Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: samira77    15/02/2012    4 recensioni
Arthù ci tiene a Merlin....è solo che non vuole dimostrarlo...beh...non sempre, e quando lo fà....lo fà a modo suo.
Prima FF in assoluto...spero non sia proprio pessima.
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SOLO UN SOGNO


La spada fluttuò leggera nell'aria mentre le parole dell'Antica Religione la impregnavano di potere magico.
"Brecdan anguielt kefe luek".
La spada venne avvolta da una fiamma azzurra mentre prendeva velocità ed andava a conficcarsi nel corpo della creatura.
Il mostro  emise un urlo di dolore ed il suo intero essere venne avvolto da quelle fiamme che cominciarono a consumarlo.
I tentacoli di corteccia volteggiavano nell'aria assecondando gli ultimi spasmi di quella vita che lentamente la lasciava.

Arthur, Merlin ed i cavalieri di Camelot erano giunti in quell'angolo di foresta a causa delle numerose segnalazioni ricevute da viaggiatori abbastanza fortunati da essere sopravvissuti all'attacco di quella bestia.
Ovviamente loro erano venuti a combatterla.
Era una creatura dell'Antica Religione, aveva spiegato Merlin, serviva la magia per sconfiggerla.

Merlin ed Arthur si guardarono ... e sorrisero ... un altro lavoro era stato portato a termine ed i due si voltarono per tornare ai cavalli.

-ATTENZIONEEE- l'urlo di Leon squarciò l'aria.
Quello che Arthur vide mentre si voltava fù il corpo di Merlin che si inarcava trapassato dalle punte di alcune di quelle radici e il sangue che sgorgava immediatamente dagli squarci sul petto. Gli occhi sbarrati dalla sorpresa e dallo shock.
Gwaine si era portato avanti, spada in mano a recidere le radici ed Arthur aveva sostenuto il corpo dell'innato mentre crollava in avanti.
Si erano allontanati, portandosi in una zona più sicura.
Il corpo di Merlin gli pesava sulle braccia ed il sangue gli stava macchiando le mani ed i bracciali dell'armatura.

-Ar ...thur ....basta- sussurrò Merlin
Il gruppo si era fermato, il Re si era seduto in terra poggiando la schiena contro il tronco di un albero. Il corpo di Merlin giaceva inerme su di lui.
La casacca bianca era ormai un'unica macchia rossa e le punte delle radici fuoriuscivano ancora dal petto dilaniato.
Merlin respirava a malapena, nei suoi occhi la luce se ne stava andando velocemente.
"No ...non così ...ti prego, non così" Arthur aveva il volto rigato dalle lacrime, e non solo lui .... i cavalieri si erano seduti accanto ai loro amici.
-Sia... mo stati... idioti- aveva mormorato lo stregone accompagnandosi con un debole sorriso.
-Possiamo fare qualcosa ...c'è tempo ...c'è ancora tempo Merlin- aveva esclamato il Re fra i singhiozzi e le lacrime -dimmi solo come ....dimmi come posso salvarti- le sue mani si erano strette attorno alle ferite del ragazzo quasi fossero capaci di curarlo solo in quel modo.

-Mi ... spiace- aveva risposto Merlin mentre il suo viso si rilassava contro il corpo di Arthur. Riusciva a stento a tenere gli occhi aperti ...respirare era diventato uno sforzo sovrumano.

-Art...hur ...mio Re ...amico ...mio- Gli occhi di Merlin si chiusero un istante dopo. Il suo respiro si spense. Il suo corpo smise di muoversi.


-NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!- Arthù si svegliò nel cuore della notte. Il cuore gli pulsava all'impazzata, il petto gli faceva male. Aveva gli occhi sbarrati dal terrore e quasi non riusciva a respirare. La sua pelle era madida di sudore ed egli si guardò le mani temendo di vedervi il sangue di Merlin.

-Merlin- esclamò mentre lasciava il suo letto e si precipitava fuori dalla stanza.
Il freddo della notte e della pietra del pavimento l'avevano riportato lentamente alla realtà. Un sogno ...aveva solo fatto un sogno.
Ansimava per la folle corsa che lo aveva portato davanti alla porta della stanza del suo amico.
Si sentiva uno sciocco adesso .... però ... però.
La porta si aprì rivelando un Merlin sorpreso di trovarsi il Re lì davanti.

-Arthur ...Sire è successo qualcosa?- Merlin reclinò il capo da un lato mentre un'espressione di curiosità si faceva largo nei suoi occhi.

Il Re aveva fissato l'amico ad occhi sgranati per alcuni lunghi secondi quindi si era gettato su di lui, abbracciandolo.
-Ricordati idiota ...mai ...dico mai ...dare le spalle ad un nemico ...capito?- aveva esclamato il sovrano per poi lasciare andare il corpo di un Merlin stranito.

-Ehm ...certo Maestà ...siete venuto qui, nel cuore della notte, solo per dirmi questo?- aveva guardato il reale somaro come se fosse ...beh ...un reale somaro.

Arthù aveva preso un lungo respiro raddrizzando le spalle e cominciando a guardarlo dall'alto verso il basso.
-Io sono il Re e non devo spiegare nulla a quelli come te- si era voltato e si era allontanato lasciandosi alle spalle un Merlin perplesso.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: samira77