Film > Titanic
Ricorda la storia  |      
Autore: lady black    27/09/2006    13 recensioni
Rose Dawson, una donna, un ricordo che non svanisce mai.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two years without You




Sono passati due anni, amore mio.

Due anni senza te.

E non chiedermi se va meglio. Non guardarmi nemmeno negli occhi, se puoi. Non riesco a sostenere il tuo sguardo, eppure muoio dalla voglia di perdermi ancora una volta nei tuoi occhi color del mare.

Non ti aspettavi niente dalla vita, anche se lei probabilmente ti ha dato più di quanto ad ogni uomo sia mai stato concesso.

Tu vivevi senza pregiudizi, Jack, vivevi alla giornata, apprezzando ogni piccolo gesto, ogni colpo di fortuna.

Anche salire a bordo del Titanic lo chiamasti un colpo di fortuna.

Già, ma il colpo di fortuna più sfortunato che ti potesse capitare.


Invece per me è stata la salvezza.


Ma anche la rovina, in un certo senso.


Oh, dovresti vedermi ora, stesa sul divano davanti ad un paio di bicchieri di wisky e tra le braccia di un uomo stupendo.

Ma tuttavia è a te che penso.


Non ho mai detto a nessuno di noi, non voglio che il nostro segreto appartenga a qualcuno che non ti ha mai nemmeno visto.

Il ricordo è l'unica cosa che mi resta di te, e non voglio perderlo.

Ho perso te, credo di averci già rimesso abbastanza.


Mi si stringe il cuore pensando che non ti ho nemmeno guardato negli occhi mentre te ne andavi, troppo stretta dalla morsa del freddo, troppo debole, troppo... non so, troppo affranta forse.

Ma quella notte di aprile, il mondo mi portò via l'unica persona che avessi mai amato.

Avrei voluto seguirti, lo giuro, ma avevo promesso, avevo promesso...


Il mio fidanzato ha una tenuta in campagna, e mi ha insegnato a cavalcare... si, con una gamba su ogni lato, come volevi tu.

E ho vinto ad una gara di sputi.

E mi sono ubriacata di birra talmente tante volte, nella speranza di poter ritrovare in quella birra da quattro soldi anche solo un frammento di te.

Avrei tanto voluto farle con te tutte queste cose... ho potuto farle solo perchè ora nessuno sa chi sono, non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio.


E sono felice, ora.

Anche se so che non sarò mai felice tanto quanto avrei potuto esserlo con te... se solo tu fossi qui ora, amore mio...


Mi appari in sogno, e sei bello come non mai. Col tuo aspetto un po' trasandato, i capelli unticci ma sempre col sorriso stampato sulle labbra.

Solo una volta ti ho visto con la paura negli occhi, quando con l'ultimo pezzo di nave stavamo affondando anche noi.

E giuro che in quel momento non mi importava tanto di morire o salvarmi, quello che volevo era strapparti via quell'espressione terrorizzata.


So che tu ci sei ancora per me, che mi guardi da lassù. Non c'è tramonto che veda senza pensare a quel nostro tramonto sula prua della nave.

E tu sei in quel tramonto, come in ogni alba, in ogni mio respiro, in ogni mio gesto.


Non importa quanto siamo distanti, amore mio, perchè tu sei dentro il mio cuore, ed il mio cuore continuerà a battere.

Per me, per te, perchè il nostro amore non muoia mai, Jack.


My heart will go on.


Rose

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: lady black