Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: TimberWolf    13/02/2012    0 recensioni
Quel simpaticone dell'Imperatore pensa mentre guarda la sua carcassa marcire. Storico - Nonsense - non ho voglia di contare le parole ma penso sia Drabble.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Immortali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati un migliaio di anni da quando aveva tirato le cuoia, ma le pareti del mausoleo reggevano ancora, evidentemente. Enrico conosceva ormai a memoria la planimetria di quella triste cripta dato che aveva imparato a far uscire il proprio spirito dalla sua carcassa maleodorante. Col passare del tempo il suo spirito riusciva ad aleggiare sempre più lontano dal corpo, e così aveva esplorato il mondo, osservendone l'evoluzione, guardando i suoi successori e i nemici dei suoi successori. Verso la fine del XV secolo guardò quell'imbecille di Colombo che approdava a San Salvador credendo però di essere in Cina. -Kartofell!- aveva esclamato la sua anima, -Chi è là?- aveva risposto lo sprovveduto genovese.
Più avanti negli anni lo spirito di Enrico vide la fondazione delle scuole pubbliche, il susseguirsi delle guerre e la fondazione di una Germania unita e Repubblicana; mentre la sua entità spiritellava qua e là per i paesini del 21° secolo, capitò nei pressi di una classe di studenti piuttosto ilari. "Non c'è più rispetto per la storia" pensò.
E mentre se ne tornava al suo mausoleo rimuginava su cosa gli studenti trovassero tanto spiritoso nella parola "Uccellatore".
-Bah, sarò invecchiato io...-
Tornato in ciò che rimaneva del suo cadavere, questo si rivoltò nella tomba.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TimberWolf