Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    26/02/2012    3 recensioni
Mio padre morì il 28 gennaio 2010. Era un poliziotto. Mia madre il 14 febbraio 2011. Lei era un'ex attrice e modella. Entrambi erano seppelliti nel cimitero a due passi da casa. Questo era tutto ciò che sapevo dei miei genitori all'età di cinque anni. Anzi, questo era tutto quello che volevano farmi sapere.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               34. NEL NOME DEL PADRE (RYUZAKI)
 

La penna mi cadde dalle dita, succubi di una mano sudata e tremolante.
Annaspai convulsivamente, cercando di riossigenare il cervello, totalmente paralizzato.
Le gocce di sudore di sudore scorrevano sulle mie guancie, cadendo sulle pagine del quaderno, aperto sul tavolo davanti a me.
-Ce l’hai fatta?
Tentai di sorridere a Ryuk, che mi osservava divertito, fluttuando sopra di me.
-È un po’…più difficile…di quel che pensassi.
Mi asciugai la fronte imperlata di sudore con la manica della maglia.
Presi due profonde boccate d’aria e rilessi ciò che avevo appena scritto sul Death Note.
Avevo ancora la vista leggermente appannata, così mi stropiccia gli occhi, ma questi, venendo a contatto con la soluzione salmastra, si irritarono ancora di più.
-Quanto ci vorrà?
-Te l’ho già detto. Quaranta secondi.
Non riuscivo a distogliere lo sguardo dai segni neri, appena tracciati da me sul quaderno.
“Kanzo Mogi”
“Hideki Ide”
“Tota Matsuda”
-Quindi…in teoria…dovrebbero essere già…
-Sicuramente sì.
Mi appoggia sullo schienale della sedia, riprendendo a respirare regolarmente.
-Se avrai ogni volta questa reazione, non sarà un’impresa facile.
Stupido dio della morte.
Cosa pretendeva?
Che si sarebbe rivelata una passeggiata, per me, ammazzare gli zii che mi avevano allevato e cresciuto fin dal giorno della mia nascita?
È ovvio che, dopo questo passo, sarebbe stato tutto molto più semplice.
Dovevo farmi forza.
Non potevo permettermi di farmi sopraffare dalla debolezza.
Il mondo, era più importante dei miei sentimenti personali.
Mi morsi la punta del pollice.
-E che mi dici di questo, Ryuk? Sei sicuro che funzionerà?
Indicai con l’indice l’ultimo appunto, scritto sul fondo della pagina.
 
“Shuichi Aizawa. Scrive dentro ad una busta i nomi relativi ai membri dell’organizzazione da lui conosciuta come SPK, e li imbuca nella residenza degli Yagami. Muore di arresto cardiaco una volta tornato nella sua casa.”
 
Ryuk gettò un’occhiata distratta su quella che rappresentava la condanna a morte di mio zio.
-Non dovrebbero esserci problemi. Ora, non devi far altro che aspettare che ti imbuchi la lettera.
-Già…
Giunsi le mani davanti al mio viso.
-…ed allora, anche Near diventerà concime per vermi. Così mi sarò sbarazzato di tutti quelli avrebbero tentato di mettermi i bastoni tra le ruote. Dopo di che… potrò riprendere a giustiziare i criminali in tutta tranquillità.
 Chiusi il quaderno, accarezzandone la copertina.
-Le danze sono appena iniziate, mio caro Ryuk.
Lo shinigami sghignazzò, con la bocca ripiena di poltiglia della mela, che stava stringendo gelosamente tra le dita.
Mi alzai dalla scrivania, dirigendomi verso la finestra da cui filtravano dei deboli raggi di sole, coperto da nuvole cariche di pioggia.
Mi dispiaceva.
Sarei uno sporco ipocrita, se affermassi il contrario.
Davanti a me ripassavano tutti i bei momenti della mia infanzia, vissuta accanto agli zii, sempre presenti vicino a me con il loro infinito amore.
La pellicola della mia vita scorreva, ma ora avrei dovuto sbarazzarmi di lei.
Dovevo distruggere quei legami che rischiavano di farmi distrarre dal compiersi della mia missione.
Sospirai, appoggiando la fronte al vetro, e subito si formò la condensa davanti al mio naso.
“Sono necessari, dei sacrifici, per le cause importanti. Devo prepararmi al peggio. Questa non sarà sicuramente l’unica situazione problematica che mi capiterà davanti.”
Ma ero soddisfatto di me stesso.
Sapevo di aver agito nella maniera giusta , stracciando i miei sentimenti di affetto nei loro confronti.
Mio padre sarebbe stato fiero di me.  

*************************************************************************************************************************************

Adesso non si torna più indietro.
Ce l’ho fatta.
Li ho uccisi.
Sai, hai fatto bene a sospettare di me, Near.
Avvicino il volto al quaderno, rivolgendo un sorriso demoniaco al tratto d’inchiostro che compone la scritta “Nate River”.
-Ho vinto io.
Sei stato una vera delusione.
Farti vedere in faccia da me è stato l’errore più grande della tua vita.
In fondo, credo che mi sarei divertito, nell’affrontarti a viso coperto.
-Pazienza.
Chiudo il quaderno, riponendolo nel cassetto della scrivania.
Ryuk mi sorride, indicando con il dito ossuto l’improvvisato nascondiglio.
-Sai, non penso che sia molto sicuro, lasciarlo lì.
Incrocio le braccia davanti a me, abbassando il capo.
-Hai ragione. Ma questo non è un problema. Ho già in mente un sistema perché nessuno sia in grado di trovarlo.
 Lo shinigami piega la testa di lato, senza smettere di fissare la porticina scorrevole.
-Ah, si?
-Si. Ma mi serviranno parecchie cose. Dei cavi, un ripiano in legno, e…ah, già! Anche della benzina.
 Ryuk mi esibisce uno dei suoi smaglianti ed aguzzi sorrisi.
Sembra proprio che lo stia divertendo, questa prospettiva.
-Ah ah. Lo sapevo… sei proprio figlio di tuo padre.
Non capisco il motivo di questa sua considerazione.
Ma, comunque, fa piacere sentirselo dire, soprattutto da lui.
 
Fuori di casa, alzo lo sguardo verso il sole.
Non mi è mai sembrato bello come adesso, e presto, avrà l’onore di illuminare il mio mondo, popolato solo da angeli.
-Lo sai, Ryuk. Questa è l’alba di una nuova era. Adesso non c’è più nessuno a mettermi i bastoni tra le ruote. Near, insieme a tutto quelli che sapevano dell’esistenza del Death Note, sono morti. E fidati che, il mondo intero, gioirà nel constatare la nuova venuta di Kira. Sono certo, che ci sono molte persone che lo stanno aspettando con ansia da anni. E stai sicuro, che anche quelli ancora convinti della malvagità delle sue opere, presto si ricrederanno. Non ci vorrà molto, per poter mostrare a tutti il mio mondo di luce.
 Il dio della morte mi risponde con fare dubbioso, tra un morso di mela e l’altro.
-Sei sicuro, che non farai la stessa fine di tuo padre? In fondo, tutto quello che aveva costruito è andato a  rotoli.
 Mi blocco in mezzo alla strada e mi giro di scatto, guardando lo shinigami nelle palle degli occhi.
Lo fulmino con lo sguardo.
Non ha ancora ben capito, con chi ha a che fare.
-Ryuk, quello che ti aveva offerto mio padre era solo un antipasto. Il vero regno di Kira inizia adesso.
 Lascio che i raggi del sole mi accarezzino le guancie.
-Sono io…
Volgo lo sguardo all’orizzonte, ansioso di respirare l’aria di una nuova era.
-…il Dio di un nuovo mondo. 

"In Nomine Patris"


 

^_FINE_^

 

Direi che, giunti alla fine del viaggio, qualche parolina di congedo sia d'obbligo^^ E quale modo migliore se non iniziare con i dovuti ringraziamenti??
Dunque... ringrazio di cuore tutte le fedeli lettrici che hanno recensito fino alla fine ,o anche solo in parte, e tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite o da ricordare. Grazie davvero! Senza di voi non sarei mai riuscita ad arrivare alla fine! Ringrazio per i bellissimi complimenti e per gli utilissimi consigli che ho ricevuto! Quando ho iniziato a pubblicare mi ero detta che sarei stata felicissima anche se solo una persona sarebbe riuscita ad arrivare fino alla fine... obbiettivo raggiunto!!
La storia era nata nella mia mente come una sciocchezza (e probabilmente lo è ^^") e perciò ringrazio inifinitamente tutti coloro che mi hanno fatto credere il contrario!
Non vi voglio annoiare troppo con il mio bla bla bla per cui...

 

"In nomine patris, et filiis, et spiritus santis.
La messa è finita.
Andate in pace."

 

_Frame_

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_