Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    07/03/2012    3 recensioni
Ginny deve frequentare il suo primo anno a Hogwarts.
Tutti sappiamo che è stata usata, proprio in quell'anno, come marionetta da Voldemort.
Cosa racconta Ginny tra le pagine del diario di Tom Riddle che la indurrà a fidarsi, fino al punto che riversi una parte di sè dentro quelle pagine?
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima vittima umana: Colin Canon

Come se mi ritrovassi in un'altra Hogwarts, e pur sempre la stessa, guardai spaesata la Sala Comune verde argento, capendo di essere nei sotterranei di Hogwarts, in mezzo ai Serpeverde.
D'altronde, Tom mi aveva detto di essere stato un Serpeverde, per questo non me ne stupii più di tanto.
Un ragazzo molto bello era seduto su una poltrona, davanti a sei persone, quattro ragazzi e due ragazze alquanto svenevoli.
"Quindi alla fine sono riuscito a far ricadere la colpa su quel sempliciotto di Hagrid!"
I ragazzi sghignazzarono, mentre le ragazze lo guardarono ammirate.
"Secondo me quello va a dormire nella Foresta Oscura... è sempre trasandato" disse una delle due ragazze, mentre l'altra annuì vigorosamente.
"Quindi il preside non sospetta più dei Serpeverde?"
"No... il Preside non ha mai sospettato di Serpeverde, Dolov... il problema è sempre stato il professor Silente!"
"Farsi gli affari suoi è troppo difficile, vero?" chiese un altro dei ragazzi retoricamente.
"Sono contento che quella mezzosangue sia morta... questi babbani sono veramente feccia" disse sprezzante un altro dei ragazzi.
Iniziai a sentirmi male con quei discorsi e, appena l'altra ragazza aprì bocca seppi di dover scappare di lì, anche se non sapevo come.
"Dicono sia diventata un fantasma Tom... "
Il ragazzo si voltò a guardare la bionda sprezzante e infuriato.
"S-scusa... v-volevo dire Voldemort!"
Mi si gelò il sangue nelle vene a quel nome.
Quindi quel bel ragazzo era Tom, che era Voldemort!! Gli avevo parlato di Harry per tutto quel tempo, probabilmente mettendolo in pericolo.
Era per mezzo del terrore e del fascino che lui riusciva ad ammaliare le persone, non certo con la fiducia in se stessi!!
Feci per scappare, ma una voce, che sembrava provenire dalla mia stessa mente o dall'aria intorno a me, mi bloccò.

"Richiama il Basilisco Ginny... e ferma quell'inutile mezzosangue! Uccidilo..."

Quelle parole rimbombarono nella mia mente con insistenza mentre uscivo dalla Sala Comune raggiungendo il bagno di Mirtilla Malcontenta e aprivo la Camera dei segreti.
Con un sibilo chiusi gli occhi e attesi, finchè la creatura strisciante mi passò accanto.
Seguii la creatura e vidi Colin che stava scendendo le scale per andare in infermeria.
Andai nella direzione opposta della sua, non sapendo che Colin, avvertendo un rumore dietro di sè, aveva tirato fuori la macchina fotografica.

Mi trovai improvvisamente sulle scale dirette verso la Sala Comune di Grifondoro, in camicia da notte e con il diario di Tom in mano.
Ma che cavolo...
Mi voltai spaesata cercando di trovare il perchè della mia uscita notturna, ma non ci riuscii.
L'ultima cosa che ricordavo era Colin che mi aveva invitata ad andare a trovare Harry in infermeria.
Io avevo rifiutato... possibile che mentre dormivo, inconsciamente, ero diventata sonnambula e stavo cercando di raggiungere Colin per andare a trovare Harry?
Perchè avevo il diario con me, però?
Il sonno, però, era troppo per tutte quelle domande, e tornai nella Sala Comune, non senza le proteste del ritratto che avevo svegliato.
"Sai per caso se il tuo amico torna prima delle due?" chiese la Signora Grassa contrariata.
"Non ne ho idea"
Dopo che il ritratto si richiuse, la Signora Grassa se ne infischiò e tornò a sonnecchiare.

Quando l'indomani mi svegliai, un brusio concitato mi accolse nella Sala Comune.
"Oddio povero Colin..." sentii dire a Calì.
"Che è successo a Colin??" chiesi allarmata, ricordando che la sera precedente voleva andare da Harry.
"E' stato trovato pietrificato!! Ma non si sa perchè!!" rispose Calì Patil, mentre iniziai ad avere una strana nausea.
"Perchè non è un Purosangue!! La scritta lo diceva chiaro!!" rispose Lavanda Brown agitata.
"Era andato a trovare Harry, me l'aveva detto..." le informai.
George, poco più in là, sentì le mie parole.
"Stava andando da Harry?? Questo spiega perchè fosse sulle scale quando l'hanno ritrovato. "
"Secondo me l'ha salvato la macchina fotografica!" sentenziò Hermione aggregandosi al discorso.
"E se fosse stato Harry?" chiese intimortita la Brown.
"Sì certo... forse Colin voleva fargli un servizio fotografico e Harry si è arrabbiato e..." iniziò Ron sarcasticamente.
"Ron non scherzare su queste cose!" disse Hermione stizzita "Dopo andiamo a trovare Harry e vediamo se può dirci qualcosa in più di queste voci che girano per il castello."
Colin era andato a portare qualcosa da mangiare a Harry ed era stato pietrificato lungo il tragitto, mentre io mi ero risvegliata in mezzo alle scale senza un motivo con il diario di Tom in mano.
Cercai di scacciare la sensazione che tutto ciò che stava accadendo fosse causa mia.
D'altronde ero troppo lontana per lanciargli un incantesimo Petrificus o simili.
Sapevo che gli strani eventi che stavano accadendo al castello non erano dovuti a un Petrificus, ma speravo che tutto si risolvesse.
La mia amnesia stavolta era durata ancor più della volta precedente... o forse no? Non potevo esserne sicura, ma ciò che era certo era che combaciavano perfettamente con i momenti macabri di quell'ultimo mese.
"Ginny, qualcosa non va?" chiese Ron, forse notando la mia espressione.
"Colin..."
Ron mi abbracciò goffamente.
"Lo so che era un tuo amico..."
"E'!! Non "era"... mica è morto, Ron!" lo corresse Hermione.
Ron non ci badò e cercò di rincuorarmi a suo modo.
"E' il tuo compagno di banco, vero? Tranquillo, tra poco tornerà in ottima forma e potrete tornare a parlare del vostro amore per Harry e..."
Guardai apatica Ron, senza riuscire neanche ad imbarazzarmi per quel commento, mi veniva da vomitare.
"Certo che sei veramente un'idiota Ron! Ti sembra il modo di consolare tua sorella, questo??" chiese tirando un libro in testa a mio fratello.
Sorrisi debolmente davanti a quella scena, poi mi allontanai senza dire altro.

Le settimane trascorsero e Colin era sempre pietrificato in infermeria.
Per far sentire noi studenti più sicuri, gli insegnanti pensarono di fondare un Club dei duellanti, in cui lo scopo era imparare a difenderci.
Qualsiasi cosa fosse a girare per il castello, però, non poteva essere fermato con un incantesimo di difesa, ne ero sicura.



Scusate l'immenso, mostruoso, imperdonabile ritardo, ma in questi tempi un po' mi era mancata l'ispirazione per questa storia (molto più impegnativa rispetto a una -nuova generazione-) un po' perchè non ho molto tempo di aggiornare le ff in generale che sono parecchie nel mio caso.
Mi scuso quindi umilmente per avervi fatto attendere così tanto e spero davvero che questo nuovo capitolo sia di vostro gradimento ^^

-nemy1990-

Lulla 3D: Grazie mille sei stata davvero carina a commentare. Mi rendo conto degli errori di battitura solo dopo aver pubblicato, una cosa snervante XD Cmq spero che nonostante il ritardo questa storia catturi ancora il tuo interesse, se ti va potresti farmi sapere il tuo parere ^^ Kisss <3

Circe: Grazie mille cara... come sempre i tuoi commenti sono davvero... soddisfacenti *-* Davvero sei stata davvero carina, sono contenta che la storia continui a piacerti e che quest'aggiornamento ti abbia fatto tirare un sospiro di sollievo... non ho interrotto la storia! XD Fammi sapere cosa ne pensi ^^ Kisss <3<3<3

Latis Lensherr: Grazie mille per il commento, ho apprezzato molto il tuo punto di vista sui personaggi. Personalmente amo Ginny Weasley, ma sono altrettanto affascianata dalla figura del Voldemort giovanile (nel secondo film è anche molto figo XD). Spero che il nuovo capitolo ti piaccia ^^ Fammi sapere se ti va ^^ kiss <3

Miss_Riddle: ahahahah che crudeltà, povero Colin XD Cmq non mi sono molto incentrata su quello perchè ho pensato che fosse più importante il ricordo che Tom mostra a Ginny U.U  Spero che il nuovo capitolo, anche se estremamente in ritardo, sia di tuo gradimento. Fammi sapere ;) kiss <3

Gra Gra 96: *__* Grazie mille <3 Povera Ginny, effettivamente... tra l'altro poi con il carattere che ha tirato fuori in seguito, sembra quasi impossibile che sia stata soggiogata così. Spero che il nuovo capitolo sia di tuo gradimento ^^ Se ti va fammi sapere ;) kiss <3

mistress _chocolate: Finalmente ho aggiornato U.U (I love Quidditch) Cmq spero che il nuovo capitolo sia all'altezza dei rpecedenti, fammi sapere se ti è piaciuto ^^ kiss <3

Kuzawinger: :) Sono davvero contenta che questa storia ti abbia preso. Spero che anche questko nuovo capitolo sia riuscito a renderlo bene ^^ kisss Se vuoi fammi sapere ^^ <3


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990