Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: CHALLENGE_ACCEPTED    19/02/2012    1 recensioni
Guardarsi allo specchio, è incredibile come a volte possa essere doloroso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rachel Berry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È incredibile come guardandosi allo specchio possano sorgere tante domande e quante parole ignorate riaffiorino. Davvero incredibile.

Rachel Berry se n’ era accorta, davanti allo specchio del suo bagno. Le era capitato molte volte di sentire commenti, che poi erano stati dimenticati volontariamente. Perfino i suoi avevano detto qualcosa in proposito.

La domanda che si poneva più frequentemente era “Cosa c’è di sbagliato in me?”.                                   Non riusciva a capire perché le persone non riuscissero a vedere altro di lei. Solo il suo naso. Aveva una tonnellata di altre qualità, pregi, anche difetti, che gli altri non riuscivano a vedere.

Nessuno pareva accorgersi del fatto che sopra quel naso così prepotente ci fosse un delizioso paio d’ occhi sempre svegli e sorridenti. Oppure del fatto  che aveva un talento straordinario.

Magari qualcuno avrebbe potuto notare che era intelligente e perspicacie. che nessun’ altro al mondo era determinato quanto lei.

Rachel cercava di apparire forte, e snobbava con eleganza le critiche sussurrate che le scivolavano addosso ogni qualvolta che passava in corridoio. C’ era qualcosa di sbagliato in lei, e se ne erano accorti tutti. Se ne erano accorti fin troppo.

Rachel continuava a guardarsi, pettinandosi con cura la frangetta e cercando con ansia qualcosa di carino. Non c’era niente; c’era solo qualcosa di sbagliato, e quel qualcosa se ne stava lì, tranquillo, nel bel mezzo del viso.

Sicuramente qualcosa di carino c’era, ma come puoi vederlo se sono stati coniati per te soprannomi come “Nasona”, “Proboscide d’ elefante” e “Profilo della strega”?

Era così dannatamente sbagliato, il suo naso. E quando c’è un errore, serve una correzione. Poteva correggere il suo errore, cioè rifarsi il naso, ma così facendo avrebbe solo dato le redini della sua vita in mano agli altri. 

Rachel immaginò con invidia di essere Quinn Fabray, una sua amica alla quale voleva bene, ma che la faceva sentire sempre inferiore. Lei e tutte le altre ragazze che le assomigliavano… erano bellissime. Alte, magre, bionde, con un nasino adorabile, semplicemente perfette.

Dopo che ebbe pensato questo si irrigidì: che cos’ era la perfezione? E perché lei, Rachel Berry, la stella che un giorno avrebbe brillato più di chiunque altro al mondo, non poteva raggiungerla?

Poi si dette la risposta.

La perfezione non è non avere difetti, ma mostrare al mondo quanto siano belli.

 

 

 

Buongiorno a tutti!

So che questa FanFiction l’ avevo già pubblicata, ma poi l’ avevo cancellata (non chiedete perché). Ci tengo molto a pubblicarla perché io ho messo il nome di Rachel, ma avrei potuto mettere il mio (per lo stesso problema, lo dico anche se non gliene frega niente a nessuno) o quello di tante altre ragazze che danno retta agli altri! You were born this way! Se vi è piaciuta, recensite!

<3 Margy <3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: CHALLENGE_ACCEPTED