Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Piccola Stella Splendente    28/02/2012    3 recensioni
La storia parla di una ragazza che non conosceva l'amore, che non sapeva amare, e di un ragazzo che non si era mai innamorato, perchè era il classico tipo da 'una botta e via', quello con una ragazza diversa ogni giorno.
Ma perchè proprio loro, tra tutte le persone e le stelle che li circondano, perchè?!
Perchè a volte il destino è così, ma se il destino del ragazzo fosse proprio lei?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stella, una ragazza che andava alle superiori, una ragazza allegra, solare, tranquilla. 
Una ragazza che ama disegnare, scrivere, cantare.
Beh, è la descrizione di una ragazza normale, allora perchè definirla strana?

Per il suo modo di pensare? Per il suo punto di vista riguardo alla vita? Poco ma sicuro.

Lei vedeva la vita con gli occhi di qualcuno che ne aveva passate tante, e in effetti era così, lei era qualcosa di..di insolito. Perchè lei non era ciò che gli altri vedevano.
Lei..Lei era..era come un'ondata di primavera nel bel mezzo dell'inverno.

Ebbene sì, quella ragazza ero e sono io.

Tutto iniziò quando, finalmente andai alle superiori. Avevo scelto di frequentare il liceo artistico perchè disegnare mi faceva sfogare, per me la matita rappresentava le parole che non avrei mai detto e, il foglio, invece, rappresentava qualcuno che mi ascoltasse, rappresentava un amico.

Come al solito, come tutti i pomeriggi, presi il mio libro, e andai a leggere seduta su una panchina nel giardino della scuola.
Era rilassante quel posto, dove l'unica cosa che sentivi, era la lieve brezza che ti sfiorava la pelle e che ti ricopriva e beh, le emozioni che provavi leggendo.
Solo che quel pomeriggio era diverso, il mio posto era occupato.
Era occupato da Jeremy, il più 'figo' della scuola, da quello che ogni giorno si portava a letto una tipa diversa.
E pensare che era pure un mio compagno di classe.

Appena mi vide arrivare era con due ragazze, le solite ochette. E, ammettiamolo, non perse l'occasione per deridermi.

- Ehi, ma guardatela, la solita secchiona che passa il suo tempo a leggere visto che non ha nessuno.- disse lui per far ridere le due ragazze, che cominciarono, a loro volta, a sfottermi.
- Oh, già! Chissà come passerà il week-end, tutta sola soletta! - disse la ragazza con i capelli biondi.
- E poi, chi la vorrebbe come ragazza una cessa del genere? - disse l'altra ragazza, quella con i capelli legati.

Beh, io e Jeremy ci conoscevamo sin dai tempi delle medie, ma siccome era a rischio di bocciatura, fece il terzo anno in un'altra scuola.
Tra di noi non scorreva buon sangue, io non gli avevo mai fatto nulla, ma lui mi derideva, e da allora mi chiamava 'cessa'. 
Sinceramente, non mi era mai importato nulla di lui e dei suoi insulti.
Lui aveva la sua vita, e io avevo la mia.

- Uhm, potrete anche aver ragione, ma sempre meglio essere soli che essere una zoccola come voi due. - dissi io impulsivamente, anche se di solito non ero così volgare.
Le ragazze rimasero in silenzio dopo ciò che avevo detto e lui era rimasto sbigottito.
- È? Che c-cos..Io non ti avevo mai.. - farfugliò lui, ma io lo interruppi.
- Eh smettila di fare quella faccia da ebete o diventerai più brutto di quel che già sei. - dissi io con un tono deciso, mentre mi giravo per andarmene.
- Io, brutto? Ma ti sei mai guardata a uno specchio? - disse lui con il solito tono ironico e forse un poco offensivo che aveva sempre.
- Fottiti Jeremy, fottiti. -
- Vaffanculo, cessa! - concluse lui prima che io me ne andassi.

Avevo sprecato del tempo litigando con loro e la campanella che segnava della fine dell'intervallo suonò.
Allora decisa a tornare in classe, senza accorgermene, mi scontrai con qualcuno...

©


P.S: i capitoli scritti in lilla, sono scritti dal punto di vista di Stella, quelli in blu sono i capitoli scritti dal punto di vista di Jeremy!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Piccola Stella Splendente