Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    25/02/2012    3 recensioni
«Susan, Justin, ricordate: l'amore è la magia che fa andare avanti il mondo».
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Justin Finch–Fletchley, Susan Bones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nickname: Acquamarine_
Titolo: L'amore è la magia che fa andare avanti il mondo
Pacchetto: Anastasia/Panettiere - Cenerentola II
Uso (eventuale) del prompt: farfalla; magia (citato)
Elementi usati: personaggi (SusanxJustin); canzone (citazioni); 2 prompt (di moderata importanza/nominato).
Genere: Romantico, Sentimentale
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic (175 parole), Het 
Introduzione: «Susan, Justin, ricordate: l'amore è la magia che fa andare avanti il mondo».
NdA: Le citazioni dalla canzone (Put it Together da Cenerentola II) sono in corsivo.

Hope you like it!



Ho imparato che amare non è difficile, basta guardare dentro di sé.

Ho imparato che tutto ciò che serve è dentro di te, non serve cambiare, non c'è bisogno di cercare qualità fantastiche.

Per amare, basta essere esattamente come sei.

Imparo ancora, mentre Justin prende la mia mano e, sorridendo, mi conduce nel giardino del castello.

Sono certa di aver imparato ancora, mentre, con la carezza della brezza di aprile, poggia le proprie labbra sulle mie, coinvolgendomi in un bacio dolce.

Sento uno strano calore diffondersi all'altezza del cuore, accompagnato da un leggero nodo allo stomaco, mentre le sue mani s'intrecciano ai miei capelli, scendono lungo la testa e, giunti alla nuca, mi avvicinano ancor di più a lui.

Una farfalla svolazza leggera attorno a noi, per poi posarsi sul mio braccio destro.

Ci allontaniamo, ridendo, osservando quella delicata creatura volteggiare, spaventata.

La guardiamo allontanarsi in direzione delle nuvole candide, nel cielo lassù.

Abbiamo entrambi sentito chiaramente quel lieve sussurro, quasi impercettibile.

«Susan, Justin, ricordate: l'amore è la magia che fa andare avanti il mondo».

*

Giudizio di Alyssia98:

Grammatica e lessico: 10/10 
Grammatica nulla da dire, perfetta e curata in ogni minima parola. 
Stile e forma: 7/10 
Insomma, non è che lo stile mi piaccia tanto. Più che altro è lo spezzare delle frasi che mi ha dato un po’ fastidio. Non fraintendere, la punteggiatura andava bene, ma non mi ha colpito lo stile, forse perché un po’ troppo… sinceramente non so spiegartelo, mi ha lasciata una sensazione strana alla fine della lettura, non so… comunque sommariamente le cose le hai descritte bene e con il lessico giusto. 
Caratterizzazione personaggi: 7/10 
Allora, premettendo che qui la caratterizzazione è un po’ nascosta, soprattutto quella di Justin che non appare nemmeno, ma comunque. Diciamo che non hai caratterizzato Susan , hai approfondito i gesti e le situazioni, ma il suo carattere resta un po’ nascosto. Certo, è romantica, ma poi? Non lo so… non mi da molto, pur mantenendo il suo atteggiamento da innamorata. Secondo me se avessi scritto di più e magari approfondito sarebbe stato meglio, soprattutto se avessi caratterizzato anche Justin; è presente, ma la contempo compie solo gesti quindi è un po’ come se non ci fosse. 
Originalità: 8/10 
Questa storia era originale, senza dubbio, ma l’andare nel parco e i bacio li ho già trovati in un’altra Susan/Justin e per cui non ti ho potuta dare il punteggio pieno. Mi è piaciuta molto, invece, l’idea della farfalla e di quella frase che “pronuncia”, molto carina e dolce, tanto da farmi spuntare un sorrisino. 
Uso pacchetto: 10/10 
Il pacchetto è usato bene. Le citazioni della canzone sono ben inserite, i prompt, soprattutto farfalla, sono ben usati e la coppia c’è, non ho niente da ridire. 
Punti bonus: 0/5 
Giudizio personale: 8/10 
La storia tutto sommato era carina, molto romantica e dolce. Ti ho già detto dove potevi migliorare, ma per il resto va tutto bene. Sono una giovano coppia di innamorati che si amano, quelli mi piacciono sempre e d’altronde non mi stanco mai di leggere di innamorati. Insomma, a grandi linee la storia è bella e ben scritta, il mio è solo un parere, infondo. Comunque brava lo stesso. 
Totale: 50/65

La storia si è classificata undicesima al "Disney Couples - e tutti (o quasi) vissero per sempre felici e contenti - The Sequel".

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_