Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: _Calypso_    05/03/2012    2 recensioni
Sheridan si ferisce scappando da Moriarty. Joan la cura.
«Continuo a capire perché tu non voglia andare in ospedale» mormorò Joan, togliendo gli stretti pantaloni della coinquilina per osservare lo stato della ferita.
«È solo un graffio» rispose Sheridan, contorcendosi per il dolore quando Joan premette sul polpaccio destro.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sheridan Holmes, Joan Watson
Genere: Fluff. Fluuuuuuuuuuuuuuuff.
Avvertimenti: Gender Bender, What if? (post TGG), Womance (il corrispettivo femminile di Bromance)
Tipologia: Flashfic
Rating: G/Verde
Contoparole: 280 (fdp)
NdA: Dedicata a [info]mizar19 perché è un'amica fantastica <3
Partecipa alla 1k fest dello [info]sherlockfest_it :)








 

Solo un graffio





Tesserò i tuoi capelli come trame d’un canto
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono.”

(La cura, Franco Battiato)



 

L’ha portata a casa lei. Hanno preso un taxi – tecnicamente nessuna delle due ha guidato – ma è stata Joan a prendere Sheridan tra le proprie braccia, a inserire la chiave e a farla coricare sul divano.

«Continuo a non capire perché tu non voglia andare in ospedale» mormorò Joan, togliendo gli stretti pantaloni della coinquilina per osservare lo stato della ferita.

«È solo un graffio» rispose Sheridan, contorcendosi per il dolore quando Joan premette sul polpaccio destro.

«A occhio, direi che è una lacerazione. Una lacerazione profonda causata da un urto contro un oggetto metallico. Arrugginito. Non devo dirti quali rischi corri, vero?»

«Tetano. Ho fatto tutte le vaccinazioni del caso.» Sheridan distolse lo sguardo e Joan sbuffò rumorosamente.

«Speriamo. Stai ferma, per favore» mormorò quest’ultima, stringendo una benda intorno alla ferita dell’altra.

«Lui… dov’è?»

«Sheridan, non mi sembra il momento di preoccuparsi di Moriarty. Potevi morire.»

«E se lui è ancora vivo chissà quante altre persone moriranno! Joan, perché non capisci?» ringhiò la ragazza, alzandosi in piedi ed ergendosi in tutta la sua altezza, per poi crollare sul sofà a causa del dolore alla gamba.

«Ho chiamato Lestrade quando eri svenuta. Lascia che per una volta se ne occupi chi di dovere.»

«Non posso semplicemente stare ferma qui, con le mani in mano… devo fare qualcosa!» sbottò nuovamente Sheridan, mentre Joan la stringeva a sé.

«Cosa stai facendo?»

«Ti abbraccio. È quello che fanno le amiche.»

«Io non ho amici»

«Io sì.»

«Joan…»

«Sono stata in Afghanistan, ho visto troppo. Ero da sola, adesso ho te. Ho bisogno di prendermi cura di te… lascia che lo faccia.»

Sheridan non rispose nulla; non fece altro che appoggiare il mento sulla spalla di Joan.

«E comunque è solo un graffio» borbottò, mentre si lasciava accarezzare i capelli dall’amica.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: _Calypso_