Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    06/03/2012    1 recensioni
Succede a tutte, prima o poi. Una cotta per il ragazzo sbagliato, un amore che non sarà mai ricambiato e molte notti spese a pensare a quanto sarebbe fantastico se anche lui si accorgesse di voi. Succede a tutte, prima o poi, anche a Hermione Granger.
Romantico (?), Comico (?).
Drabble, Triple drabble.
Questa storia ha partecipato al Contest "My Drabble in Love" di Violet Acquarius, classificandosi prima e vincendo il Premio Violet aka Sorpresa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Marcus Flint
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: HeRmIoNe LuNa su EFP, Olimpia~ sul Forum
Titolo: San Valentino Musicale
Pacchetto scelto: 11 Het
Rating: Verde
Genere: Generale
Avvertimenti: Drabble, Triple drabble
Lieve introduzione: Succede a tutte, prima o poi. Una cotta per il ragazzo sbagliato, un amore che non sarà mai ricambiato e molte notti spese a pensare a quanto sarebbe fantastico se anche lui si accorgesse di voi. Succede a tutte, prima o poi, anche a Hermione Granger.
Note: Inizio subito col dirti che ho modificato appena appena la storia, in particolare la seconda e la terza drabble. Ho aggiunto qualcosa alla seconda, almeno per arrivare alle 90 parole e ho eliminato un pezzettino alla terza, davvero poco, infatti supera ancora le 110 parole, ma in totale le tre drabble non vanno oltre le 330 parole (110x3), per un pelo.
Come potrai vedere il genere che ho scelto è ‘generale’, questo perché non sono esattamente convinta che possa essere classificata come romantica e neanche che possa risultare comica, nonostante i caratteri dei personaggi siano enfatizzati. Ciò che mi auguro – ovviamente – è che sia scritta in modo decente e anche che sia riuscita a strappare almeno un mezzo sorrisino.
Il San Valentino Musicale è in parte opera mia, ma su questo non credo ci siano dubbi, è terribile. Mi sono ispirata a quello presente in “Harry Potter e La camera dei segreti”, adattandolo a Marcus Flitt.
In inglese il cognome di Marcus è Flint che significa ‘selce’, da qui la gabbia di selce. Il prompt scelto è ‘sentimenti’. Nella prima drabble è assente, questo perché la parte iniziale non è altro che una sorta di introduzione, qualcosa per far comprendere meglio le successive due drabble. Vorrei sottolineare anche il rapporto che i due personaggi (non) hanno con i sentimenti, credo che questa difficoltà, sia nel gestirli male che nell’ignorarli, li accomuni.
Come sempre nelle note straparlo, ma penso di aver detto tutto, quindi… Buona rilettura!










San Valentino Musicale






Marcus Flitt non brillava certo in arguzia – questo era noto a tutti – eppure, quando vide quel nano ciondolare proprio nella sua direzione e fermarsi a un passo da lui, capì immediatamente ciò che di lì a qualche secondo sarebbe successo.
«Ho un messaggio musicale da consegnare a Marcus Flitt in persona» disse infatti il nano, schiarendosi la voce e confermando i pensieri del ragazzo.
In un altro momento Marcus non si sarebbe posto alcun problema: sarebbe andato via o magari – più probabilmente – avrebbe tirato un calcio a quella creatura.
In un altro momento, sicuramente non adesso.
Non ora che si ritrovava pietrificato dall’imbarazzo, immobile a osservare il nano cantare e pizzicare l’arpa per lui.



Alto, moro e possente
Occhi neri come la pece
Il mio cuore sussulta a ogni tuo lancio potente
Imprigionato in una gabbia di selce.


Il volto sconvolto in una smorfia sconcertata e vagamente intimidita rispecchiava chiaramente il suo stato d’animo.
Sentimenti? No, lui non era quel genere di ragazzo.
Fiori, cioccolatini e cuori… La sola idea lo nauseava.
L’amore, poi, troppo complicato per essere realmente preso in considerazione.
Meglio il Quidditch!
L’espressione confusa di Flitt non passò inosservata in Sala Grande: molti ridevano, altri commentavano e una ragazza sorrideva, soddisfatta, mostrando gli incisivi un po’ più grandi rispetto alla media.



Hermione Granger aveva letto troppi libri per non accorgersi di quel che le stava accadendo.
Aveva una cotta, o come l’aveva definita, un incidente di percorso.
Qualcosa che – se non gestito bene e subito – poteva comprometterle il futuro.
Per questo aveva deciso di comportarsi come una delle tante protagoniste dei suoi libri, con un’unica differenza: dopo la follia d’amore, lei sarebbe andata avanti, eliminando dalla lista delle cose da fare il punto ‘cotta adolescenziale per il ragazzo sbagliato e/o ribelle di turno’.
L’iniziativa del professor Allock per San Valentino l’aveva spinta a provare.
E – a giudicare dal viso di Flitt – era riuscita nel suo intento.
Sentimenti? Sopravvalutati.
Un po’ di razionalità e una mente ben organizzata erano l’antidoto giusto contro le fantasie amorose.







Questa storia ha partecipato al Contest "My Drabble in Love" di Violet Acquarius, classificandosi prima e vincendo il Premio Violet aka Sorpresa.


Prima Classificata



San Valentino Musicale di Olimpia


Stile: 9,5
Di per sé corretto, anche se nella canzoncina io avrei messo comunque la punteggiatura(almeno una virgola, ecco). Per il resto tutto bene, se non che l'ultima drabble mi è parsa meno scorrevole delle altre due uhm Forse è la più "forzata" delle tre, ne ho tenuto conto^^
9,5/10

Caratterizzazione dei personaggi/o scelti/o: 9,5
Ahahahahah oddio, scusami se rido lol quando ho scritto il pairing, stavo sghignazzando lol Eppure - ma non avevo molti dubbi - sei riuscita a renderlo bene; certo, io avevo quasi pensato che ad avere la cotterella potesse essere lui, invece mi hai sorpresa u.u
La sola cosa che posso dire è che non mi convince DEL TUTTO la caratterizzazione dei due; nel senso che Marcus - ciao caro - mi sembra un po' troppo confuso diciamo u.u secondo me avrebbe tirato un calcio senza problemi a quel nanetto prima ancora di farlo... cantare xddd
Hermione, invece, non sono riuscita a inquadrarla al 100%, forse perchè le prime drabble sono incentrate quasi del tutto su di lui. Mi sembra lei, comunque, se non che le ultime due frasi... ecco, non mi sembrano proprio da lei. Però per il resto tutto bene :=)
p.s. Meglio mandare il San Valentino Musicale a Flitt che ad Allock, brava Herm u.u
9,5/10

Utilizzo del promt scelto: 4,3
Me l'hai scritto nelle note, ma è chiaro che non è del tutto centrale^^ Però l'hai comunque usato bene, manca solo quel tocco in più che l'avrebbe reso perfetto^^
4,3/5

Gradimento personale: 5
Non chiedermi perchè amo questo pairing, non lo so neppure io xDDD Però mi è piaciuta moltissimo u.u Davvero, anche perchè Hermione che usa quella roba di Allock? Beh... io fatico sempre a crederlo, ma all is possible! Soprattutto perchè gli moriva anche dietro ._. Brava xddd adoro quando mi presenti coppie strane *___*
5/5

Originalità: 5
Ti dò il massimo per il coraggio -ce ne vuole - e anche per come hai presentato queste drabble: in fondo non è facile destreggiarsi con una coppia come questa, ma non hai deluso le mie aspettative
Brava :=)
5/5

totale: 33,3/35





  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia