Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    01/03/2012    10 recensioni
Bartemius Crouch (senior) deve affidare un incarico della massima importanza a qualcuno.
E chi può essere questo qualcuno, se non Weatherby?
(Storia senza nessuna pretesa di serietà. Aprire con cautela.)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch senior, Percy Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un incarico di responsabilità per Weatherby




Maledizione, che problema. Come poteva risolverlo?
Crouch si grattò la testa, pensieroso. Accidentaccio.
Era una questione delicata, quella. Come poteva occuparsene lui? Con tutto il suo da fare, i mille impegni, i suoi problemi personali… no, non aveva la testa anche per quello.
Poteva forse chiedere a qualcun altro di farlo al posto suo? Sì, era una buona pensata.
Però… a chi? Chi poteva essere abbastanza…
Idea!
 
- Uhm… ehm… Weatherby?
Mi ha chiamato! Lo sapevo! Ha bisogno di me!
- Eccomi, signor Crouch! - rispose Percy apparendo all’istante nell’ufficio del suo capo. - Cercava me?
- Sì. È una faccenda importante e richiede una certa attenzione, pensi di potertene occupare?
Un incarico! Un incarico di responsabilità! Finalmente il signor Crouch ha capito quanto valgo, quale contributo posso dare a questo Dipartimento… ma che dico, all’intero Ministero!
- Ma certo, signore! Lei sa bene che di me si può fidare e che…
- Certo, certo. Dunque, ascoltami attentamente: vedi quella pianta lì nell’angolo?
Percy vide, e impallidì: era un Geranio Zannuto di proporzioni colossali.
- Me l’ha affidata un collega per una settimana; va annaffiata e concimata una volta all’ora. Occupatene tu.



… concimare ogni ora. Fortuna che mi è arrivato quel campione di escrementi di drago dalla Norvegia…







... bene, se l'avete letta tutta COMPLIMENTI!
Note necessarie:
1) La ff, come avrete potuto intuire, non ha pretese di serietà. E' scritta per puro divertimento mio e di pochi altri, quindi perdonatemi se non vi ha soddisfatti.
2) Questa ff aveva lo scopo di mettere in chiave potteriana la disavventura di una cara amica, che ha quindi la colpa di essere la diretta ispiratrice di questa roba qui. Grazie anche di questo, Agnuska :*
3) La cacca di drago è un ovvio riferimento al "regalino" che i gemelli fecero trovare a Percy sulla scrivania, nel "Calice di Fuoco". Povero Weatherby.
4) La ff (che tra l'altro è una doubledrabble pura, 200 parole esclusi i trattini e i puntini di sospensione, che Word si ostina a segnarmi nel contatore!) è dedicata a tutti coloro i quali, nonostante la buona volontà, le capacità e gli sforzi, ricevono spesso incarichi deludenti o al di sotto delle loro potenzialità. Coraggio, ragazzi!

Grazie di aver letto,
Fera
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao