Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: gunnantra    05/03/2012    2 recensioni
"Perchè essere un detective investigativo che non ha mai provato l'amore non significa non essere in grado di provarlo.
Perchè essere un consulenze criminale che non ha mai provato l'amore non significa non essere in grado di provarlo.
Perchè essere semplici, genuini, buoni e unilateralmente innamorati di qualcuno in silenzio non significa essere stupidi.
Perchè non sempre amore e devozione rimangono inappagati"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 Capitolo:
Benvenuto
 
Irene Adler,
Miss Irene Adler,
la “famosa” Irene Adler,
la “chiacchierata” Irene Adler,
la sensuale Irene Adler,
lei, LaDonna, Irene Adler.
 
Non importa quanto io ci provi, non importa quanto io tenti di evitarlo, lei mi perseguita su giornali, riviste scandalistiche, nelle parole fugaci dei passanti e ora anche sul Times.
Insomma, una donna non può cercare di leggere qualcosa di serio senza che il viso, il sedere, la schiena (per lo più nuda) della signora Adler le sia spiattellata davanti agli occhi?
Per esser sexy è sexy (come negarlo?), ha un portamento da far invidia alle donne dell’alta società eppure lei chi è? La Dominatrice.
Insomma, nessuno si accorge che la donna che tanto spiattellano ovunque non è altro che la versione moderna della meretrice?
Macchè! Uomini, tutti fingono di guardare distrattamente e con disinteresse le sue foto, eppure…molti di loro rimangono 20 minuti a guardare la stessa pagina della rivista patinata ricoperta di una sua gigantografia con quattro parole incrociate come didascalia.
Vigliacchi.
 Tutti fingono di disprezzare la vita che conduce eppure tutti vorrebbero “passare” da lei, anche solo per una notte.
Ma questo, per carità, non lo impedisco a nessuno (del resto anche io ammetto che è una bella donna eppure la mia eterosessualità è indubbia).
Ciò che mi infastidisce maggiormente, ciò che mi irrita è vedere lo stesso disinteresse mal celato negli occhi che stimo più di chiunque altro: Sherlock e John.
Li ritengo quasi dei super-eroi.
Mi eccita vederli battibeccare nel mio studio su casi, prove (a lor dire) inconfutabili ma che Scotland Yard non ha nemmeno considerato che potessero esistere, ma ciò che mi piace più di tutto è quando Sherlock si volta verso di me con calma, flemma e sicurezza e mi dice semplicemente “Molly, avrei bisogno di un piccolo favore” e mi sento utile, sento che per qualche minuto il duo è diventato un trio.
Sherlock, John e Molly.
Anche se ovviamente l’idillio finisce solitamente con un “Visto John avevo ragione” e detto ciò Sherlock mi volta le spalle e va via, lasciando John nell’imbarazzo di dover biascicare un “grazie mille Molly, sai che ti è grato solo che…beh, insomma quando è preso da un caso…sai com’è…se non lo costringessi a mangiare sarebbe già deperito” e detto ciò a passo frettoloso va via anche lui.
Toh, un’altra volta l’idillio si è spezzato.
Ma torneranno, lo so che torneranno.
Vorrei soltanto che per una volta fosse Sherlock a ringraziarmi prima di sparire.
Questo mi bastava, mi è bastato per così tanto tempo perché infondo mi dicevo che non ero io a non essere abbastanza era lui che non vedeva alcuna donna come…beh, come “donna” poi….Irene Adler.
Ancora lei.
La “Donna” che è riuscita a scuotere Sherlock dal suo riposo quasi puerile.
Potrebbe avere chi vuole: cantanti, calciatori, uomini dello spettacolo, ballerini, uomini politici, marajà…ma no! I suoi artiglietti smaltati (alla perfezione) hanno puntato Sherlock….
Cos’è per lei? Una sfida? Una questione d’onore? Gli serve un “consulente investigativo” per completare la collezione delle sue conquiste?
Non gli è bastato far l’uscita plateale nuda?
Purtroppo John mi ha raccontato anche questo.
Da quanto (per forza di cose) abbiamo passato del tempo insieme ho cominciato ad ammirarlo sempre più, infondo è un uomo degno di ricevere l’amore di qualunque donna; anch’io avrei potuto perdere la testa per lui se lei (la mia maledetta testolina) non fosse già partita per altri lidi.
Beh, insomma John si è sentito in “dovere” di descrivermi anche l’espressione di Sherlock “Beh Molly, sembrava di pietra, non nel senso di ‘impietrito’ nel senso di…normale sembrava quasi che quel popò di donna che gli si parava davanti non esistesse. Eppure Molly ti assicuro che quella donna valeva la pena di esser guardata, eccome…insomma non voglio metterti in imbarazzo ma lei aveva un sedere da dieci e lode sodo e bello rotondo, due labbra da mordere, due gambe chilometriche che sembravano non finire mai…e non ti ho detto la parte migliore( l’irripetibile parte migliore della “donna” preferirei non ripeterla). E comunque, Molly, so che Sherlock ha apprezzato quella visione, ne sono sicuro al mille per mille, è un uomo per l’amor di Dio e Irene Adler non può esser indifferente a nessun uomo. Lui non ha detto nulla però l’ha guardata con una tale profondità che…qualunque altra donna sarebbe arrossita…”.
Avete mai avuto la sensazione di una fitta al cuore?
Come se un sottile equilibrio o speranza si spezzasse?
Beh, Irene Adler ha spezzato la mia.
 
“Molly, scusa se interrompo i tuoi pensieri ma devo consegnarti questi campioncini…sono un consulente eppure ogni tanto mi piace fare da fattorino. Scherzo, lo odio immensamente ma….insomma mi fa piacere venire a trovarti ogni tanto. Una bella chiacchierata con te è quello che ci vuole per sopportare altre ore lavorative”.
“Come? Oh, Jim scusami. Eh si ogni tanto ho proprio bisogno di evadere da questo laboratorio. Per quanto possa sembrarti strano i cadaveri non sono di grande compagnia”
“Ma dai? Davvero? E io che credevo foste migliori amici!” mi risponde sorridendo, devo ammetterlo ha un bel sorriso. È un sorriso sghembo però, ma che…insomma si “sensuale” lo si potrebbe tranquillamente definire così
“Naaaa solo un tantino freddi, pallidi e silenziosi per i miei gusti” rispondo al suo gioco con un sorriso
“Beh, toh! Eccomi qui temperatura corporea 37°, carnagione pallida ma non troppo e gran chiacchierone” mi ripose aprendo le braccia
“E sia ringraziato il cielo che vieni a trovarmi tu” risponde veramente ricuorata
Jim: il mio compagno preferito di discussioni qui a lavoro.
 
Il telefono squilla…”Sexy back” di Justin Timberlake irrompe con prepotenza nelle strade colorate dal tramonto
“John!”rispondo aprendo la chiamata “mi fa piacere sapere che hai ancora libero accesso al mio telefono a mia insaputa tanto da poterti personalizzare la suoneria!”
“È perfetta non credi? Aspetta una chiamata da Sherlock e vedrai che bel regalino” dovrei aspettare una chiamata di Sherlock per ascoltarla? Allora temo di non essere in grado di scoprire il grande segreto “Ad ogni modo ti ho chiamato per…Sherlock stò parlando con Molly vuoi che le dica qualcosa?” è chiaramente entrato Sherlock nella stanza,  anche il solo sentirlo nominare mi fa saltare un battito. “Molly ti saluta anche lui”
“Sei un bugiardo John. Comunque salutalo da parte mia” rispondo ben consapevole della bugia,a fin di bene, del caro John.
Ovviamente lui è cosciente del sentimento che provo per l’investigatore di Baker Street, non c’è stato bisogno che glielo dicessi esplicitamente,per lui è veramente palese (del resto lo sarebbe per chiunque mi vedesse attorno a Sherlock per qualche ora), ma il nostro tacito accordo è che lui evita battutine e io…continuo ad essergli semplicemente amica.
“Ad ogni modo, John, avevi bisogno di qualcosa?” continuo io
“Ah già, no nulla volevo solo salutarti”
Questo rientra nei comportamenti che adoro di John.
Non posso non chiedermi: se tratta in questo modo un’amica…come si comporta con una fidanzata? Maledetto cuore…perché non mi permetti di innamorarmi di John?
“John! Incredibile” sento una voce in lontananza “Sembri proprio una femminuccia!”
“Vai al diavolo Sherlock”sento che risponde al suo coinquilino “Non ascoltarlo Molly. Sai com’è fatto”
“Fin troppo bene John…comunque dicevamo…”
 
Eccomi qui, Molly.
L’amica.
La temporanea aiutante.
A volta la cuoca.
 
Troppo spesso…la macchietta nella vita del più grande investigatore di tutti i tempi.
 
Sherlock Holmes.
L’investigatore.
Il consulente.
L’amico.    
L’uomo che amo
 
 




Ecco qui capitolo 1
Sono completamente presa da Sherlock Holmes ed in particolare della serie della BBC J
Cosa ne pensate?
Una domanda (rendiamo la storia un po’ interattiva ahah) sarebbe un problema se mettessi qualche scena Hot (grrrr!) o preferite che tutto resti in rating verde?
Fatemi sapere cosa ne pensate e…recensite J
 
Un bacio! A presto!
p.s. prometto che questa storia non resterà inconclusa (odio quando mi appassiono ad una storia e di punto in bianco gli autori smettono di aggiornare…. L)
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: gunnantra