Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LauriElphaba    27/02/2012    6 recensioni
“Mi chiamo Olympe Maxime.
Sono nata nel 1934, sono diventata Preside dell'Accademia di Magia di Beauxbatons nel 1984.
Mio padre era Fabrice Maxime. Di mia madre so ben poco. Quel che è certo è che si chiamava Alexane, ed era una Gigantessa."

Dedicata a chi ama i personaggi minori :)
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Fleur Delacour, Rubeus Hagrid, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memorie di lavanda

 

 

 

 

 

 

Questa storia, o qualunque cosa sia,

è dedicata a tutti coloro che amano

i personaggi minori,

ma soprattutto

a Fera,

ad Elena

e a tutte le Muse,

che mi hanno fatto tornare

la voglia di scrivere.

Grazie.

 

 

 

 

Prologo

 

 

 

 

 

E' una tradizione. Sapevi che avresti dovuto farlo fin dal giorno in cui sei diventata Preside.

Forza.

 

Olympe Maxime sedeva alla sua scrivania, fissando la pergamena bianca davanti ai suoi occhi come se potesse morderla da un momento all'altro.

Il sole stava calando, e illuminava il suo ampio ufficio con una luce di nostalgia ironicamente adatta al momento.

Olympe accavallò nervosamente le gambe sotto la scrivania di mogano e accarezzò la superficie di legno levigato sovrappensiero, senza sapersi decidere a prendere la piuma d'oca azzurro chiaro dal calamaio.

Con l'approssimarsi della vecchiaia, ogni Preside di Beauxbatons era vincolato a questo patto: scrivere le proprie memorie, cosicché il sapere magico delle migliori menti di Francia non andasse perduto, e la loro illustre biografia non venisse dimenticata.

Ma Olympe non sentiva di avere avuto un'“illustre biografia”. Aveva avuto una vita, con le sue gioie e i suoi dolori, e molto spesso, una vita segnata da quella sua strana natura.

Metà umana, metà Gigante.

Non si vergognava più ad ammetterlo dal '95 (una lunga storia), ma metterlo nero su bianco per i suoi studenti e per quelli che sarebbero venuti ancora dopo, era tutta un'altra cosa.

Tornò ad indugiare sui suoi ricordi, dai più antichi ai più recenti, come faceva ormai da qualche giorno nel tentativo di trovarne qualcuno abbastanza “illustre” da giustificare l'egocentrismo di scrivere le proprie memorie.

Non trovò niente di illustre, ma riflettendoci... forse, qualcosa che sarebbe davvero servito agli altri.

Qualcosa che sarebbe potuto servire forse, un giorno – si augurò di non peccare di arroganza – ad una bambina nata troppo grande.

O ad un Magonò, o un Lupo Mannaro, qualora avessero pensato di non essere abbastanza per l'Accademia di Magia di Beauxbatons. O per il mondo.

Prese in mano la piuma d'oca mentre un sorriso di sollievo si distendeva sul suo viso ampio, e i suoi occhi si accendevano di quella luce che tutti i suoi studenti avrebbero sempre ricordato come la voglia di insegnare in azione.

 

Mi chiamo Olympe Maxime.

Sono nata nel 1934, sono diventata Preside dell'Accademia di Magia di Beauxbatons nel 1984.

Mio padre era Fabrice Maxime. Di mia madre so ben poco. Quel che è certo è che si chiamava Alexane, ed era una Gigantessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note d'Autore:

 

Salve a tutti! Se siete arrivati alle note d'autore, innanzitutto complimenti per il coraggio!XD

Mi sento in dovere di spiegare almeno come è nata questa storia, visto che probabilmente sono l'unica abbastanza pazza da pensare di scrivere una long su Madame Maxime. Ma non potevo non farlo! L'ispirazione mi è venuta iscrivendomi ad un contest sui personaggi minori. Appena ho visto Maxime nella lista dei nomi tra cui scegliere, ho avuto l'illuminazione: perchè nessuno scrive di lei?? Più ci riflettevo, più mi sembrava un personaggio interessante. Alla fine ho partorito con dolore una raccoltina di drabble (che potete trovare nella mia pagina), ma non ero ancora soddisfatta. Mi sembrava di avere tantissimo ancora da scrivere su Olympe, da cui l'idea di cominciare questa long. Speriamo solo che l'ispirazione duri!XD

Vorrei ringraziare Rowena che per prima ha letto “Ossa Grandi” e l'ha commentata incoraggiandomi a scrivere ancora di Maxime, e a SakiJune che l'ha recensita *-*

Seguirà subito il primo capitolo :) Tenterò di aggiornare regolarmente, ma devo avvisarvi che questa è la mia prima long e che abitualmente sono soggetta a crisi di ispirazione e di autostima, quindi...vabbè, non mettiamo le mani avanti, io ci provo!XD

Come al solito, un bacio a chi a letto, due a chi recensirà ;D

Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LauriElphaba