Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valeria18    09/10/2006    21 recensioni
Ron deve interpretare Romeo nella famosa commedia Shakespeariana...Indovinate chi l'aiuterà ad entrare...come dire...nel personaggio???Ovviamente una r/hr romantica dedicata ad Hermione09 E 'Mione14...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata ad Hermione09 e ‘Mione14. Con tutto l’amore che c’è.

 

Romeo and Juliet

 

 

Se non ricordi che Amore t'abbia mai

 fatto commettere la più piccola follia,

 allora non hai amato.

 

(W.Shakespeare)

 

-Se vuoi ti do una mano- Chiede Hermione alzando un sopracciglio e fissandolo preoccupata.

-No, grazie. Ce la faccio benissimo da solo.- Risponde il ragazzo dai capelli rosso fuoco, che riprende a camminare avanti e indietro febbrilmente, borbottando qualcosa a bassa voce.

-Come vuoi...- la ragazza alza leggermente le spalle e ritorna a leggere con interesse il voluminoso libro posato sulle sue gambe.

La sala comune dei Grifondoro non è mai stata tanto deserta. E’ strano come ultimamente l’intero edificio eclissi, appena loro due si ritrovano anche solo a qualche metro di distanza. Sarà perché, forse, litigano un po’ troppo spesso.

Hermione sfoglia una pagina delicatamente, mentre il silenzio continua a regnare sovrano.

Ecco che a spezzarlo, arriva la voce costernata di Ron.

-Ok, mi devi aiutare!Sono disperato!- Hermione abbassa il volume, e gli rivolge una fugace occhiata.

-Problemi con il copione, eh?- un sorriso compare inevitabilmente sulle labbra di lei.

-Si si, lo ammetto...Allora, mi aiuti o no?- Sospira il rosso, che nel frattempo sta per avere una crisi nervosa.

-Sai Ron, se provassi a concentrarti un briciolo in più, forse ti riuscirebbe più semplice imparare quelle quattro battutine...- Afferma con un pizzico di rimprovero nella sua voce.

-Quattro battutine???Hermione sono più di 200 pagine!!!-

La ragazza si alza, fa il giro del tavolo e lo raggiunge.

-Allora, vogliamo cominciare?-

Lui annuisce appena e afferra l’insieme di quelle quattro battutine. Una risma di fogli scombinati e rovinati, finisce presto nelle mani di Hermione.

In copertina, si legge a caratteri cubitali : “Romeo e Giulietta”.

-Bene, cos’è che non ti riesce?- gli chiede lei, iniziando a sfogliarne le prime pagine.

-L’atto secondo, scena quind... -. Si interrompe subito, avvampando.

-Atto secondo, scena?-

-No, no...Ripensandoci...Mi riesce tutto abbastanza bene...

-Ron, che stavi dicendo?-

-Davvero Herm...Nulla...- ribadisce spostando in continuazione lo sguardo da un punto all’altro.

-Ok, o me lo dici adesso, oppure lascio stare e non ti aiuto MAI più. Nemmeno in erbologia e pozioni-. Minaccia infallibile quando si tratta di Ron.

-Hmm...Va bene, va bene...Te lo dico!- un sorriso soddisfatto si stampa sulle labbra della ragazza.

-Allora?-

-Atto secondo, scena quindici-.

 

*

 

Hermione non amava particolarmente quell’opera. Per questo non l’aveva mai letta integralmente e soprattutto, per questo non riusciva a capire l’enorme imbarazzo che provava in quel momento Ron.

-Dunque, io recito la parte di Giulietta e tu provi a recitare la parte di Romeo. Ok?- chiede lei sospirando.

Ron tira un gran respiro, poi chiude gli occhi strizzandoli, ed inizia a recitare.

 

(A Giulietta, prendendole la mano)

Se tocco con mano indegna...

questa tua santa reliquia...

Si interrompe un secondo. Ci riflette un po’ sopra e poi continua.

è il peccato di tutti i cuori pii,

queste mie labbra, piene di rossore,

Balbetta qualche istante. Poi avvampa nuovamente e volta la testa, cercando di non incrociare lo sguardo di Hermione.

sono pronte a render morbido quel tocco

con un tenero bacio”

 

Conclude sospirando.

-Senti Herm...Veramente, non c’è bisogno...- continua insistente lui.

-Innanzi tutto questa esibizione è importantissima per Hogwarts e tu devi mettercela tutta per farla al meglio. Secondo, ho accettato di aiutarti e adesso devo andare sino in fondo. E poi stiamo solo recitando, che male c’è?-

-Già...-

-Dunque. Visto che stiamo recitando, oltre ad esprimerci a parole, dobbiamo anche interpretare i personaggi e muoverci.

All’inizio della frase tu devi guardarmi negli occhi e prendermi la mano. Interpreti il ruolo di un ragazzo perdutamente innamorato di una ragazza che, in questa scena, nemmeno conosce! Non puoi rimanere così rigido... Fa finta di...Beh, si...Fa finta che tu stia parlando con la persona che ami, e comportati di conseguenza...

Non balbettare, e soprattutto, non fare pause inutili. Dà un senso a ciò che dici...Ok? Devi farlo talmente bene, da farmi sentire davvero Giulietta-.

-La fai facile tu- ribatte lui abbassando gli occhi.

-So che ce la puoi fare...- gli sorride- Avanti, ricominciamo-

Ron trae un breve respiro e fa qualche passo indietro.

-Ok, vai- dà il via, Hermione.

 

Ron avanza lentamente di qualche passo, non perdendo nemmeno per un istante il contatto con gli occhi di lei. La scruta, scava nei suoi occhi talmente a fondo, che Hermione viene scossa da un brivido.

Le prende la mano e le pronuncia con voce suadente:

 

“Se tocco con mano indegna

questa tua santa reliquia,

è il peccato di tutti i cuori pii,

queste mie labbra, piene di rossore,

sono pronte a render morbido quel tocco

con un tenero bacio.”

 

Hermione non riesce più a distogliere lo sguardo da lui. Si sente partecipe di un’emozione talmente profonda da farle mancare il fiato.

Legge un secondo la sua battuta, poi trema leggermente, sfiorando acnora le sue mani, e prosegue:

 

“Pellegrino,

alla tua mano tu fai troppo torto,

perché è un gesto gentile il tuo.

Anche i santi hanno mani, e i pellegrini

le possono toccare.”

 

Si guardano reciprocamente, senza demordere mai. Ron le si avvicina di più.

 

-Bene...Bene...Va..Molto meglio- tentenna lei, che fa ancora fatica a distaccarsi da quei brividi e quelle scosse così forti.

Poi aggiunge:

-adesso il tuo compito è quello di convincermi a ricevere un tuo bacio. Quindi sii il più coinvolgente possibile...Ok?- Hermione iniza a capire l’imbarazzo iniziale di Ron. Si scuote leggermente, promettendo a se stessa di rimanere calma. In fondo l’ha dettoo lei stessa, stanno solo recitando.

-Ok, continuiamo...- risponde lui, altrattanto incapace di ragionare a sangue freddo, ma concentrandosi al massimo per dimostrarle che può essere anche un bravo alttore, oltre che ad un bravo portiere.

 

 

“I santi non hanno labbra?”

 

Hermione risponde, controllando ancora una volta il suo copione.

 

“Sì, pellegrino, ma quelle sono labbra

che loro devono usare per la preghiera.”

 

Si interrompe. Cerca di mantenere un minimo di autocontrollo, cosa molto difficile vista la versione attraente del Ron seicentesco.

-Benissimo Ron. Ora come vedi, io non voglio cedere. Insisti. Cerca di convincermi...-

Ron inizia ad accarezzarle la mano e continua.

 

“E allora, cara santa, che le labbra

facciano anche loro quel che fanno le mani:

esse sono in preghiera davanti a te,

ascoltale, se non vuoi che la fede

diventi disperazione.”

 

Hermione inizia a commettere l’enorme errore di calarsi troppo nel personaggio che interpreta. Invece che Giulietta, è lei che sta cedendo.

Continua a recitare, come se fosse la cosa più naturale che abbia mai fatto in vita sua. Si potrebbe addirittura dire che abbia smesso di recitare, e abbia iniziato a vivere.

 

“I santi, anche se accolgono

i voti di chi prega, non si muovono.”

 

Sono sempre più vicini, mano nella mano, accarezzandosi reciprocamente. Ron si fa avanti ancora, i loro corpi che si sfiorano. Lui, più alto, rivolge in basso il suo sguardo e le sussurra:

 

“E allora non ti muovere,

fino a che io non raccoglierò dalle tue labbra

l’accoglimento della mia preghiera.”

 

Le sfiora le labbra in un gesto delicato, socchiudendo gli occhi. Hermione fa lo stesso, rimanendo con la testa protesa verso l’alto, verso di lui, anche dopo essersi separati.

Ron, dopo aver leggermente separato la sua testa da quella di lei, aggiunge ancora a bassa voce, quasi per rendere quelle parole solo ed esclusivamente di Hermione:

 

“Ecco, dalle tue labbra ora le mie

sono purificate così del loro peccato.”

 

Hermione prosegue quel magico momento, incorniciato da loro due solamente, ed un’enorme ed immenso battito che muove i loro cuori all’unisono.

 

“Ma allora adesso è sulle mie che resta il peccato

di cui si sono purificate quelle tue!”

 

Ron avvolge un braccio attorno alla sua schiena, spinge il suo corpo contro il suo.  Vicino al suo orecchio le sospira:

 

“Una colpa dolcemente rinfacciata!

Il mio peccato succhiato da te!

Rendimelo, allora, il mio peccato.”

 

E la bacia ancora, questa volta in modo più passionale, creando un contatto che non vuole più spezzare. Eppure dopo infiniti istanti, si allontanano e lei sopraggiunge:

 

“Sai baciare nel più perfetto stile.”

 

Ron sorride contro le sue labbra, lei sospira e lo bacia ancora.

Il copione che teneva in mano, le scivola via.

Si, non ha assolutamente bisogno di leggere cosa fare, ora.

 

E Ron...Ron farà una bellissima figura alla rappresentazione scolastica.

 

 

Dall'amicizia all'amore c'è la distanza di un bacio.
(Anonimo)

 

Fine.

Esiste solo una parola per descrivere la strabiliante opera di Shakespeare: meravigliosa.

Inutile specificare che il testo presente è tratto a “Romeo e Giulietta” ed è tutto ed interamente opera di Willamuccio ciccino!

Leggetelo bene il testo, non superficialmente, perchè all'inizio io non l'ho capito molto bene. Poi l'ho riletto con calma e ci sono arrivata.Se viene capito, la storia ha molto più effetto.

Quando l'ho trovato su internet mi sono venuti in mente subito Ron ed Herm...Sono incorreggibile!!!Vabbè...

In ogni caso volevo ricordare che questa one shotty è dedicata a due ragazze fantastiche:

Hermione09 e ‘Mione14.

L’ho scritta pensando a voi, quindi è giusto che vi appartenga.

Hermione09: per te, perché sei una tra le mie più grandi fans e perché ogni volta mi dimostri che mi vuoi tanto bene. Si già che ricambio, ma meglio specificarlo. Ti adoro.

Mione14:perché in questo periodo non sta passando un bellissimo periodo e perché volgio che sappia che non se lo merita. Sei fantastica Giuly. Niente e nessuno avranno mai il diritto di farti stare male.

A voi altri: perché ogni volta che leggo le vostre recensioni mi spunta un sorriso. E si sa, un sorriso migliora l’universo. Grazie di cuore, perché siete fantastici. Grazie anche a  Camilla, che merita di essere mensionata!

CON TANTO TANTO AMORE.

Vostra

=Valeria18=

 

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18