Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: sharmylily    17/02/2012    4 recensioni
"-Buongiorno-in fondo sono una signora educata.-Questo villaggio è Fairy Oak giusto?-mi chiese.-Sì,certamente.E' nuovo di qui signore?-volevo sentire ancora la sua voce.-No.Sono solo tornato dopo anni.Sono Duff Burdock,molto piacere"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Duff Burdock, Lillà dei Sentieri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5° capitolo gente!Quinto e ultimo!Ho preso un sacco di spunti dal libro "Capitan Grisam e l' Amore",quindi alcuni di voi penseranno che è tutto copiato,e in effetti non è che sia proprio tutto di mia invenzione.Perciò accetto qualunque tipo di commento negativo.Visto che è l'ultimo capitolo spero che recensiate :D.Grazie ancora per chi ha seguito la storia.BUONA LETTURA.

 

---> "Quella stessa sera mi trovavo nella stanza degli incantesimi insieme a Dalia. Preparavamo la zuppa e allo stesso tempo discutevamo della giornata. Fra una chiacchiera e l'altra Dalia mi confidò di voler rinunciare ai suoi poteri. Mi voltai allibita.

-Dalia, perchè vuoi rinunciare ai tuoi poteri?

-Lo faccio per Cicero. Voglio diventare una non-magica, così finalmente gli potrò stare accanto senza che lui abbia paura.

-Quindi lo fai per soddisfare un suo capriccio?

-No,lo faccio anche per me. O meglio...ecco..non lo so, so solo che lo amo e che non voglio che risucceda un altro incidente. E voglio anche che lui si fidi di me.

-Bhè Dalia,sarà di sicuro contento di questa tua decisione..gliel'hai già detto?

-No..lo vedo domani.

-Questo tuo gesto vale più di mille scuse Dalia. E' bello quello che stai facendo.

-Grazie Lillà,sapevo che tu mi avresti appoggiato.

Le sorrisi e cambiammo discorso. Ma quando andai a dormire, molto più tardi, la mia mente continuava a pensare al gesto di Dalia. Cicero gliel'avrebbe permesso? Lei si sarebbe poi pentita? Ma c'era un domanda che continuava a ronzarmi per la testa: Tu faresti lo stesso per Duff? Avevo speso anni della mia vita in onore della magia, tanto da diventare la strega della luce più potente. Uno dei miei scopi era distruggere il Terribile 21, e senza poteri sarebbe stato difficile; no..non avrei mai dato via i miei poteri per amore. Mai.

Il giorno dopo raggiunsi Duff a casa sua e ci sedemmo fuori in giardino, discutendo di argomenti vari. La nostra attenzione però fu subito catturata da un pavone e una pavonessa. Il primo era intento a corteggiarla. Aveva aperto la ruota di piume e cercava di attirare l'attenzione della femmina, veleggiando davanti a lei scuotendo le piume. Era un esemplare magnifico. Eppure c'era qualcosa che non quadrava. Nonostante tutti i suoi sforzi, la femmina era intenta a fare altro e non si accorgeva di lui. Ci alzammo in piedi e vedemmo la pavonessa intenta a mangiare i fichi selvatici buttati da Duff il giorno prima. Appena finì di spolparne uno, passò a un altro e sembravano piacerle molto! Insomma partì alla ricerca di tutti i frutti, così da lasciare il povero innamorato con un palmo dal naso.O meglio becco.

-Caro mio - dissi fingendo di rivolgermi al pavone -dovrai inventarti qualcosa di meglio della tua ruota se vorrai conquistare il cuore di quell'altezzosa! - La mia battutina fu accompagnata da una grossa risata di Duff.

-Bhè Lillà, gli consiglierei anche di tingersi le piume di fico selvatico!

Ci scherzammo sopra ancora un poco, e intanto il pavone aveva capito di non avere speranza e si era messo anche lui a mangiare. Fu un bel pomeriggio allegro e forse fu proprio da quel giorno che cambiò tutto.

Era estate inoltrata ed era passata una settimana da quel pomeriggio in cui avevamo visto i due pavoni. Fuori era già buio, ma noi non lo sapevamo poichè eravamo chiusi nella stanza ddegli incantesimi di casa mia. Stavamo studiando una formula antica e misteriosa, eravamo tutti e due molto concentrati e rileggevamo il testo più volte ad alta voce. Dopo un po' decisi di prendere appunti ; continuando a leggere presi un foglio da sotto il bancone e comincia a tastare la superficie del tavolo per trovare una penna di gabbiano;non trovandola cercai anche nelle tasche del vestito.Non mi ero accorta che Duff mi fissava incuriosito, smettendo di leggere. Non lo vidi neanche voltare la testa e cercare qualcosa dentro la sacca. Sentii solo la sua mano cercare la mia e mi ritrovai con una penna in mano. Gli dissi grazie, poi notai che non era una penna di gabbiano poichè era più lunga e pesante. Quando alzai gli occhi rimasi allibita. Era una penna di pavone, ma..era diversa da tutte quelle che avevo visto fino ad ora..era color fico selvatico. Ebbi il bisogno improvviso di aria fresca, ma il solo pensiero di alzarmi in piedi era intollerabile: le gambe mi avrebbero ceduto. Le guance già rosse, la bocca asciutta e la mente in subbuglio. Non ebbi il coraggio di parlare perciò scrissi, sul foglio bianco preso poco prima per gli appunti.

"Ti amo.Tu mi hai cambiata. Tu mi hai fatto vedere un mondo nuovo.Grazie. Ti amo.Duff"

Lui finì di leggere e sotto scrisse esattamente le stesse cose. Era serio ma deciso. Il Duff che avevo conosciuto. Alla fine ci guardammo negli occhi. Ci sorridemmo a vicenda felici che il nostro amore era ricambiato, ma entrambi sapevamo che l'era del romanticismo, dei corteggiamenti e delle promesse eterne era passato da tanto tempo. Ma ci andava bene così. Quello che ci legava era un sentimento speciale : forte come l'amicizia e duraturo come l'amore. Fu tutto ciò che accadde."

Raccolgo lo scialle e mi alzo dalla sedia a dondolo. Decido di andare a dormire,ma nonostante questo non posso fare a meno di salutare per un'ultima volta la luna. "Siamo stati così sciocchi." Pensai mentre il mio viso veniva inondato dalla luce lunare. "Molto molto sciocchi."

FINE

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: sharmylily