Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Carla Volturi    22/02/2012    6 recensioni
Lei, Lucilla insegnante di italiano trentanovenne, sposata con due figli; lui, Antonio, avvocato quarantenne divorziato. Tutto avviene a Vietri, città del sole, del mare e di un incontro: il loro!
ATTENZIONE: I PERSONAGGI DI QUESTO RACCONTO SONO PRESENTI NELLA MIA ULTIMA STORIA “LA STAGIONE DEL CUORE-PARTE SECONDA-”.
TUTTAVIA “SOLO PER AMORE” PUO’ ESSER LETTO INDIPENDENTEMENTE DAL RACCONTO APPENA CITATO, POICHE’ I PROTAGONISTI PRINCIPALI CAMBIANO, DUNQUE NON SI PUO’ PARLARE DI UN VERO E PROPRIO SEGUITO.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Non ce la faccio, è piu' forte di me: devo assolutamente scrivere e pubblicare, per sapere cosa ne pensate.
Ormai ho perso il conto, non so quante storie ho scritto. Vi lascio una piccola introduzione e niente, spero che vi piaccia!

Dedico questo capitolo alla mia amica Leitmotiv



INTRODUZIONE= Lei, Lucilla insegnante di italiano trentanovenne, sposata con due figli; lui, Antonio, avvocato quarantenne divorziato. Tutto avviene a Vietri, città del sole, del mare e di un incontro: il loro!
ATTENZIONE: I PERSONAGGI DI QUESTO RACCONTO SONO PRESENTI NELLA MIA ULTIMA STORIA “LA STAGIONE DEL CUORE-PARTE SECONDA-”.
TUTTAVIA “SOLO PER AMORE” PUO’ ESSER LETTO INDIPENDENTEMENTE DAL RACCONTO APPENA CITATO, POICHE’ I PROTAGONISTI PRINCIPALI CAMBIANO, DUNQUE NON SI PUO’ PARLARE DI UN VERO E PROPRIO SEGUITO.

P.S.= Nella foto vi sono: in alto a sinistra LUCILLA (protagonista del racconto, è vestita in rosso), accanto a lei CRISTIANO (fratello gemello di Lucilla), in basso da sinistra BIANCA (moglie di Cristiano, ha i capelli lunghi sciolti), accanto a lei ADRIANO (marito di Lucilla).


PROLOGO (CAPITOLO 1)

Gambe incrociate. Piedi appoggiati sul muretto del mio terrazzo. Shorts di jeans , maglietta bianca a mezze maniche. Immancabile bicchiere di limonata tra le mani e sguardo rivolto al panorama: spiaggia affollata e mare cristallino, ricco di diverse tonalità di colore, che rendono questa distesa d’acqua assolutamente meravigliosa. Un ombrellone blu aperto copre il mio capo, riparandomi dai potenti raggi solari, che non so per quale barbaro motivo, vogliono per forza di fatti incendiare la mia pelle già ben abbronzata. Il cielo cosi azzurro, cosi infinitamente infinito, senza confini. Molti lo paragonano all’amore. Molti dicono che l’amore non abbia limiti proprio come il cielo. E’cosi? Non credo. Tutto nasce per finire e l’amore è bello finchè dura…almeno un noto film cosi proclama!.
No aspettate un attimo: ma da quand’è che noi non ci sentiamo? Fatemi pensare…tre anni. Tre lunghi anni, durante i quali di cose ne sono accadute, per gli altri non per me: Lucilla, insegnante/ casalinga trentanovenne  ero ed insegnante/casalinga sono. Due figli avevo, Marta e Luca e due figli ho. Ero sposata e lo sono tuttora. Ero una moglie e ora non lo sono piu’: nel contratto matrimoniale da me firmato piu’ di quattordici anni fa non era prevista la clausola ”stai accanto a tuo marito, pur non amandolo da tempo”.
Ed allora cosa dovrei fare?...forse meglio terminare la mia bevanda e pensarci su…ancora una volta!. 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi