Libri > Altro - Sovrannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Elfa sognatrice    20/02/2012    1 recensioni
[FIRELIGHT -la ribelle - di Sophie Jordan]
Se il libro non finisse così, che ci fossero ancora qualche capitolo. Cosa farebbe Jacinda? Sa di dover trovare il suo posto nel modo, ma dove? Nel clan? Nel deserto da umana? O con Will, nonostante i suoi segreti e la sua famiglia? Quale è l'equilibrio per Jacinda?
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap I firelight Ciao! 
Questa storia inzia alla fine di Firelight LA RIBELLE. Quindi se non volete svelarvi il finale è meglio che leggiate tutto il libro.
A me non piaceva come si è concluso e ho deciso di allungare di qualche pagina la storia.
Ho scritto oggi tutto quanto, ero troppo coinvolta per smettere.
Questa ff sarà quindi di tre o quattro capitoli ancora, non molto lunga. Cercherò di postare con regolarità, visto che ho tutto pronto.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Spero di non aver rovinato un libro davvero coinvolgente e fantastico.

Capitolo I

Piove. Mi ero dimenticata il profumo dell’erba bagnata. Ispiro a pieni polmoni, non li sentivo così leggeri da mesi, da quando ero andata nel deserto. È bello, però piango, ormai ho rinunciato a trattenermi, almeno quando sono sola. Will, ho il cuore distrutto, brucia peggio di del fuoco, peggio delle mie lacrime.
Sono sola nella camera del motel sulla strada verso il clan, sento Cassian muoversi nell’altra camera, dorme a bocca aperta, sembra davvero rilassato. Io non sono riuscita a dormire, ogni volta che chiudo gli occhi vedo Will, il suo sangue viola, il sangue di draki, e vedo mia madre, il volto stanco, vecchio, quando siamo arrivati davanti a casa. Mi ha guardato, poi ha abbracciato Tamra, l’ha guardata negli occhi e le ha chiesto cosa volesse fare. Lei ha guardato me, Cassian, la piscina, quella che era diventata la sua casa, e sceglie il mondo umano, lo dice a bassa voce. Cassian la guarda, credo che non lo facesse da anni, e annuisce, sapeva che loro potevano evitare di tornare al clan, forse è anche contento, senza di loro io ho meno possibilità di fuggire.
E così ora sono sola, anche mia madre e mia sorella mi hanno abbandonato.
Mi asciugo le lacrime, apro la finestra sporca e respiro l’aria umida, sentendo la forza farsi sempre maggiore, non mi sentivo così viva da mesi, proprio quando vorrei morire.
È assurdo.
Will ha detto che mi troverà. Nonostante tutto non posso dimenticare quelle parole, non riesco a non pensarci, ad abbandonare la speranza di poterlo rivedere.
Mi sento tremare al pensiero del clan, alla possibilità niente affatto remota che mi costringano a rimanere lì. Cassian non ne ha più parlato da quando siamo partiti, ma so che non si opporrà troppo.
Respiro e sento la forza crescere dentro, guardo il cielo cupo, scuro. Piove.
Avevo scelto di andarmene, di abbandonare mamma e Tamra, di cercare un altro posto dove vivere.
Loro hanno scelto, posso farlo anche io? Posso andare da qualche altra parte? Sono davvero costretta ad andare al clan?
Una strana speranza brucia dentro di me, la sento forte proprio come il mio corpo, ora che è vicino alla viva terra.
Cassian mi seguirà, però posso mettere una bella distanza tra di noi, ora dorme.
Non ci penso ancora, non ho più nulla da perdere, al massino rinvio solo il ritorno al clan. Non ho fatto nessuna scelta fino ad ora, e il mio mondo si è comunque rovesciato.
Mi svesto e mi lascio tornare draki, è molto più facile rispetto a quando ero nel deserto.
Raccolgo i vestiti, un paio di jeans e una maglietta che mia mamma mi aveva dato appena mi aveva visto. Dove li metto? Mi potrebbero servire se devo mangiare tra gli uomini. Infilo la roba nello zaino, ha anche una cinghia in vita, e lo posso allacciare così, senza che mi dia fastidio alle ali.
Non mi ero mai sentita così lucida, era la pioggia, la terra o la mia scelta? Forse dovevo trovare la forza di decidere, non l’avevo mai fatto. Mi ero sempre adeguata alle scelte degli altri: prima il clan e poi mamma. Forse la mia unica scelta era stata quella di non abbandonare il draki… e di permettermi di amare Will.
Be’ qualche scelta alla fine l’avevo fatta, ma solo negli ultimi tempi… stavo davvero crescendo?
Le gocce di pioggia mi bagnano non appena mi lancio e inizio a battere le ali, devo avvicinarmi alle nuvole per proteggermi dagli sguardi.
I venti sono impetuosi, rispetto a quelli del deserto, e mi sospingono con fin troppo impeto da una parte all’altra. Devo concentrarmi, smettere di pensare andare avanti, allontanarmi da Cassian più che posso.
Volo per tutta la notte, sono stanca, le ali sono pesanti da muovere. Non avevo mai volato così a lungo, mi rendo conto, e devo farlo ancora per mesi, se voglio riuscire a seminare Cassian.
Ora però so di dovermi fermare. Ho pochi soldi, quelli che mi ero presa per l’appuntamento, nulla di più, non posso permetterli di sprecarli per pagare un albergo.
Atterro quindi in un boschetto, non è grande come quello che circonda il clan, ma è una novità rispetto all’arsura vuota del deserto.
Sento la pelle viva, sono forte nonostante la stanchezza.
Mi arrampico sull’albero più grande e decido di dormire, al mangiare penserò dopo, ora sono davvero stanca.
Mi vesto e mi aggrego alla calca di ragazzi che escono da scuola, cercando di risultare normale, lo zaino in spalla, entro in un supermercato, compro delle scatolette di cibo in offerta e delle bottiglie d’acqua, non posso caricarmi troppo, faticherei a volare. Pago e mi domando se Cassian ha capito che sono fuggita volando, se mi sta seguendo o se ha deciso di tornare al clan. Forse andrà da mia mamma, forse la costringerà a tornare al clan. Non ci avevo pensato, ma anche mamma e Tamra devo essersi trasferite, per scappare ai cacciatori, Cassian impiegherà comunque del tempo prima di trovarle.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro - Sovrannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Elfa sognatrice