Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Legar    27/02/2012    6 recensioni
Raccolta di drabble scritte per raccogliere gli ultimi pensieri dei nostri amati personaggi in punto di morte.
1. Fred Weasley, "Sorriso"
2. Regulus Black, "Scelte"
3. Lily Potter, "Figlio"
4. Severus Piton, "Occhi"
5. Dobby, "Libertà"
6. Malocchio Moody, "Giustizia"
7. Ninfadora Lupin, "Parenti serpenti"
8. Bellatrix Lextrange, "Folle"
9. Albus Silente, "Preghiera"
10. Gellert Grindelwald, "Attesa"
11. Merope Gaunt, "Desiderio"
12. Bathilda Bath, "Senza fine" [Undicesima classificata al contest "La morte in cento parole" di Oyzis.]
13. Leta Lestrange, "Mostro"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza fine

La fine è vicina, Bathilda. Lui è qui per te. Non sai in quale suo piano rientri, quale pedina del suo malvagio gioco sei, ma hai capito che non ti resta più molto da vivere. Lui ti ucciderà.

Hai vissuto tanto, vecchia mia. Molti anni. Hai dato il tuo contributo al Mondo Magico con il tuo lavoro di storica, e infine hai contribuito alla fedele biografia di Albus Silente. La tua opera, Storia della magia, è il ricordo che lascerai della tua vita. La tua vita non finirà qui.

Lui spalanca la porta della tua dimora. Lui è Lord Voldemort. Ed è qui per te.

Bathilda Bath



«Bathilda Bath?» intervenne Harry. «L'autrice di Storia della Magia?» […]
«Sì» rispose Doge […]. «Una brillantissima storica della magia, vecchia amica di Albus».
«Un po' rimbambita ultimamente, da quel che ho sentito dire» intervenne zia Muriel giuliva.




Note: Il titolo, Senza fine, viene ovviamente dall’omonima e celebre canzone, che mi ha ispirato il concetto di “non fine” che nella drabble ho associato alla morte di Bathilda Bath.
Nella drabble la storica della magia definisce la biografia di Silente scritta da Rita Skeeter a cui ha contribuito fedele. Ho considerato la versione che dà Elphias Doge nella conversazione con Harry e zia Muriel al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour, secondo cui la giornalista avrebbe approfittato dell’anziana signora per avere informazioni. Bathilda, quindi, credeva davvero di aver contribuito al ricordo di Albus Silente, ricordo fedele, appunto, perché suggerito dalle sue memorie.


Image and video hosting by TinyPic

Oh, God. Non pubblico da tantissimo tempo. Spero non vi siate dimenticate di me!
Legar

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar