Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aurore    14/02/2012    0 recensioni
Da un'idea dell'ingegnosa remvsg, una raccolta di articoli del giornale 'Il Cavillo'. L'idea è nata un po' per caso, ma speriamo che vi piaccia. Siete tutti invitati a scrivere un articolo e pubblicarlo!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                  LA  FINE DI COLUI-CHE-NON-DEVE-ESSERE-NOMINATO:
     TUTTA UNA MONTATURA?

  Defunto o vivo e vegeto?



                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  9 maggio 1998
   
   E' trascorsa appena una settimana da quando, lo scorso 2 maggio, il Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, il Prescelto o, secondo i più recenti avvenimenti, il Salvatore Del Mondo Magico (anche noto come Harry James Potter) ha sconfitto definitivamente Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato nel corso di una lunga e cruenta battaglia che ha avuto luogo tra le mura della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e che ha coinvolto un gran numero di Mangiamorte, maghi e streghe appartenenti al misterioso e famigerato Ordine della Fenice e studenti e insegnanti di Hogwarts (per un approfondimento sugli eventi della battaglia, vedi da pag. 5 a pag. 9). Secondo indiscrezioni mai del tutto confermate, egli era da tempo indicato come il solo che avrebbe mai potuto sconfiggere Voi-Sapete-Chi in una Profezia conservata nella leggendaria Sala delle Profezie, all'interno dell'Ufficio Misteri (per tutti i dettagli sulla Profezia del Prescelto, vedi da pag. 10 a pag. 14).
   L'intera comunità magica ha tirato un enorme respiro di sollievo alla diffusione della notizia della morte di Voi-Sapete-Chi ed ha più volte e in vari modi espresso profonda riconoscenza al Salvatore per aver finalmente posto fine al regime di oppressione e di terrore instaurato per la seconda volta dal terribile mago oscuro.

Ma è vero?

   La signora Doris Purkiss¹, 18 Acathia Way, Little Norton (già nota al pubblico de "Il Cavillo" per le sue sconvolgenti rivelazioni su Sirius Black, rilasciate al nostro giornale nel numero di agosto del 1995) mette fortemente in dubbio, con la sua recente testimonianza, che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sia effettivamente morto per mano del Salvatore. Anzi, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato non sarebbe affatto deceduto.
   «Dico soltanto quello che ho visto, e quello che ho visto è proprio lui» afferma la signora Purkiss. «Due giorni fa ero nella sala d'aspetto del San Mungo in attesa che un Guaritore visitasse la mia amica Henrietta: qualcuno le aveva scagliato una fattura e le sue orecchie non facevano che muoversi avanti e indietro a tutta velocità... Era impossibile fermarle! Stavo cercando di tenerle il cappello sulla testa dopo che era volato via per la decima volta, quando una figura coperta da capo a piedi da un mantello nero con cappuccio è arrivata al banco delle Informazioni, zoppicando e imprecando; tra un impropero e l'altro, ha spiegato con una voce molto strana di essere stato aggredito e morso a una gamba dal proprio serpente domestico dopo essersi rifiutato di lasciargli vincere una partita a Gobbiglie. Di fronte alle perplessità della Stregaccoglienza, si è limitato a balbettare qualche parola in difesa del serpente, definendolo "un innocente e tenero animaletto da compagnia, solo un po' troppo viziato, tutto qui", e rifiutandosi di dire altro. Be', insomma, appena ho assistito a questa scena ho pensato immediatamente che quello strano personaggio corrispondesse in tutto e per tutto alla descrizione di Voi-Sapete-Chi, dall'abbigliamento leggermente lugubre all'insana passione per i serpenti domestici! Non poteva essere che lui, e anche la mia amica Henrietta, non appena le sue orecchie hanno smesso di agitarsi, è stata d'accordo con me. Naturalmente ho scritto al Ministero raccontando l'accaduto, e mi auguro che si apra al più presto un'inchiesta per dimostrare come l'uccisione di Voi-Sapete-Chi non sia altro che una truffa».
   Le drammatiche rivelazioni della signora Purkiss sembrano dunque dar voce all'insidiosa possibilità che il mondo magico non sia affatto al sicuro come si crede da una settimana, e che il Salvatore (o presunto tale) sia in realtà complice di un colossale imbroglio ai danni della comunità magica.
   Secondo una fonte interna al Ministero che preferisce mantenere l'anonimato, infatti, l'attuale ministro Kingsley Shacklebolt sarebbe perfettamente consapevole del fatto che Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato sia ancora in circolazione, e anzi la truffa sarebbe stata architettata dallo stesso Voi-Sapete-Chi, desideroso di prendersi un lungo periodo di riposo per risolvere in tutta tranquillità i suoi seri problemi di calvizie e consultare un chirurgo plastico, e dal Salvatore, spinto dalle sue irrefrenabili ambizioni personali.
   «Kinglsey Shacklebolt non è altro che un fantoccio» ha dichiarato la nostra talpa. «Tra poco Harry Potter prenderà il suo posto, ve lo dico io, acclamato a gran voce dal popolo magico che lo crede il Salvatore. Vedrete se ho ragione!»







Note:
1-Il personaggio e le relative informazioni sono presi da Harry Potter e l'Ordine della Fenice, pag.190-191; si tratta della signora che rivela a "Il Cavillo" la vera identità di Sirius Black.
   



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aurore