Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _Globulesrouge_    02/03/2012    5 recensioni
Raccolta di One Shot sul telfilm di Game of Thrones.
1.'C'è ancora speranza' personaggi: Sansa/Sandor/Joffrey/Eddar Stark.
Suo padre era morto.
Quando Sansa rinvenne da quel lungo sonno realizzò che una delle persone che più l’avesse amata al mondo era morta; uccisa per ordine di qualcuno che si era illusa potesse amarla più di suo padre.
“Non l’avete ucciso non è vero?’’ disse rivolgendosi al suo Re Joffrey Baratheon con un tono di voce così forte e duro che per un attimo stentò a riconoscersi lei stessa.
“Era un traditore!’’ la freddò il ragazzino biondo, “sono io il tuo Re!’’ concluse senza neppure degnarla di uno sguardo.
“Voi avevate promesso…’’ il fiato le morì in gola non appena vide Joffrey abbandonare la stanza e sentì le lacrime bagnarle il viso senza riuscire ad arrestarle.

2. 'Fire can not kill a Dragon' personaggi: Daenerys Targaryen/Drogo/Dragons
3. 'Fire and ice burn in the same way' personaggi: Jon Snow/Aemon Targaryen
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You are not a boy:



Genere: Missing Moments e mie supposizioni future
Personaggi: Arya Stark, gendry baratheon, Sansa Stark.
Collocazione Spazio Temporale: In viaggio verso il Castello nero dei Guardiani della notte e castello di 'Approdo del Re'. Post puntata 1x10.



Erano già in cammino da giorni e giorni. Ricordava il viaggio intrapreso per andare al sud con il padre e la sorella; tutto era cambiato. Non c’erano più le comodità di re Robert, non c’era più sua sorella Sansa a lamentarsi in modo petulante per ogni tipo di stanchezza o di scomodità che il viaggio le arrecava. C’erano solamente dei ragazzi, senza niente, senza nessuno, gente da portare all’estremo Nord per difendere un regno che non li avrebbe mai accettati.
Aveva pensato più volte a come sarebbe stato il suo viaggio di ritorno verso il Nord, aveva sperato di potersene andare da quell’ambiente così sfarzoso e arido di siccità, per tornare a respirare l’aria fredda e pungente del Nord, per rivedere sua madre e i suoi fratelli.
Non aveva un cavallo, non un carro, camminava a piedi percorrendo le infinite leghe che la dividevano dall’estremo Nord.
“Dove sono diretta?’’ chiese sottovoce al soldato di suo padre, “posso fermarmi a Grande Inverno?’’
“No, verrai fino al Castello Nero” tagliò corto l’uomo senza interrompere la marcia.
“Ma è Grande Inverno la mia casa!’’ gli disse Arya con voce insistente.
“Tua madre e tuo fratello hanno intrapreso una guerra, c’è un altro Stark ad occuparsi di Grande Inverno’’ le disse il soldato invitandola a tacere.
“Bran? Non può farcela da solo, ha bisogno di me!’’ gli rispose Arya interrompendo un attimo la marcia.
“Tuo padre è stato chiaro, ho fatto un giuramento!’’ le disse il soldato prendendola per i bottoni della camicia per invitarla a guardarlo dritto negli occhi, “portala da mio figlio Jon, mi ha detto, lui saprà come tenerla al sicuro’’ concluse l’uomo mollando la presa.
“Ehi Figli di puttana!’’ gridò poi l’uomo per attirare su di lui l’attenzione di tutte le persone che stava ‘trasportando’ verso la barriera. “Nessuno di voi riceverà uno sconto, nessuno di voi potrà fermarsi in un posto che non sia il Castello Nero dei guardiani della notte, nessuno!’’ concluse con voce dura mettendo una particolare enfasi nell’ultima parola della frase.


“Dicono che la principessa del Nord, Sansa Stark abbia venduto suo padre per assicurarsi il trono!’’ esclamò il ragazzetto biondo. “Dicono che non abbia versato neppure una lacrima dopo la sua morte!’’ gli rispose allegramente il ragazzo grasso.
“Non è vero!’’ Arya urlò più forte di quanto avesse dovuto e i due si voltarono richiamati dalla sua voce.
“E cosa ne sai tu ragazzino?’’ il ciccione le andò in contro con fare minaccioso, come se si fosse scordato che pochi giorni prima lo aveva quasi infilzato con la sua spada.
“Lo so e basta!’’ tagliò corto lei guardandolo in cagnesco e respirando profondamente per mantenere la calma.
“Sempre a litigare stupidi ragazzini!’’ il fedele compagno di Eddar Stark afferrò Arya da sotto le ascelle costringendola a camminare accanto a lui.
“Non devi attirare l’attenzione su di te! Ti stanno cercando! Per tuo fratello Robb sarà già difficile trarre in salvo tua sorella, almeno tu non complicare le cose! Nessuno deve sapere chi sei finché non arriveremo al Castello Nero!’’ gli disse sottovoce ma con sguardo perentorio.
“Stavo solo difendendo mia sorella!’’ gli rispose Arya facendogli capire che se fosse servito l’avrebbe fatto di nuovo.
“Vi ho sentito litigare per ogni singola cosa quando eravate al Sud, ti ho sentito deriderla ed offenderla’’ le rispose l’uomo sorridendo al ricordo di quegli screzi.
“Solo io posso farlo!’’ gli rispose Arya allontanandosi da lui per camminare nuovamente assieme agli altri, “gli altri non devono permettersi’’ aggiunse borbottando tra sé e sé.



“Sansa Dove si trova tua sorella Arya?’’ Cersei entrò nella sua stanza senza neppure bussare.
“Non lo so!’’ le rispose la rossa guardandola dritta negli occhi.
“Non scherzare Sansa, è una bambina indifesa, non può stare da sola ad Approdo del re!’’ le disse la bionda avvicinandosi sempre di più.
“A cosa vi serve un altro ostaggio? Avete già me!’’ Sansa scandì bene le parole portando il suo volto ad un centimetro da quello della Regina.
“Non direi ostaggio, quanto ospite, vogliamo prenderci cura di te e di tua sorella! E’ una bambina indifesa’’ le disse Cersei senza riuscire a celare un ghigno perfido.
“Non è indifesa, sa combattere e sa difendersi e non starebbe mai qui a fare il vostro ostaggio, è una delle persone più forti che abbia mai conosciuto!’’ tagliò corto la rossa voltandosi per tornare dalla sua nuova septa che le stava intrecciando i lunghi capelli, “tornerà con mio fratello a salvarmi ’’ concluse mettendosi a sedere nello sgabello e invitando la anziana signora a continuare il suo lavoro da dove lo aveva interrotto.




“Tu non sei un ragazzo non è vero?’’ Gendry si avvicinò ad Arya furtivamente dopo aver assistito all’ennesimo litigio della piccola con quei due ragazzacci; il biondo e il ciccione.
“Cosa?’’ Arya lo guardò sottecchi guardandosi intorno furtivamente quasi ad assicurarsi che nessun altro avesse sentito ciò che quel ragazzo le aveva appena detto.
“Tranquilla, non lo dirò a nessuno’’ le rispose lui dandole un piccola pacca nella spalla.
“La spada, quella che mi hai detto che avevo rubato è un regalo di mio fratello’’ gli rispose Arya toccando con la punta delle dita la lama sempre al sicuro nel fodero.
“Sapevo di non sbagliarmi, ho fatto l’armaiolo per anni e anni, riconosco la fattura del ferro e quel ferro è davvero fuori dal comune!’’ le rispose Gendry sorridendole attorno al fuoco acceso nell’accampamento momentaneo che avevano allestito per la notte.
“Lo troverò al Castello Nero mio fratello’’ aggiunse lei allungando le mani verso il fuoco per riscaldarle, “lui mi riporterà a casa!’’ concluse guardandolo negli occhi così profondamente azzurri e sentendo per la prima volta un brivido percorrerle la schiena.
Sua sorella aveva ragione, prima o poi anche lei avrebbe pensato alle frivolezze tipiche delle signorine; abbassò il capo arrossendo lievemente, aveva passato tanti anni a negare a se stessa di essere una ragazza, aveva persino pensato che la sua vita sarebbe stata migliore se tutti avessero creduto che lei fosse un maschio. Eppure il fatto che quel ragazzo avesse scoperto il suo segreto la fece stare meglio, la fece sentire diversa.

Sansa aveva ragione. Avrebbe solo voluto che fosse lì con lei per dirglielo.



SPAZIO AUTORE:
Eccomi dopo un secolo con una nuova One shot dedicata ad Arya/Sansa e Arya/Gendry.
Vedendo la puntata 1x10, il tizio armaiolo dagli occhi azzurri, nonchè figlio illegittimo di Re Robert difende Arya da biondino e il grassottello e quindi a me è partita subito la ship. Mi sono dunque immaginata il loro viaggio verso la barriera e ho messo anche un piccolo parallelismo del rapporto tra sorelle di Sansa ad 'Approdo del Re'. Chi mi conosce sa che non ho letto i libri e che mi baso ESCLUSIVAMENTE su ciò che ho visto nel telefilm, quindi mi scuso in anticipo se qualche amante dei libri verrà inorridito dalle mie supposizioni riguardo il proseguimento della trama.
Credo che scriverò nuovamente di gendry perchè sebbene non so moltissimo di lui è chiaro che egli è figlio di Robert e viste le ultime rivelazioni sui figli di Cersei possiamo forse concludere che è l'unico vero figlio di re Robert.
Il prossimo episodio credo che lo scriverò facendomi ispirare dal promo, ho già una mezza idea XD.
Grazie a tutti per la lettura, se qualcuno vorrà commentare ne sarò estremamente felice.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Globulesrouge_