Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    09/03/2012    2 recensioni
Watanuki, dopo l'incidente in cui è caduto dalla finestra, ripensa in modo diverso a Himawari e Doumeki.
Partecipa alla challenge: I difetti di Howl.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vizi e virtù'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Nota: questa storia partecipa alla challenge I difetti di Howl.

#06. Isterico – Watanuki Kimihiro

 
NON SPARIRE NEL BUIO
 
Watanuki era isterico, non c’era niente da fare. Reagiva con isteria a qualsiasi tipo di proposta della strega, a qualsiasi gesto di Doumeki, ad ogni bizzarria che si presentava, ed erano tante, in quella specie di negozio della follia. L’unica che riusciva a farlo reagire in modo quasi normale era Himawari. Himawari col suo sorriso simile al petalo di un fiore, Himawari con i capelli come una nuvola notturna. Era per lei che tutte le mattine preparava il pranzo da portare a scuola: piccole delizie sempre nuove, per sorprenderla e farla sorridere, perché le dicesse “è buono” con quei suoi occhi che scintillavano come gioielli. Quello che non spiegava nemmeno a se stesso era il perché facesse la stessa cosa con Doumeki. Doumeki dallo sguardo freddo, Doumeki che non perdeva mai la calma, lui che era tutto quello che Watanuki odiava e tutto quello che Watanuki avrebbe voluto essere. La sua sola presenza lo mandava in bestia, lo faceva reagire come una scimmia scontrosa. Ecco, come un pendolo inesorabile Watanuki oscillava di continuo dall’una all’altro, cambiando faccia e umore ogni volta. Himawari che portava sfortuna. Doumeki che lo salvava ogni volta.
Ora, dalla prospettiva di quel letto dove sarebbe rimasto per un bel po’ con tutte quelle ossa rotte, aveva finalmente la forza di vederli nella loro vera luce.
 
Mi sento davvero fortunato per averti incontrato.
Il sorriso di Himawari che si allarga, che gli arriva a luccicare negli occhi, con la promessa di una torta di fragole, una di quelle con tanta panna… Le farai la sua torta di fragole, e molte altre cose ancora per vederla sorridere sempre a quel modo, e la sfortuna che si accanisce su di voi svanirà in quel sorriso.
E Doumeki che ti ha dato il suo sangue forse non sarà così irritante in futuro. Forse troverete una qualche strada per intrecciare le vostre vite con pazienza e con dedizione.
Hanno pagato per te. Tutti e due. Ha pagato per te anche un ragazzo che non conosci, che viene da un altro mondo. Hanno pagato perché desiderano che tu esista e il loro desiderio non ti permetterà di sparire nel tuo buio. Tutte le volte che desidererai sparire pensa a quelli che hanno desiderato che tu restassi con loro.
Non dovrai mai più pensare di essere solo.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie