Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Melmon    29/02/2012    1 recensioni
Torno al mio primo amore ... spero vi piaccia!
– Stiamo via solo un mese.
– Non sembra dalla quantità di valige di Ry.
– Sai com’è fatto.
– Già.
– Fate pace?
– No!
– Per me?
– Ni.
– Vuoi davvero sprecare le ultime ore a tenergli il muso?
– Ry facciamo pace?
Ryan Evans \ Nuovo personaggio.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kelsi Nielsen, Ryan Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kelsi:
Rido della scena che si propina nuovamente davanti ai miei occhi, quante volte ho assistito a questo teatino? Troppe.
E’ un anno che frequento la Julliard con Ryan, lui scenografo, io musicista, un passato che ci accomuna, una casa lontana e tanti amici che a breve rivedremo.
Rido godendomi la scena di Ryan che litiga con Julia, amica e convivente, beh almeno per me. Dovrò aspettare almeno un mese prima di poter assistere di nuovo a tutto questo.
– Kels cosa devo fare con lui?
– Non so che dirti Juls, te lo sei scelto tu!
– Già. Tornerete?
– Siamo al primo anno, certo che torniamo!
– Che cosa farò senza di voi?
– Stiamo via solo un mese.
– Non sembra dalla quantità di valige di Ry.
– Sai com’è fatto.
– Già.
– Fate pace?
– No!
– Per me?
– Ni.
– Vuoi davvero sprecare le ultime ore a tenergli il muso?
– Ry facciamo pace?
Una richiesta che finisce con loro che cadono sul divano a ridere, a baciarsi.
– Ry giurami che non ti trovi un’altra.
– Dove trovo un’altra come te?
– So come andrà a finire: trovi un'altra più carina, simpatica e che condivide le tue passioni, che recitare e sa cosa si prova a stare su un palco e di Julia tanti cari saluti!
– Fosse cosi facile …
– Vuoi dire che vuoi dimenticarmi? Beh dalle foto che ti manda tua sorella, ci sono potenziali nel Dramma Club che farebbero a caso tuo ...
Quando mi mancheranno queste risate, queste litigate, come mi mancherà sentirmi a casa.
Chiudo la valigia e raduno gli spartiti, quelle di Ryan sono già davanti alla porta mentre lui è ancora a discutere con Juls.
– Non voglio condividere né le mie passioni, né il palcoscenico, ho già molte persone con cui farlo ma il mio cuore e tutt’altra cosa, il mio cuore e tuo. Tu lo fai battere.
Li lascio un po’ d’intimità per un arrivederci più dolce.
 
Ryan:
Tornare a casa è una gioia, anche se so benissimo che durerà poco. Lasciare Albuquerque con tutto quello che conosco, agli amici, i luoghi, la mia famiglia, a Sharpay … Io e Sharpay non ci siamo mai allontanati l’uno dall’altro, non siamo mai stati tanto tempo lontano da quando siamo nati, sempre insieme, anche se questo significava vivere nella sua ombra. Senza di lei è stata dura ma ci siamo riusciti e ora sono felice di star qui, di averla accanto e ad aiutarla con il Dramma Club.
La Darbus e Sharpay hanno convinto me, Kelsi e Troy a partecipare a una rappresentazione estiva del Dramma Club, una scusa per vederci, per rivivere le emozioni dell’anno scorso, ovviamente tutti abbiamo accettato perché tutti, ancora, non riusciamo a dire no a Sharpay!
Essere qui però vuol dire aver lasciato altro, la Julliard, i colleghi di corso, i nuovi amici, il mio appartamento ma soprattutto la vicina, Julia, l’altro amore della mia vita.
Non pensavo potesse mancarmi cosi presto, una settimana è come non vederla da mesi … cerco di non pensare, di concentrarmi sui balletti, sulla musica, i miei vecchi amici … ma Juls non è facile da dimenticare ed ho voglia di sentirla, di vederla, di stringermela forte a me e baciarla.
Ballo, canto, scherzo, come se nulla fosse, come se lei fosse, come sempre, seduta nell'ultima fila a osservarmi e aspettare un mio bacio, mi manca il suo sguardo sulla mia schiena.
La Darbus ci osserva soddisfatta, fiera di quello che sono diventato, fiera di noi, suoi ex alunni.
Kelsi mi osserva da dietro il pianoforte, come sempre da quando la conosco, mi sorride ed è l’unica a sapere cosa realmente accade in me, cerca di tirarmi su il morale da brava amica.
Sharpay conosce chi sono, sa che i miei sorrisi in realtà mascherano qualcosa ma non sa cosa, non immagina che io sia innamorato, come potrebbe? Io non ho mai parlato di Juls a nessuno, non ho ancora mai realmente espresso ad alta voce cosa lei sia per me, solo lei sa, qualcosa di solo nostro, urlato al nostro cuore e non al mondo.
 
Sharpay:
Ryan è strano in questi giorni, potrebbe sembra il solito e vecchio Ryan che sorride, balla e scherza ma a me non può mentire. Lo sento dentro che qualcosa non va, il mio fratellone, l’altra metà del mio essere mi nasconde un segreto ed è inaccettabile!
Noto dei sorrisi tra lui e Kelsi, entrambi nascondono qualcosa, che si siano innamorati?
Perché nascondermelo? Io già adoro Kelsi e sarei felice per entrambi.
Lo scoprirò!
 
Troy:
Sharpay e la Darbus sembrano soddisfatte del nostro lavoro.
Calcare di nuovo questo palcoscenico è un’emozione, ogni volta è un’esperienza unica, e dire che ho avuto l’impulso a rinunciare a questa parte di me.
Ryan sembra strano, Sharpay sta mobilizzando tutti per scoprire il suo segreto, ha mostrato cosi tanta curiosità che ora siamo stati tutti reclutati per le ricerche.
Io e Chad l’abbiamo visto allontanarsi per parlare al cellulare, il sorriso, il tono dolce e allegro … ho preferito riferire la cosa al generale Sharpay solo alcune ore dopo, conosco il sorriso di un uomo innamorato che parla al telefono con l’amore della sua vita, prima del terzo grado di sua sorella, gli lascio godere questo sprazzo di felicità.
 
Kelsi:
La ragazza bionda che l’anno, precedente ha provato a rubare il ruolo di Sharpay, è sul palco a recitare, io sto controllando gli spartiti con la professoressa quando Ryan gli si avvicina. Il suo sorriso è spento, lo posso notare anche da questa distanza, con Juls al suo fianco potrebbe illuminare tutto il teatro.
E’ alle sue spalle quando, in un microsecondo tutto accade: il ragazzo che con la telecamera sta riprendendo i provini è su di loro, lei sta scherzando con la telecamera quando si gira verso Ryan è lo bacia appassionatamente. Due secondi di troppo, due secondi che gli rovinano la vita: il bacio è finito direttamente su internet nelle riprese live del sito della scuola. Due secondi di troppo per allontanarla da se, gli occhi sbarrati, il sorriso triste e un telefono che suona a vuoto.
Juls segue in dirette le riprese e non risponde.
Il rumore del frantumarsi del suo cuore è l’ultima cosa che avrei voluto sentire.
 
Julia:
Ecco che accede, il mio peggior incubo se realizzato: Ryan sta baciando una bellissima attrice bionda sul palco della sua scuola, davanti alla telecamera ben sapendo che io seguo ogni secondo.
Io che sentivo la mancanza del suo viso, della sua voce, del vederlo a proprio agio su un palco ... cosi a proprio agio da non farsi scrupoli a tradirmi in diretta!
Con uno scatto chiudo il computer e stacco il cellulare, non ho voglia di sentire scuse.
Il mio incubo se realizzato il resto non conta.
 
Ryan:
Ancora prove, non smettiamo mai di provare, sono circondato da persone m, a mi sento solo, Kelsi è al piano ma l’inquietudine è nel mio cuore.
Non riesco a parlare con Juls, so che è a conoscenza di quello che è successo, del bacio, che ora prova un dolore immenso, magari stai già archiviando la nostra storia.
Gli sto riempiendo la segreteria … La comprendo, gli ho giurato di non tradirla e invece eccomi qui. Che cosa posso fare? Basta cosi poco per distruggerci? Basta una stupida ragazzina per perderci?
Non ho scelto qualcuno che ama il palco, non ho potuto scegliere, avrei scelto sempre e comunque noi, te, il mio cuore.
Lo spettacolo sarà domani, poi potrò correre e supplicarti di ascoltarmi, devo spiegarti che per me non è stato un vero bacio. Kelsi suona, anche lei non mi parla, ho travolto anche il suo di mondo, ogni tanto mi manda un sorriso timido.
Avrai parlato con lei? Durante la pausa vedo Kelsi parlare al cellulare, vorrei sapere se sei tu, potrei parlarti, dirti che mi manchi, ma sono bloccato da un nuovo interrogatorio di Sharpay.
Non riesce a capire come il bacio di una bella ragazza possa sconvolgermi cosi tanto. Gli rispondo con un semplice:
- Semplice sorellina la donna che amo con tutte me stesso non risponde al telefono per quello stupido bacio. Per un bacio rischio di perdere la cosa più importante della mia vita.
Riprendo le prove con ancora più difficoltà, non c’è pubblico ma devo dare comunque del mio meglio, lo spettacolo deve andare avanti, mi giro e mi perdo lo spettacolo più importante.
Sono immerso nella finzione del palco quando la Darbus urla una pausa, mi volto e ti vedo parlare con Kelsi, travolgo l’intero palco per essere da te in due secondi.
– Fate pace?
– No!
– Vuoi davvero sprecare altro tempo a tenergli il broncio?
– E’ un’attività che faccio spesso ultimamente, sia chiaro: sono qui per Kelsi.
 
Sharpay:
– Kelsi chi c’è laggiù con Ryan?
– Julia la donna che Ryan ama.
 
Ryan:
– Lascia che ti spieghi.
– Cosa? Che le tue qualità d’attore sono scarse? Che quel bacio era del tutto privo di energia, passione, trasporto, calore, non erano travolgenti tutti elementi presenti nei nostri? Argomenti già trattati da Kelsi. Posso anche crederci ma perché mi hai fatto questo?
Assorbo le sue parole, le faccio mie, felice.
– Non l’ho voluto.
– Mi hai strappato il cuore e sono le tue uniche parole?
– Ti amo, quel bacio è falso non per le mie qualità d’attore ma perché non l’ho mai voluto, cercato o altro. Io amo te e se me lo permetterai, passerò il resto dei miei giorni a ripeterlo e a farmi perdonare.
– Mi hai strappato il cuore.
– Scusa, lei mi ha baciato e giuro che mi sto maledicendo per quei due secondi di troppo che ci ho messo a reagire.
– Sai quale conclusione sarebbe  perfetta? Un bel bacio.
– Non ne sono del tutto convinto ...
– Vuoi ritornare single? Qualcun altro che mi baci lo trovo …
– Un bacio non mi basta.
La attiro a me e la bacio un bacio appassionato, travolgente pieno di calore e amore, un bacio da oscar.
– Bis, bis.
Sussurra a occhi chiusi sulle mie labbra, ovviamente non me lo faccio ripetere.
– Ragazzi … Uhm, uhm … ora basta!
– No! Ho fatto miglia con il cuore a pezzi, l’immagine di … merito più di un bacio! 10? 100? 1000?
– Vada per 1000!
– Julia, Ryan ed io siamo qui per uno spettacolo che si terra domani.
– Io sono qui solo per i baci! Posso attendere se mi giuri che Ry Ry non deve baciare nessuna.
– Nessuno bacia nessuno.
La bacio ancora prima che corra da Kelsi, la stringa forte a se e passi il resto delle prove a dargli fastidio al piano.
 
Kelsi:
Ora il sorriso di Ryan illumina davvero l’intero teatro.
 
Julia:
Ora so cosa si prova con tutti gli occhi puntati addosso, non è il mio posto, il mio è seduta nell'ultima fila di questo e di altri mille teatri con il mio Ry a illuminare il palco. Non condivido le sue passioni, né il palcoscenico ma il suo cuore e tutt’altra cosa, il suo cuore è mio e insieme battono.
 
Ryan sul palco, Kelsi suona e Julia osserva prendere vita la loro arte, cosi è e sarà per molto

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Melmon