Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Artemis Hide    15/02/2012    9 recensioni
[Drabble a catena]
Attimi, litigi, affetto, voglie omicide, impensabili gentilezze e sprazzi di ordinaria follia. Il legame fra Watson e Holmes in pillole...o briciole.
++ I capitoli 1,2,4 hanno partecipato al *Flash Contest* "Drabble all'ultimo secondo!" arrivando 3° classificati ++
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 15 scrubs of bond

15. A new important case

 

Chiamata urgente.
All’arrivo Watson lo trova già nel panico.
Cammina su e giù con una lettera aperta in mano. 
Gliela tende.
– È l’ultimo incarico…e non posso rifiutare! –
L’altro dà un’occhiata – Holmes, ma questa… –
– Sa che non so parlare in pubblico! –
Lui lo blocca, esasperato.
– Si calmi, perdio, c’è scritto che dobbiamo dirlo insieme! –
Confabulano, lui lo incoraggia. Holmes respira profondo.
Poi si voltano. Verso di VOI.
– Vorremmo ringraziarvi tutti… – legge Watson
– …per averci seguito e apprezzato fino a qui – continua Holmes
– Sperando vi vedremo presto ancora partecipi delle nostre avventure… –
– …battibecchi e momenti di intimità –
Si bloccano. Rileggono. 
– Che cosa??! –
Si guardano sconvolti.
Fuori campo rimbomba una risata.
La mia.

 

 

 

 

 

> Ho iniziato per gioco ed ora eccomi con un’intera raccolta di piccoli pezzi a cui ormai mi sento affezionata, ciascuno con la sua storia e le sue difficoltà di realizzazione.
Ma la vera sorpresa siete stai voi: attenti, entusiasti, presenti, aggiunti man mano, ‘veterani…comunque sempre meravigliosi!

 
Quale conclusione migliore allora di un pezzo dedicato esclusivamente a voi?
Vorrei però fare qualcosa di più: un ringraziamento speciale pensato per ognuno. 

- Arrow: una vera sorpresa, non c’è che dire. Una lettrice ‘emersa’ quasi alla fine ma che mi ha seguito da sempre - cosa di cui ti sono immensamente grata -. Ti ringrazio per i commenti che ti stai impegnando a lasciare nei vari capitoli per svelarmi le tue idee ed emozioni. Saperti così affezionata mi ha resa davvero felice. 

- CandyFloss: che ha partecipato con me al contest ‘Drabble all’ultimo secondo’ ed è stata così gentile da venire a leggere il mio lavoro, apprezzandolo. 

- FataCarabina: attenta e partecipe recensitrice dei primi capitoli, mi ha fatto molto piacere ricevere i tuoi commenti e spero tu abbia letto ed apprezzato anche quelli a seguire. 

- GameofShadow: dopo tante letture sulle tue opere, averne una mia fra i tuoi preferiti è stato un gran momento! Grazie di aver preferito questa raccolta. 

-  Girl_in_Blu: che ha sinceramente apprezzato i primi capitoli, venendoli a leggere apposta dal forum di EFP. Grazie mille! 

- HopelessGirl: dolcissima e semplice nell’esprimermi il suo entusiasmo. 

- Husky Gentile: che mi stupisce sempre per la ricercatezza delle sue recensioni. La cura con cui ti impegni per riportare ogni volta il tuo parere nel più attento e preciso dei modi è da lodare, nel modo più assoluto!! Ricevere i tuoi commenti mi rende sempre orgogliosa. Grazie.

- kymit: lettrice che oso definire ‘buongustaia’ per la sua letture tranquilla, per ‘assaggi’. Un grazie per i commenti che man mano hai lasciato e lascerai leggendo. 

- _Luna_: lettrice di notevole flessibilità, a cui riconosco il pregio di esseri adattata alla tematica slash della coppia Holmes/Watson pur preferendo il pairing Holmes/Irene. Credo davvero che questo denoti un’ottima adattabilità e capacità critica di andare anche oltre la tematica per arrivare alla suggestione del pezzo in sé. Ricevere i tuoi commenti sinceri e partecipi è stato un vero piacere. 

- Mademoiselle Moody: credo una delle mie prime fan in assoluto, per cui ormai provo un grandissimo affetto. Mi hai conquistata fin dalle prime righe per il calore e l’entusiasmo con cui accogli ciascuno dei miei pezzi rendendomi sempre incredibilmente orgogliosa del mio lavoro.
Un grazie di cuore per l’appoggio che riesci ogni volta a trasmettermi!
 

- Milady Silvia: ti ringrazio per aver dato massima rilevanza alla caratterizzazione nei tuoi commenti, mantenere i personaggi IC è sempre stata la mia preoccupazione principale. 

- poison_pen: prima scrittrice di drabble del fandom, se non erro. È stato un onore essere tua 'rivale' in drabble! 

- Rouge92: la mia adorabile Rouge (confermo decisamente l’aggettivo) con cui ormai condivido pareri, attacchi di fluffosità e punte non indifferenti di sadismo – con enorme orrore del suo bello, ahahah! -. Mi hai davvero sorpresa con la tua energia esplosiva ed i tuoi epici quanto immancabili commenti, non so che farei senza di te! *ma forse ‘lui’ ha un’idea… ;) * 

- Sebastiano Theus: unico uomo che segue e commenta senza fuggire a gambe levate davanti alla coppia slash più evidente dell’ultimo secolo. I miei complimenti per la costanza ed un grazie sincero per l’apprezzamento, nonché la precisione con cui mi hai sempre recensito…sei più unico che raro! 

- Seevina: che ha rivelato la propria apprezzatissima presenza al decimo capitolo. Non credevo di avere una lettrice così affezionata! Sono davvero davvero felice tu abbia seguito ed apprezzato i personaggi. Commenta pure quando vuoi ;) 

- The Masked: unica e sola, è a lei che devo la mia presenza attiva su EFP. Sostenitrice di scleri, immancabile supporto, all’occorrenza aguzzina – con frasi epiche tipo ‘scrivi!! è.é’ – insomma, una donna da osannare! A te un ufficiale ‘grazie’ dal più profondo del cuore…
(e giuro che sto scrivendo, ahahah!)
 

- Tony Porky: acuta e precisa nei giudizi, sono davvero felice di averti colpita coi miei lavori!

- Meiosetsuna: new entry nel mio fanclub (ma ho un fanclub?? no, sono solo finti deliri di onnipotenza XD), ottima scrittrice e sostenitrice calorosa ed entusiasta. Conoscerti è stata una scoperta, nonché un vero piacere! Un grazie di cuore, sei speciale cara!

 

E inoltre:
- a chi ha PREFERITO (l’opera e/o l’autore), SEGUITO o RICORDATO
- a non conosco, ma che ha letto e apprezzato (svelatevi ordunque a fine raccolta! Aspetto il vostro prezioso parere ^_- )
- a chi riterrà questa storia degna di esser preferita, ricordata o segnalata per le ‘scelte’ del fandom
- a chi leggerà e vorrà rendermi partecipe dei suoi pensieri. 

E ovviamente:
- a quel povero diavolo di A.C. Doyle, che ha creato questi personaggi splendidi (e su cui noi ormai facciamo il bello ed il cattivo tempo).
- all’epico Guy Ritchie che con la sua troupe ha reinventato il mito di Sherlock Holmes.
 

Prima di farmi prendere la mano, concludo.
Da bere per tutti! Un brindisi a voi.
E grazie. 

A.H.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Artemis Hide