Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Emma Wright    04/03/2012    4 recensioni
Momenti nascosti, sentimenti celati, tutto quello che non ci è mai stato detto...
Questa è una raccolta che conterrà un capitolo per ogni personaggio della saga di Fairy Oak, spero vi piaccia!
Dal capitolo 7, Malva Poppy:
"Ma ora ho una consapevolezza in più.
E gli altri, tutti quelli che non ti hanno mai capita, possono dire che non tornerai più, mai più, e hanno ragione, perché in realtà non te ne sei mai andata."
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tutta la vita era stata per lei come se stesse sempre piovendo.

 
Quei ragazzi sono appena scappati con il Codice!

Questo fu il primo pensiero di Flora, non appena si riprese da quel repentino svenimento. Sapeva cos’era successo, ne attribuiva pienamente la colpa a quel gruppo di scapestrati che erano riusciti a fargliela sotto al naso.

Aveva anche cominciato a piovere. Sospirò, marzo era un mese imprevedibile, non si sarebbe stupita se avesse cominciato a nevicare. E poi, erano pur sempre a Fairy Oak.

Alzò lo sguardo in direzione dei libri sparsi sul pavimento, nel fretta della fuga evidentemente qualcosa era andato storto. Non l’avrebbero passata liscia.

Quei volumi rilegati con fili di seta e dalle copertine rigide e piacevoli al tatto erano da sempre suoi amici.

Cosa sarebbe mai potuta essere senza di loro?

Si affrettò dunque a riporli al posto giusto trattandoli con cura, come se fossero vivi, creatura fatate intrappolate in un mondo non loro. Non è forse anche questo, un romanzo?

Fuori, la pioggia si faceva sempre più forte, batteva sommessamente contro il vetro di quella finestra. Solo la luce della lampada rischiarava la figura di Flora e ciò che faceva.

All’improvviso un fulmine squarciò il cielo.

La donna sobbalzò, lasciando cadere ciò che aveva in mano, ovvero una pila di libri.

Seccata, si affrettò a raccoglierli, per poi avvicinarsi alla finestra, curiosa di vedere cosa mai stesse succedendo.
Pioveva, incessantemente, ancora.

E con le gocce se ne andavano, piano, anche frammenti di sé stessa.

O forse era solo una conseguenza, una sua impressione? Che in realtà fossero un segno di un mistero ancora più oscuro.
Le veniva da piangere. Le sue lacrime sarebbero scivolate già come la pioggia, e niente avrebbe potuto fermarle, lontano da quella solitudine.

Posò la testa sul vetro freddo, rimanendo impotente a guardare, mentre le si stagliavano davanti agli occhi, ancora una volta, orizzonti infiniti.

Dopo un temporale, torna sempre l’arcobaleno.


 



Ascoltando il consiglio di Silvia, che mi ha detto di provare con personaggi dimenticati, mi presento qui con una breve flashfic su Flora Bookworm. Per chi non lo sapesse (me n’ero dimenticata anch’io prima di aprire per caso uno dei libri) è la donna che lavora nella biblioteca di Fairy Oak, compare in “Gli incantevoli giorni di Shirley”. Flora è devota alla carta stampata e ha letto ogni singolo volume della fornitissima biblioteca, senza mai avere il tempo di “vivere” davvero se non attraverso ciò che leggeva, nella sua apparizione appare come rigida e molto chiusa in sé stessa.
La citazione iniziale è tratta dal bellissimo romanzo “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcìa Marquez, che ho letto l’estate scorsa. Ho collegato immediatamente il nome del personaggio alla frase e inserirla come citazione mi è sembrata la cosa più adatta, dato il contesto.
Ultima cosa, se trovate errori di battitura o grammatica dite pure, così correggo ;)
Nota finale: la parte dove dice “pioveva incessantemente” è un chiaro riferimento ai sogni assurdi della mia Mari-belle, aka Acquamarine_ v.v
Un bacio, Emma ♥


[Capitolo partecipante alla The One Hundred Prompt Challenge di BlackIceCrystal. 17. Pioggia]

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright