Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _Euphoria_    14/02/2012    7 recensioni
Che strana sensazione. Lui, Damon Salvatore, sentiva per caso le farfalle nello stomaco?
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Valentine's Day Morning
 
Damon guardò con interesse i propri occhi, riflessi sullo specchietto retrovisore della sua Camaro. Era sempre stato soddisfatto del proprio aspetto, e, nel corso degli anni, anche le donne si erano dimostrate alquanto soddisfatte, ma ora gli sembrava di non essere abbastanza. Si sentiva insicuro come se fosse stato un adolescente in piena crisi ormonale.
Portò una mano al petto: gli sembrava di sentire il cuore esplodere, gonfio di speranza, mentre il suo stomaco era vuoto e in subbuglio.
Che strana sensazione. Lui, Damon Salvatore, sentiva per caso le farfalle nello stomaco? Che cosa ingiuriosa anche solo da pensare. Sollevò gli occhi al cielo autocompatendosi e sorrise inconsciamente allo specchietto.
Quando si accorse di sorridere da solo smise subito guardandosi intorno vergognoso, col timore di essere stato visto da qualcuno. Bè quel "qualcuno" sarebbe morto entro pochi secondi.
Fortunatamente nessuno si aggirava per la via e lui rimirò per l'ennesima volta casa Gilbert, ancora indeciso sul da farsi.
Inspirò profondamente, cercando di ritrovare almeno un briciolo del carisma che lo aveva sempre contraddistinto.
Che cosa ridicola stava per fare. Cosa ci faceva davanti a casa Gilbert la mattina del 14 Febbraio? Doveva aver sbagliato data, oppure si era trasformato in una femminuccia tale e quale a suo fratello.
Appoggiò con uno scatto rabbioso il capo sul poggiatesta dell'auto e si maledisse. Da quando era così insicuro? Da quando partoriva idee tanto malsane?
Lanciò un'occhiata alla rosa rossa acquistata pochi minuti prima che ora giaceva splendente sul sedile del passeggero. L'avrebbe fatto, l'avrebbe invitata con naturalezza per non metterla a disagio. Avrebbe fatto l'idiota, detto qualche battuta spiritosa per farle capire che era sempre lui, solo dominato da un chissà quale raptus di romanticismo.
Afferrò la rosa e la studiò con attenzione, rigirandosi l'involucro tra le dita. Sì, sarebbe entrato dalla finestra e l'avrebbe svegliata col suo profumo.
Scartò il fiore pensando che Elena l'avrebbe preferito senza orpelli, naturale, semplice. Ne accarezzò un petalo mentre l'abitacolo si riempiva di quel profumo delicato e squisito.
Meglio muoversi prima di cambiare idea o prima che Elena si svegliasse da sola. Si concentrò e lo specchietto gli mandò indietro l'espressione di determinazione che stava cercando.
Scese dalla macchina pronto a tutto, anche all'ennesimo rifiuto, e si specchiò un'ultima volta sul finestrino. Sì, indossava esattamente l'espressione che stava cercando.
 
 
 
 
 
 




_____________________________________
Non capisco se questa flash è una commedia o no... Perchè Damon sente il bisogno di indossare una sorta di maschera? non le può mostrare il suo amore e basta?
Non so bene perchè si senta così, forse la 3x14 ci ha mostrato che è solo un male quando Damon prova a esprimere i suoi sentimenti quindi mi è sembrato naturalissimo descriverlo così.
Comunque credo sia collocata prima della 3x14, non so dove sia Stefan mentre suo fratello ci prova x San Valentino con la sua ragazza... probabilmente a fare il servo di Klaus  
Bè spero di non essere andata troppo OOC e mando un bacio a tutte le mie compari single, questa shot è dedicata a voi ;)
Spending Valentine's day alone :'(
Lasciatemi una recensione per farmi contenta please!!
XOXO Giulia
 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Euphoria_