Film > Spirited Away
Segui la storia  |       
Autore: Mad Hatter_    25/02/2012    4 recensioni
Una minaccia incombe sulla città incantata.
Lui si è risvegliato da poco e lei ha tradito.
Il piano? Conquistare la città per poi diventarne gli assoluti padroni.
Lui è potente, la città lo sa. Il piano non può fallire.
Non può fallire se non si calcolano una ragazzina piagnona, un ragazzo drago e uno spirito triste...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chihiro si alzò la mattina dopo, stropicciandosi gli occhi e sbadigliando vistosamente.
Le ragazze erano già scese per lavorare alle saune.
Si alzò, stiracchiandosi e iniziò a vestirsi.
Una volta pronta, legò i capelli in una coda e uscì dalla stanza.
Percorse i corridoi delle saune, raggiunse l’ascensore e attese.
Quando l’apparecchio arrivò, entrò e pigiò il bottone. Le porte si chiusero e iniziò a salire.
Arrivata all’ultimo piano, percorse il corridoio, bussò e attese che la porta si aprisse.
Appena si spalancò, entrò nella stanza.
<< Buongiorno >> salutò Yubaba, seduta dietro al scrivania, come sempre.
La donna alzò gli occhi dalle carte e fissò di sottecchi la ragazzina.
<< Muoviti. Bou ti sta aspettando >>
Lei annuì e si diresse verso la stanza del bimbo.
Quest’ultimo stava giocando tra i cuscini e quando la vide si alzò in piedi, provocando violente scosse.
<< Chihiro! >> camminò fin da lei e la prese in braccio, rischiando di stritolarla.
<< Adesso Chihiro gioca con Bou! Chihiro aveva promesso che giocava con Bou! >> gridò.
<< S-sì >> la ragazzina venne riposta a terra << G-giochiamo >>
 
Le truppe avanzavano nella coltre di neve di Bianca Stella.
Erano un’immensa macchia nera, costituita da innumerevoli cavalli e da moltissimi soldati.
Nel cielo plumbeo volavano invece delle viverne di color viola e dagli occhi rossi come il sangue.
E davanti a loro marciava lui. Indossava un’armatura nera, nero era il lungo mantello.
Neri erano anche i suoi occhi, due grandi pozzi color della pece. I capelli, però, erano biondi e chiarissimi, mentre le punte erano color cioccolata.
Alzò una mano guantata e le truppe si arrestarono.
Si voltò quindi verso i soldati e iniziò il suo discorso.
<< Uomini! La vedete laggiù? >> indicò la città incantata che si trovava a valle << Quella è la nostra metà. Il nostro Signore si è finalmente risvegliato e tra poco la battaglia avrà inizio. Pertanto vi chiedo: siete pronti? >>
<< Sì >> risposero in coro
<< Sarete sempre fedeli al nostro Signore? >>
<< Lunga vita al Re! >>
<< E allora partiamo! >>
<< Sì! >>
L’esercito si mosse, camminando nella neve, e le viverne puntarono verso la città.
 
L’ennesimo cuscino piombò sulla testa di Chihiro, spettinata e sul punto di svenire.
<< Questo no! Quello laggiù non va assolutamente bene! Sen puoi aiutarmi?? >> Bou stava letteralmente distruggendo la sua stanza per cercare un giocattolo che la madre le aveva regalato mesi prima.
<< A- Arrivo >> la ragazzina iniziò a frugare tra i cuscini, aiutata dal bimbo.
<< Voglio il mio talismanoooo! >> iniziò ad ululare lui, in preda a duna crisi.
Chihiro pensava che dopo la loro ultima avventura Bou fosse cambiato e che avesse imparato ad essere meno capriccioso e frignone.
<< E invece è il solito bimbo viziato! >> pensò, cercando ancora.
Si fermò solo quando la sua mano venne a contatto con qualcosa di lucido e freddo.
Lo estrasse dalla massa di cuscini e lo rigirò tra le mani. Era un disco d’argento sottilissimo, con delle strane incisioni.
<< Il mio talismano! >> Bou allungò le mani e l’afferrò, iniziando a ridere << Grazie Sen! >>
Chihiro sorrise. Dopotutto aveva imparato almeno le buone maniere.
Improvvisamente dei corni iniziarono a suonare e la terra tremò.
La ragazzina rotolò più volte sul pavimento e il bimbo ricominciò a frignare, mentre il talismano rimbalzava sul pavimento creando un rumore fastidioso. Saltellando, lo strano oggetto finì nella tasca dei suoi pantaloni, ma lei non se ne accorse.
<< Un terremoto? >> si chiese Chihiro, ma quando sentì il clangore delle spade, rivalutò la sua ipotesi.
Stava succedendo qualcosa là fuori e lei doveva andare a vedere.
<< Bou rimani qui! Sta tranquillo, andrà tutto bene! >> il bimbo gigante annuì e lei uscì dalla stanza.
Attraversò il corridoio, mentre la terra tremava ancora, e scese con l’ascensore.
Corse tra le saune, cercando di sorpassare tutti gli abitanti agitati che urlavano come sirene dei pompieri.
Qualcuno piangeva e altri gridavano che era giunta l’apocalisse.
Dopo vari sforzi la ragazzina riuscì ad uscire dal palazzo e ciò che vide fuori la lasciò senza fiato:
cinquanta – forse sessanta – cavalieri dalle armature nere come la notte stavano combattendo contro alcuni coraggiosi abitanti. Nel cielo plumbeo volteggiavano minacciose le viverne che un dragone bianco e acquamarina stava cercando di fermare.
<< Haku! >> gridò lei, mentre il cuore le si fermava in petto. Due viverne lo stavano colpendo, facendolo ruggire e sanguinare, e lei non poteva fare niente. Se ne stava laggiù, impotente e con lo sguardo puntato in aria.
Vide anche Yubaba, trasformata in uccello, cercare di aiutare il povero Haku.
Sentì la testa girare e un nodo formarsi nello stomaco. Che stava accadendo?
Degli strani brividi le percorsero il corpo, facendola sussultare, mentre il cuore era in fiamme.
<< BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! >> gridò con quanto fiato aveva in gola.
Tutto si illuminò di una strana luce e poi vi fu silenzio. Un silenzio assordante.
L’ultima cosa che vide fu lo sguardò gelido di un uomo. Questi si avvolse nel lungo mantello nero e svanì nella nebbia.
E lei svenne.
 
Rieccomi qua ^O^
Ringrazio immediatamente _Slashe_ e  ever_crazy che hanno recensito.
Grazie anche a tutti i lettori silenziosi, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione ;)
Scusate se è un po' cortino, ma ho preferito stopparlo così ^^
perdonate anche i vari errori di battitura, la tastiera mi odia
Tastiera: ù_ù
Bene! Alla prossima!
Ciaoo!!
Maki

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Spirited Away / Vai alla pagina dell'autore: Mad Hatter_