Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Ricorda la storia  |       
Autore: petitecherie    14/02/2012    3 recensioni
Tuomas è alle prese con il componimento del suo nuovo album, vorrebbe aspettare la Musa tranquillo, ma si sa, se sei un poeta e vivi in un posto sperduto come Kitee, non possono capitarti che guai! O una meravigliosa sorpresa, chissà!
Dal prologo:
"Tuomas rientrò in casa con un'espressione a metà tra il divertito e il perplesso. I due nuovi arrivati lasciavano prevedere scintille. Arthur sembrava un bambino fantasioso e avido di fiabe e quel quarto d'ora a parlare con lui, l'aveva messo più a suo agio che tanti discorsi fatti con gente più adulta.
La madre, invece, non riusciva proprio ad inquadrarla. Di certo, gli sembrava leggermente pazza. O magari, era molto più sana di lui. Si accese una sigaretta e si avvicinò alla Korg e iniziò a suonare.
Follow the madness, Alice, you know once did."
Spero vi piaccia!
Genere: Commedia, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Tuomas Holopainen
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Beauty and the Beast'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
come tutto ebbe inizio Finlandia, Kitee, ottobre 2009

L'autunno si inoltrava tra i boschi della Finlandia e Tuomas poteva già aspirare l'odore acre della prima legna bruciata. Era uscito di casa tranquillo, senza un pensiero. Il tour di Dark Passion Play era finito e mentre gli altri si arrabattavano con le proprie cose, lui se ne poteva stare in pace ad aspettare la Musa.
A conti fatti, nonostante l'aria piacevole, non sarebbe uscito affatto se non avesse finito le sigarette. E questo è un male, pensò. La città di Kitee era sonnacchiosa come al solito, e nessuno avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo di lì a 10 minuti. Lo stesso Tuomas, a distanza di anni, è ancora lì che si domanda se quel giorno non fosse stato meglio smettere di fumare e restare in casa a leggere i fumetti.
Cosa successe? Fu investito, o meglio, travolto da un auto che andava a 15 km orari. Non ci fu nemmeno la botta, ma il nostro tastierista cadde in terra come se Giove l'avesse appena fulminato.

***

<< Guarda, si sta svegliando. >>  dissi ad Arthur notando i primi segni di ripresa dell'uomo. Che, poi, come diavolo si fa ad esser presi ad una velocità così scarsa?
<< E' vivo? >>
<< Artie, si sta svegliando. >>
<< E se è uno zombie? >>
Credo che in quel momento le mie sopracciglia si siano unite a formare  un monociglio. Ok, mio figlio ha sempre avuto una propensione per l'horror, ma questo è il risultato - pessimo - se lo lasci un paio di settimane con quell'imbecille di tuo fratello minore.
<< Ha aperto gli occhi! >>  l'esclamazione di Artie mi fece abbassare lo sguardo sull'uomo. Avevo posato la testa sulle mie gambe per controllargli il battito e adesso, mi trovavo a fissare gli occhi più grigioblu che avessi mai visto. Fortunatamente, lo stupore iniziale fu affondato dalla parlantina incompresibile del tizio.
Qualcuno dovrebbe spiegarmi  perchè, quando Dio fece crollare la torre di Babele, ha fatto sì che una lingua come il finlandese sopravivesse. Io e Artie eravamo ancora lì a guardarci spaesati che il tizio, con un pò di difficoltà, s'era messo a sedere contro il motore dell'auto. Continuando a parlare, signori! Mi venne spontaneo posargli una mano sulla bocca pur di farlo tacere.
<< Sorry, ma non parliamo finlandese. >> gli dissi in inglese. In realtà, un pochino ce la caviamo ma quando uno con evidente trauma cranico ti parte a razzo, è meglio evitare. << vuoi andare in ospedale? >>
<< No, no, sto bene. Credo. >> lo vedo portarsi una mano alla testa. << E' bella dura. Non me l'aspettavo, sarò svenuto per lo spavento. >>
<< Almeno, lascia che ti accompagni a casa. >> gli dico mentre Artie gli tende il sacchetto caduto in terra: 2 pacchi di sigarette e 3 mars. Signori, quest'uomo è single! Si riconoscono a miglia di distanza!
<< Tuomas. >> mi fà allungando la mano e tirandosi sul del tutto, e mi rendo conto che mi sovrasta di almeno una testa.
<<  Alice. >> rispondo, stringendogli la mano << e questo è mio figlio Arthur. >>
<< Ho sette anni e il mio supereroe preferito è Batman. >>
Il tizio lo guarda con curiosità <<  Io ne ho trentatre e preferisco Paperino, ma Batman non è male. >>
E' uno scherzo, vero? penso mentre siamo in macchina. Questo qui , che adesso chiacchiera con mio figlio con assoluta tranquillità, ha trentatre anni, i capelli lunghi rossicci e gli occhi blu come il ritratto classico di Gesù. Pure i suoi modi hanno un che di 'ultraterreno'. Quantomeno, abita in una casa normale e non in una stalla.
Tuomas scende dalla macchina con tranquillità, a riprova che la botta l'ha presa,si, ma non in testa, e si avvicina al finestrino. Mio.
<< Grazie. Ci vediamo in giro, allora >> ridacchia un attimo << magari in circostanze meno pericolose. >>
Faccio si con la testa e faccio partire il motore. Ma non reggo. La curiosità è donna.
<< Tuomas, >> lo chiamo << quando sei nato? >>
<< Il 25 dicembre, perchè? >>
Ah-ah. Spingo direttamente sull'acceleratore. Lo scherzo è bello quando dura poco.

***

Tuomas rientrò in casa con un'espressione a metà tra il divertito e il perplesso. I due nuovi arrivati lasciavano prevedere scintille. Arthur sembrava un bambino fantasioso e avido di fiabe e quel quarto d'ora a parlare con lui, l'aveva messo più a suo agio che tanti discorsi fatti con gente più adulta.
La madre, invece, non riusciva proprio ad inquadrarla. Di certo, gli sembrava leggermente pazza. O magari, era molto più sana di lui. Si accese una sigaretta e si avvicinò alla Korg e iniziò a suonare.
Follow the madness, Alice, you know once did.









§*§
Angolo di chiacchiere libere:
Ebbene, l'ideuzza su Imaginaerum prende vita. Qui seguiremo esclusivamente Tuomas, a volte anche il resto dei Nightwish, nel componimento di Imaginaerum. O meglio, nella personale versione di petitecherie, vedremo come è nato questo capolavoro e da dove sono nate le idee di Tuomas.
E' un pò un what if e un pò AU, ma prendendetela con brio ;) L'atmosfera è più allegra a questo giro, e probabilmente qualche sprazio di malinconia,etc, sortirà. Ma diciamo che in larga parte le atmosfere di Underneath sono accantonate. Siamo ad un livello successivo, signori!
E bhò, non ce la facevo a tenerla sul pc, e ve la dono, come personale regalo di San Valentino!

Spero che vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate^^.

Disclaimer: i Nightwish e Tuomas non mi appartengono. Non scrivo a scopo di lucro, etc...
La canzone citata è Storytime, interpretata dai NW.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: petitecherie