Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: tenny_93    14/02/2012    4 recensioni
Konoha innevata. Neve che scende a fiocchi leggeri. Lui la odia, lei la ama.. Troveranno un compromesso??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cuore di ghiaccio. Fredda, fastidiosa e ingombrante.
Così Neji Hyuga definiva la neve.  La trovava irritante perchè impediva a chiunque di fare qualunque cosa;  se uscivi c'era il rischio che scivolavi e ti rompevi l'osso del collo, se dovevi allenarti morivi di freddo e dopo una bella sudata potevi prendere tranquillamente una polmonite, anche perchè Konoha non era abituata a quel clima rigido. E soprattutto alla neve.
Quindi, giunto con fatica, seccato e con i nervi alle stelle, al campo di allenamento, si ripulì dalla neve che lo aveva ricoperto, nonostante il giaccone, la sciarpa e i guanti, e si mise nel centro dello spiazzo tentando di concentrarsi come meglio poteva, ignorando i fiocchi bianchi che volteggiavano intorno a lui e sembravano quasi deriderlo.
Sospirò, cominciando ad eseguire i primi movimenti, quelli basilari dello juken, muovendo ritmicamente le braccia davanti a sè o ruotandole, mentre cercava di mantenere una posizione stabile ed evitare di perdere l'equilibrio. Sbuffò ancora.



In un'altra abitazione dall'altro lato di Konoha, una giovane kunoichi sprizzava gioia da tutti i pori, osservando i candidi fiocchetti di neve che scendevano dal cielo. Adorava da impazzire la neve, evento estremamente raro a Konoha, tanto da saltare giù dal letto già alle nove del mattino, vestirsi di un giaccone color prugna con un cappuccio con la pelliccetta, e scendere in strada per una passeggiata sotto la quei candidi fiori di ghiaccio. Tranquilla, percorreva le strade e i vicoli della cittadina, osservando gli altri abitanti divertirsi con la neve o osservarla sorpresi, salutando qualcuno ogni tanto. Aveva intenzione di passare da Rock lee, per divertirsi con lui e magari prendere una cioccolata calda, ma qualcosa, o meglio qualcuno, le fece cambiare idea.



Ricoperto da un leggero strato di bianco e bagnaticcio sul capo,sulle spalle e su qualche zona del suo cappotto blu, Neji stava ancora cercando di allenarsi, anche se, con tutta quella neve,  diventava sempre più difficile. Degli ovattati passi si avvicinavano dietro di lui, che volse il capo per capire chi fosse, rimanendo sorpreso a quella vista. Con le guance leggermente arrossate e degli sbuffi di fiato che si disperdevano davanti al suo viso, Tenten lo osservava in silenzio con le mani incrociate dietro la schiena e un sorrisino sul volto.

- Oh, ciao Tenten, anche tu da queste parti?- chiese il ragazzo scrollandosi un pò di neve dal soprabito e sospirando seccamente, mentre tentava invano di assumere un attegiamento composto.

- Ciao Neji. Stavo giusto facendo una passeggiata sotto questa bellissima pioggia di fiocchi, quando ti ho visto e ho pensato di salutarti...- rispose con gli occhi che brillavano di gioia. Neji la guardò accigliato, chiedendosi il perchè di tutta quella felicità solo per qualche fiocco freddo e inutile. Decise di rinunciare all'impresa, meglio non addentrarsi nella psiche femminile, così diresse lo sguardo sui fiocchi che continuavano a cadere imperterriti. Stranamente la curiosità ebbe la meglio.

- E a te piace questa... Questa cosa?? E' solo un fastidio che va ad aggiungersi a tutti gli altri... Non so proprio perchè a te e ad Hinata- sama piaccia questa robaccia. -

-Oh neji,  sei sempre il solito- scosse il capo- Con la neve si possono fare tante cose, divertirsi perfino, sai?? - rispose lei mettendo le mani sui fianchi e inarcando un sopracciglio.

-Oh certamente Tenten..Per esempio cosa? Prendere freddo o perfino un malanno? O peggio non potersi allenare, cadere e rompersi..... - non finì il suo sproloquio seccato che una palla di neve lo colpì in pieno volto, oscurandogli per un attimo la visuale, mentre lei rideva divertita. Con un secco gesto della mano sinistra si tolse quella  "cosa"  fredda dalla faccia che ora appariva leggermente rosata, soprattutto sul naso.

-Non è affatto divertente, Tenten...- borbottò lui.

- Invece sì che lo è....Soprattutto ora che ci sei tu, con quell'espressione buffa e corrucciata in viso...- Continuò lei divertita, ridendo e osservando la sua reazione di sottecchi. All'improvviso tutto l'imbarazzo o il timore che provava solitamente quand'era con Neji, erano scomparsi e lei era tranquilla come mai.
Persa nei suoi pensieri non si accorse del batuffolo di neve che le colpì l'orecchio, mentre Neji la guardava con un ghigno divertito.

- Se vuoi la guerra...- annunciò lui in un soffio,  prima di cimentarsi in una vera e propria battaglia di neve, senza esclusione di colpi.  Iniziata come una rivincita,  una piccola vendetta sulla ragazza, ora stava diventando qualcosa di davvero piacevole per lui, un gioco che non aveva mai provato prima e che gli piaceva.
Osservare lei che rideva, volteggiava, schivava i suoi colpi era adorabile, una delizia che voleva avere solo per sè. Certo l'aveva vista muoversi in quel modo anche in missione,  ma con quell'atmosfera era...diverso.
Tenten intanto, dopo una serie infinita di palle di neve, si era nascosta dietro al tronco di un albero per riprendere fiato. Wow questo sì che era inaudito. Il genio degli Hyuga, ghiacciolo per eccellenza, colui che se avesse avuto un lanciafiamme avrebbe sciolto tutta quella neve, ora stava giocando con lei. Arrossì al solo pensiero dei lievi sorrisi e le occhiate che le aveva lanciato, mentre il cuore le galoppava nel petto, con il rischio che sarebbe scappato fuori. Sospirò uscendo dal suo nascondiglio per continuare la battaglia, ma lo Hyuga non c'era più.
Si accigliò chiedendosi se magari se ne fosse andato e l'amarezza prese il posto della gioia di poco prima... Amarezza che durò poco, visto che si ritrovò successivamente distesa sulla neve con Neji su di lei che rideva divertito. Di nuovo quel sorriso. Oh Kami.

- Ho vinto Tenten...- disse lui con un leggero fiatone, mentre studiava i lineamenti di lei, il suo rossore, gli occhi lucidi e i capelli scompigliati. In quel momento trovava Tenten davvero stupenda. Perfetta in quel paesaggio innevato.

-E adesso?? - chiese lei con il volto a pochi centimetri dal suo. Lui la fissò inebetito non sapendo bene come reagire in quelle circostanze.

- A- adesso cosa? Ho vinto mi pare...- avendo allentato la presa, si ritrovò a terra con lei sopra che ridacchiava divertita. Di nuovo.

- Ti sbagli, credo proprio di aver vinto io...-

- Bhè che ne dici di una tregua?- chiese.

Prima che Tenten potesse accorgersene le labbra di Neji si erano posate sulle sue, in un dolce bacio che sapeva di freddo, neve, e che la scaldava al tempo stesso.
Si staccarono dopo diversi minuti, si guardarono negli occhi e vi lessero i sentimenti dell'altro, senza dover pronunciare parola.

 






                                                                                                                     -Ehi Neji...-
                                                                                                                     - Mmh?-
                                                                                                                     -Sai, oggi è anche San valentino..?.-
                                                                                                                 -Tsk...Ci mancava anche San Valentino...-




                                                   THE  END



Salve popolo di Efp, eccomi con una fresca e nevosa Nejiten,dopo taanto tempo...
Spero possiate gradirla..

Un bacio e buon San Valentino. ^___^
tenny_93.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93