viola le doni di più. O forse è semplicemente uno strano meccanismo del tuo cervello che associa il viola a lei e al vostro primo bacio, al momento in cui hai capito di amarla, di amarla davvero.
Non è saggio.
Non è prudente.
Non è giusto.

Ma l’ami e questo non cambierà mai.




Tra Cielo e Terra;

È in piedi davanti alla finestra, lo sguardo rivolto all’esterno.
«Cosa stai guardando?» le chiedi, avvicinandoti.
La sua espressione non cambia, la tua voce non l’ha sorpresa, si era accorta della tua presenza.
«Il cielo» risponde. «È viola».
Alzi gli occhi e ti ritrovi a darle ragione.
Il sole sta tramontando, una parte di cielo è viola.
Viola.
I suoi capelli.
Il vostro primo bacio.
Ciò che provi per lei.
Viola.

«Sembra proprio che il cielo e la terra s’incontrino in quel punto, diventando una cosa sola… Vero?» ti domanda. «A quanto pare nulla è impossibile, basta crederci» conclude, osservandoti.
Le sorridi.
Tu ci credi, ora lo sai.








Questa storia ha partecipato al Contest "Drabble, che mania! Terza edizione" di saramichy, classificandosi nona.


9° CLASSIFICATA "TRA ROSSO E BLU" Di Olimpia:
Grammatica e Ortografia: 10/10
Nessun errore, molto brava!

Stile e lessico: 10/10
Brava, mi è piaciuta davvero tanto la tua raccolta. Non ho riscontrato frasi che suonavano male o altre cose strane.

IC Personaggi: 10/10
Remus è davvero lui ed anche Ninfadora la trovo assolutamente molto IC. Brava!

Originalità: 18/20
L'idea di cercare di dare un significato al colore mi è piaciuta molto, comunque la prima drabble sul loro primo bacio è già stata scritta da tanti scrittori, le altre due le trovo molto più originali. Brava!

Utilizzo colore: 5/5
Il viola è presente in tutte e tre le drabble, brava. Hai anche centrato appieno il senso del colore, secondo me.

Gradimento personale: 5/5
La tua raccolta mi è piaciuta davvero parecchio, ecco perché secondo me ti meriti un punteggio pieno in gradimento personale.

Totale: 58/60

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia