Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: CherryBomb_    04/03/2012    3 recensioni
Ci sono momenti nella vita in cui incontriamo persone che sembrano sconvolgerci con poco: lo sguardo, una frase, il sorriso, il profumo. Quello è stata la mia rovina. Il suo profumo, quel profumo che adoravo mentre stavo con lui e che sembrava avvolgermi completamente, che mi perseguitava quando lui non c'era.
Il suo profumo era come quello di un libro nuovo: invitante, destabilizzante.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei un libro da sfogliare









Sei un libro da sfogliare
 

 

 

 

 

Quel profumo, il tuo profumo è dappertutto, ovunque. Anche qui, adesso.
Sembra quasi che l’aria senta di te, sappia di te, come se fosse la tua stessa essenza, o forse come se fossi proprio tu. Può sembrare assurdo, ma quel profumo porta la tua essenza, porta tutto il tuo essere con sé. Com’è possibile? È solo vento, vento che porta profumi da tutti i luoghi, che porta essenze, fragranze, mal’odori, ma porta anche il tuo profumo quasi sapendo che ho bisogno di sentirlo.
Sentendolo ho come la sensazione che tu sia con me, che ci sia, anche se non lo sei fisicamente.
Quell’essenza ti appartiene, fa parte di te e sembra essere impregnata dappertutto in casa mia. È impregnata nel libro di matematica che hai preso così tante volte in mano. Sente di te, ogni pagina girata emana il tuo profumo, ogni spostamento d’aria che provoca sa di te.
Stamattina sfogliando il libro mi sono ritrovata a perdermi nel tuo profumo, ad immaginare il tuo viso, a ricordarlo. Mi sono ritrovata a paragonare il profumo a quello di un libro nuovo, appena comprato in una libreria.
Il mio cervello ha fatto immediatamente l’associazione d’idee. Tu, il tuo profumo, un libro nuovo mai sfogliato che emana quella fragranza così strana, ma tremendamente piacevole da annusare. Appena sfoglio un libro nuovo, appena ne prendo in mano uno anche solo per leggere la trama mi sento avvolta dal profumo della carta stampata. Quel profumo annuncia qualcosa di assolutamente stupendo, un mondo fatto di parole scritte una dopo l’altra, di un mondo fantastico, di una storia d’amore, di intrighi, di misteri.
Mi invoglia ancora di più a leggere, ad assaporare il libro, ad immerger mici.
Per qualche strano motivo il tuo profumo mi ricorda quello di un libro nuovo, mai letto, mai sfogliato.
Il tuo profumo mi invoglia ad avvicinarmi, a toccarti. È come se fosse il polline per l’ape, è come se fosse il miele per l’orso. È qualcosa di assolutamente inconcepibile, ma quando ci sei, quando sento il tuo profumo esso mi avvolge come una coperta, una deliziosa coperta fatta di pile che mi scalda e mi avvicina a te, portandomi ad un passo da te.
Quel profumo è come un preludio di qualcosa che vorrei conoscere, che sento quasi il bisogno di conoscere. Il profumo è uno stupido tentatore che cerca di invogliarmi a conoscere di più, a sfogliarti come un libro nuovo, come un libro che non ho mai letto o toccato.
Stupido profumo tentatore, stupido mio cuore che perde un battito ogni volta che lo sente.
Sei come un libro, profumato, pronto da sfogliare, sei un libro che mi piacerebbe leggere e amare.
Sì, sarebbe bello poterlo fare.
 

 

 

 

 

Buonasera a chiunque abbia letto tutto.
Questa piccola OS l’ho scritta ancora quest’estate, pensando ad una persona. Non ho mai avuto il coraggio di pubblicarla, non chiedetemi perché, ma adesso mi sembra giusto che veda la luce.
A rileggerla mi rendo conto che mi fossi semplicemente aggrappata a questa persona, sperando mi portasse via da tutto, ma non è successo. Non posso negare che rileggere questa OS mi fa scappare un sorriso, era bello avere lo stomaco in subbuglio per qualcuno che sembrava essere davvero interessato a me, per una volta.  
Spero che mi facciate sapere che cosa ne pensate.
Un bacione,
CherryBomb_  


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_