Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Silent_Warrior    20/02/2012    1 recensioni
Drabble partecipante al Contest 'Magia dei Colori' vincitrice del premio speciale drabble.
Severus, sì, il tuo cielo verde e veramente magnifico.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tuo cielo
 

 

 

Sei steso al suo fianco, stringendole forte la mano.

Hai paura che la tua amata farfalla possa sbattere le fragili alluce e spiccare il volo, lontano dalle sue ansie e tristezze, lontano da te.

Severus, sei proprio un Serpeverde, codardo anche nel tuo piccolo.

Ma lei è la tua unica gioia, la tua luce nel buio della disperazione.

Ti strattona gentile il braccio, distraendo la tua attenzione dalla sua chioma infuocata.

- Guarda il cielo, Sev! Non sembra così… magico? -

Sorride mentre lanci uno sguardo dubbioso all'ammasso di nuvole che indica.

La guardi negli occhi e sì, devi ammettere che ha ragione: il tuo cielo verde è decisamente magnifico.

 

110 words













-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Questa drabble ha partecipato al 'La magia dei colori Contest' di Ria-chan, vinceno il premio speciale Drabble




Wings of Darkness 
Originalità 15/20 
Caratterizzazione dei personaggi originali/ IC dei personaggi preesistenti 7/8 
Grammatica 5/5 
Stile 4/5 
Utilizzo degli elementi 18.5/20 
Punti bonus 0/4 
Apprezzamento personale 8.5/10 
totale: 58/72 

Grammatica molto buona o meglio dire perfetta. Di errori ortografici, di forma, battitura o punteggiatura neanche l’ombra. Se ho scelto di non darti il punteggio massimo che, per come detto poco prima avresti meritato appieno, è solo per una scelta personale ricaduta sullo stile. Il tuo stile è semplice e corretto e la lettura scorre veloce e piacevole ma, se proprio devo essere cattiva come giudice, non originalissimo. Credo che, per il modo poetico in cui hai deciso di utilizzare colore e elemento avresti potuto “spingere un po’ di più” utilizzando termini meno usuali ed evocativi ma, a parte questo parere puramente personale, ripeto che la grammatica è perfetta e te ne faccio i complimenti. 
Per quanto riguarda l’uso degli elementi trovo tu abbia svolto un ottimo lavoro nell’utilizzare il colore e l’elemento rendendoli credibili insieme e riuscendo ad amalgamarli alla perfezione. 
Per quanto riguarda i personaggi, come ben sai, non sono un’esperta di Harry Potter e temevo che questo potesse penalizzarti molto, invece ho scoperto con estrema contentezza che giudicare non mi è riuscito affatto complicato. Ho scelto di non darti un punteggio pieno poiché, avendo a disposizione poche parole, riuscire a caratterizzarli a meglio non è cosa facile e non ritenevo opportuno sbilanciarmi più di tanto proprio per una mancanza di approfondimento dei personaggi stessi. Ad ogni modo però li ho trovati molto coerenti con gli originali e ben trattati. 
In ultimo il mio apprezzamento…che dire, il tuo scritto mi è piaciuto molto; è stato piacevole leggerlo e mi ha trasmesso dolcezza e romanticismo. Ho apprezzato particolarmente alcuni pensieri dell’autore inseriti nella storia come “Severus, sei proprio un Serpeverde, codardo anche nel tuo piccolo.” e “La guardi negli occhi e sì, devi ammettere che ha ragione”, trovo che queste piccole intromissioni dell’autore ricalchino maggiormente il carattere e i sentimenti dei personaggi e di Severus in particolar modo. 
Aggiungo inoltre che ho trovato questa drabble anche molto poetica ma, ammetto in piena sincerità, che mi aspettavo un’idea ancora più originale poiché questo abbinamento, quando ho sorteggiato il tuo colore, è lo stesso che è venuto in mente anche a me in quel preciso momento. Questo non toglie che ho apprezzato molto il tuo scritto e che, come puoi vedere dai risultati, ha ottenuto un buon punteggio. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silent_Warrior