Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Levineisabitch_    15/02/2012    6 recensioni
Cosa succede se una sedicenne riceve per sbaglio la chiamata di un cantanto famoso, drogato e ubriaco?
Cosa succede se lui resta abbagliato dalla personalità di lei?
Cosa succede se una bottiglia di vodka alla fragola fa la differenza?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le cinque e mezza e Christina si stava chiedendo se doveva sentire Billie Joe per sapere come fare la webcam o aspettare le sei e vedere che succedeva.
D’altronde non aveva né il suo contatto di Skype né altro.
Si stava mangiucchiando tutte le unghie, quando il cellulare suonò.
In preda all’ansia si gettò sul letto dove si trovava l’oggetto e lo afferrò d’impulso come se fosse un’arma.
Guardò il nome sul display: Davide.
Alzò gli occhi al cielo e rispose, incrociando le dita che Billie Joe non chiamasse in quel momento.
-Ciao Chris!- la salutò con enfasi il ragazzo.
-Ciao.- rispose acida lei.
-Volevo sapere se sabato eri libera.. potremmo uscire con Jade e Lily e qualche mio amico, ti va?- chiese lui.
Era un amico di Matthew che era a dir poco cotto di Jade, un’amica di Christina.
Spesso chiamava quest’ultima per organizzare uscite di gruppo, ma quasi sempre lei rifiutava perché sapeva che a Jade lui non piaceva proprio.
-No.- fu la secca risposta della ragazza, che subito attaccò il cellulare.
Si sarebbe scusata dopo con lui, forse.
Sentiva l’ansia salirgli in tutto il corpo, prenderle gli intestini, stringerli forte -troppo forte- come a volerglieli far sputare fuori dalla bocca.
E dire che un anno prima a sentire Billie Joe Armstrong parlare al telefono con lei non aveva fatto una piega che fosse una.
Rise a qual pensiero: quante cose erano cambiate, in un solo anno.
Era diventata una fan dei Green Day e seguiva parecchie altre band punk.
Si era tinta un migliaio di volte.
Aveva provato a sniffare tabacco, a bere alcool e altre mille cose.
Era stata spedita dalla preside più volte.
Insomma, non era proprio la Christina dell’anno prima, quella che studiava, o almeno faceva finta, prendeva bei voti e ascoltava sempre quello che gli dicevano gli altri ubbidendo come un cagnolino scodinzolante.
Secondo molti parenti ed ex-amici era diventata una persona peggiore.
Solo che le canzoni dei Green Day le avevano fatto capire che essere tutti uguali non voleva dire essere perfetti, che bisogna sempre dire la propria, che il nostro futuro ce lo decidiamo noi.
E lei applicava i loro insegnamenti.
Erano le cinque e cinquantaquattro e Christina stava divorando una barretta di cioccolato bianco.
Erano le cinque e cinquantasette e Christina stava camminando nervosamente per la stanza.
Erano le cinque e cinquantanove e Billie Joe la chiamò.
-Pronto!- rispose lei, troppo euforica.
-Ciao Chris! Scusami, ma non posso fare la web! Ti prego, scusami. C’è un problema con .. va bhe, non ti interessa. Come stai?- ammise Billie Joe, seriamente dispiaciuto.
-Che problema c’è?- chiese Christina, ignorando la domanda di Billie.
-Mio figlio, è stato espulso di scuola e quindi ci sono un po’ di casini da risolvere.- spiegò.
-Tale padre, tale figlio.- commentò la ragazza, sopprimendo una risata.
-Già. Ma si può essere sospesi per essere stati beccati a fumare spinelli in bagno?- rise nervoso Billie Joe, come se si vergognasse del figlio.
-A quanto pare sì.- rispose Christina, delusa ancora per il rifiuto di qualche minuto prima.
-Dico, anche io fumavo nei bagni, ma non mi facevo mica beccare. Gioventù bruciata.- sospirò il cantante.
-Con gioventù cosa intendi? Noi? No, grazie.- disse secca lei.
-Sai che non intendo te. Forse quelli che ti circondano, ma non tu.- rispose dolcemente Billie.
-Posso dire una cosa? Solo se non ti offendi.- precisò Christina, prima di sparare la bomba.
-Sai anche che non mi offendo.- borbottò lui, come se stesse negando l’evidenza.
-Speriamo. Tu, quando eri ragazzo, non venivi considerato la Gioventù Bruciata?- sparò la ragazza, titubante.
Non voleva ferirlo, sarebbe stato un grosso, gigantesco errore.
-Ragazza, tu sei .. non ho parole. Hai ragione, lo ero anche io.- rise l’uomo, sollevato.
-E guarda dove sei.  Se intendi come gioventù bruciata quelli come te,  fiera di esserlo.- esclamò Christina.
-Troppo gentile. Dimmi, hai mai fatto qualche cazzata? Voglio sapere come gira lì.- propose Billie.
In verità voleva solo sapere con chi aveva a che fare, con tutto il cuore sperava che Christina fosse fatta della sua stessa pasta, che fosse una ragazza con le palle.
Non letteralmente, possibilmente.
-Qualche sospensione, qualche tinta, qualche tatuaggio.- menzionò i suoi piccoli orgogli la ragazza.
-Allora sei come mio figlio! Ti fai beccare a fumare?- Billie Joe rideva.
Lei era stata sospesa per aver espresso la sua opinione, cosa completamente diversa.
-No.- e poi silenzio da entrambi i lati.
“Christina, stai parlando con l’uomo che ami più di qualsiasi altra cosa al mondo e reagisci così?” pensava la ragazza, furiosa con se stessa.
-Sono stata sospesa per aver detto alla professoressa di italiano che penso che lei sia una fallita che si diverte a prendersela con gli studenti, cercando di inculcarci in testa i suoi ideali politici del tutto sbagliati.- aggiunse quindi, come una silenziosa richiesta di scuse per il suo atteggiamento maleducato, lei.
-You’re awesome as fuck. Ora devo andare, scusami. Ci sentiamo quando risolvo con Joey.- chiuse la chiamata lui.
-Joey, vedi di non creare problemi che voglio parlare con tuo padre.- sbuffò lei, gettandosi sul letto della camera.
Restò a leggere per un’ora o due poi si ricordò.
-Quel nano di merda non mi ha detto la notizia!- strepitò, quasi arrabbiata.

Note autrice.
Do you like waffles?
Io sì.
Va bhe, non ho molto da dire (?)
Ciao caweeh.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Levineisabitch_