Videogiochi > True Crime
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/03/2012    1 recensioni
[True Crime]
Mentre la macchina in fiamme andò a schiantarsi addosso ad uno dei furgoni distrutti, provocando un'ecatombe spaventosa, Nick sparò a raffica contro i nemici. Il primo crollò a terra senza neanche rendersene conto mentre il secondo, vittima delle fiamme che lo avevano completamente avvolto, si mise a barcollare in mezzo alla strada come un cieco. In quella arrivarono altre due auto della polizia e quella misera "torcia umana" ando a sbattere inevitabilmente contro una delle volanti, schiantandosi sul parabrezza come una specie di banana flambé.
Nick si rialzò in piedi, contemplando la scena di quel disastro come se si trattasse della cosa più normale di questo mondo. Nessuno dei poliziotti presenti, eccetto lui ovviamente, poteva concepire una cosa simile... Per questo Nick era unico.
Genere: Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

True Crime - "Street of LA", prodotto dalla Activision nel 2003, è un videogioco che non si può definire propriamente uno "sparatutto". Le caratteristiche principali del gioco sono: gli scontri a fuoco, con armi di vario genere; combattimenti e risse per strada; e inseguimenti folli ad alta velocità. Tuttavia lo Story-Mode è incentrato sulle vicende di un personaggio veramente tosto, Nickolas ( Nick ) Kang Wilson, poliziotto inarrestabile e determinato dalla battuta pronta e pungente. Sospeso dal servizio, a causa di ripetute violazioni del regolamento, Nick viene re-inserito all'interno dell'E.O.D. ( Elìte Operation Division ) e autorizzato a procedere contro i peggiori farabutti di Los Angeles. La storia del primo videogioco verte su vari personaggi, tra cui spiccano principalmente: il protagonista Nick, la collega Rosie Velasquez, il capo dell'E.O.D. Wanna Parks, un misterioso trafficante che si fa chiamare Rocky e un criminale cinese ultracentenario conosciuto come Ancient Wu...

Los Angeles, che passione!

- Nick, ehi Nick, aspetta - gridò George, prima che questi uscisse per il suo giro di pattuglia.
- Che c'è, George - domandò l'altro. - Ho dimenticato qualcosa?
- No, ma questa bella letterina è per te, da parte di Masterson!

Così dicendo, George diede a Nick una busta con sopra i sigilli dell'F.B.I. e si grattò la nuca con costernazione.

- Eh, ragazzo mio - mormorò il vecchio. - Prima o poi quello ti darà un sacco di noie, te l'ha giurata...
- Ah, non preoccuparti - fece Nick con una smorfia, buttando la lettera nel butta-cicche dell'ingresso e accingendosi ad uscire. - Prova a dirgli che sono analfabeta, magari ci crede!

George emise un sospiro rassegnato.

- Sempre il solito - esclamò, levando le braccia al cielo. - Henry, amico mio, è proprio tuo figlio!

***

Una volta salito in macchina, Nick accese la radio e cominciò il giro prendendosela comoda. Non era la prima volta che quello stronzo di Masterson gli faceva recapitare "letterine d'amore" per convocarlo al cospetto della disciplinare. Dopo il caso TRIADE (*), l'integerrimo agente a capo delle Missioni Speciali per conto del governo federale aveva sviluppato una sorta di odio sviscerato verso Nick e il suo modo di agire. Nell'ultima missione infatti, dopo aver disseminato di cadaveri un intero hangar e dato alle fiamme buona parte dell'aeroporto di Santa Monica, Nick si era guadagnato insieme le antipatie e le attenzioni di Masterson. Quest'ultimo non concepiva assolutamente che un pistolero fuori controllo girasse per le strade di LA con un distintivo, anziché restarsene confinato dietro solide sbarre, tuttavia finora era riuscito solo ad intasare il cesso dell'appartamento di Nick con un mucchio di corrispondenza inutile.
Dal momento che l'intrepido agente dell'EOD restava fuori di pattuglia ventiquattr'ore su ventiquattro, la posta di Masterson poteva riempirgli tranquillamente tutta la casa... Per quanto lo riguardava, Nick non era tipo da lasciarsi smontare da quel pomposo tacchino fissato col protocollo. LA è una città che richiede metodi efficaci, a prescindere dal regolamento, e i più efficaci sono senza alcun dubbio: un'auto veloce, un pugno pesante e una '45 carica.

CRRR... A tutte le auto! A tutte le auto - esclamò la voce della ricetrasmittente. - Colpi esplosi al 22° incrocio della "Main Street", due autoveicoli dati alle fiamme e tre 187 sulla scena del crimine, intervento immediato... CRRR...
- Okay, ricevuto - rispose Nick, accostando il microfono e facendo partire la sirena. - Rosie, sei in ascolto?
Nick, vedi di portare il tuo culo in centrale - ribatté una voce femminile ma decisa. - Sono stufa di rispondere a quell'esagitato di Masterson, e ancora di più di inventarmi altre scuse per te!
- Beh, sai com'è: la carta igienica costa e, visto che l'F.B.I. me ne fornisce gentilmente di nuova, io...
Sturati le orecchie, Kang - ribatté Rosie stizzita. - Se Masterson chiede di te un'altra volta, io non ti conosco!
- D'accordo, d'accordo, non ti scaldare - tagliò corto Nick. - Piuttosto che ne dici di una cenetta a due stasera: cucina normale o ristorante cinese?

Per tutta risposta, Nick sentì solo l'inconfondibile toot-toot della comunicazione interrotta.

- Oh beh, poco male - commentò lui con indifferenza. - Gli Hot-Dog da Frank costano meno!

Intanto nella zona segnalata si era scatenato un inferno vero e proprio. Due criminali armati di mitragliette avevano trasformato l'incrocio in zona di guerra: due furgoni parcheggiati erano esplosi completamente, con le carcasse metalliche sventrate ancora in fiamme, e tre persone giacevano a terra immobili sulla linea di tiro. L'automobile di Nick sfrecciò dunque a tutta velocità con le sirene spiegate ma, invece di arrendersi, i delinquenti armati la investirono con delle raffiche micidiali. La scarica di proiettili fece partire il cofano e il motore prese subito fuoco, cosicché Nick fu costretto a gettarsi fuori dal veicolo in corsa con le armi in pugno.

 

Double your pleasure, double the fun! (**)

Mentre la macchina in fiamme andò a schiantarsi addosso ad uno dei furgoni distrutti, provocando un'ecatombe spaventosa, Nick sparò a raffica contro i nemici. Il primo crollò a terra senza neanche rendersene conto mentre il secondo, vittima delle fiamme che lo avevano completamente avvolto, si mise a barcollare in mezzo alla strada come un cieco. In quella arrivarono altre due auto della polizia e quella misera "torcia umana" ando a sbattere inevitabilmente contro una delle volanti, schiantandosi sul parabrezza come una specie di banana flambé.
Nick si rialzò in piedi, contemplando la scena di quel disastro come se si trattasse della cosa più normale di questo mondo. Nessuno dei poliziotti presenti, eccetto lui ovviamente, poteva concepire una cosa simile... Per questo Nick era unico.

- Una cosa è certa - commentò Nick, rinfoderando le pistole con un sorriso ironico. - A LA non ci si annoia!

FINE

(*) = vedi "True Crime - Street of LA"
(**) = Frase caratteristica di Nick nel gioco originale - letteralmente: "Raddoppia il piacere, raddoppia il divertimento!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > True Crime / Vai alla pagina dell'autore: telesette